PDA

View Full Version : Muletto da competizione XD

DennY969
04-04-2007, 15:28
Salve a tutti io volevo crearmi un pc che consumi poco e molto silenzioso, in casa ho questi pezzi:
Athlon 3000+
Radeon 9200SE
ASUS A7V8X-X
Ram NoBrand 512Mb
Alimentatore (Bohhhhh:D , ma tiene acceso il pc cn la roba sopra elencata+altra roba che però toglierò per ridurre consumi(tranne l'hd;) ), se mi dite dove posso leggere il nome ci dò un'occhiata)
Potrei procurarmi anche altra roba più "vecchia", ma se mi dite che con questa roba si riesce a creare un mulo decente...Innanzi tutto ho bisogno di silenziare sia procio che alimentatore...Poi mi sono divertito con l'overclock e visto che ho fatto tutto senza mai leggere guide o robe simile penso di aver incasinato un pò tutto il bios:p quindi penso che per ridurre i consumi dovrei riportare tutto come in partenza...

fabri00
04-04-2007, 16:20
L'hardware dipende da cosa ci vuoi fare con il muletto.
Un 3000 pochissimo non consuma.
Se però non sai cosa ci vuoi fare, è fatica capire se l'hw và bene o è esagerato.
Io ad esempio nel muletto più piccolo che ho uso un p3 450 mhz, collegato alla rete senza monitor, e con una disto linux a riga di comando.
Consuma pochissimo, e con una cpu così piccola non vado mai oltre il 30/40% di utilizzo della cpu.
Nel mio caso un 3000 sarebbe stra-sprecato.

DennY969
04-04-2007, 16:30
Lo uso userei per scaricare file con programmi p2p...

fabri00
04-04-2007, 16:45
Ok, ti serve la scheda video ?
Che sistema operativo useresti ?
Che programmi ?
Come lo colleghi: direttamente a monitor e tastiera, oppure in controllo remoto (vnc e/o robe simili), con o senza interfaccia grafica ?

Se usi un xp o un 2k e una roba tipo vnc per comandarlo, un minimo di antivirus, ti serve qualcosa in più di un p3 1000; un celeron o p4 o Athlon 1600/2000 sono già più che sufficenti.

DennY969
04-04-2007, 17:01
Userei linux perchè dicono che è più leggero, ma qui mi affido a te, la scheda video non saprei, come programmi useri solo emule, un programma che scarichi torrent,un ativirus, se serve proprio, e forse un programma x masterizzare, altrimenti vado di pendrive(tanto file maggiori di 4 gb non ne scarico e ci stanno sulla usb), dici che la scheda video mi serve x fare queste cose? Il pc lo useri cn tastiera, mouse e monitor e per il procio non c'è un modo di abbassare i consumi di questo? Perchè comprarne un'altro mi scoccerebbe...

fabri00
05-04-2007, 10:20
Se leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426

direi che c'è una risposta a tutte le tue domande.

DennY969
05-04-2007, 12:52
Grazie mille, link molto esauriente :D