Entra

View Full Version : linea ADSL posseduta, chiamo l'esorcista!?!

xblitz
04-04-2007, 15:24
Ciao a tutti!

ho un problema "strano" con l'ADSL in pratica dopo che sto connesso per un tot di tempo mi si pianta tutto mi spiego meglio con un paio di esempi pratici:

1) stavo tirando giù una versione di Mandriva Linux (3.97GB) ad un certo punto il DAP (dopo 10 o + minuti che segnava la velocita di download a 0 kbps) se ne esce fuori dicendo che non trova il file ma com'é possibile (?), apro i client internet e posta e mi si piantano nel download... dalle iconcine del tray si vede che tira giu a singhiozzi (a volte non tira giu nulla)

2) Emule lo lascio attaccato tutta la notte e al mattino me lo trovo disconnesso (la disconnessione risale dopo una mezz'ora che l'ho lasciato attaccato)

3) mi si é pure disconnesso a causa dei troppi errori FEC...

cosa può essere? tempo fa provai ad aprire una sessione telnet sul server di posta in entrata (in.alice.it) connettendomi X sbaglio alla porta 23, il PC si riavviò e al riavvio mezzi servizi erano KO e disabilitati all'avvio... mi sembra che da quell'istante abbia cominciato a funzionare male, ma non ne sono sicuro... Ah! per risolvere temporaneamente il problema mi devo disconnettere dal pannello di controllo del modem e rilanciare la connessione, inoltre da un po di tempo mi dice (quando mi connetto nermalmente) protocollo PPP terminato. Cosa può essere? il modem é un fastrate USB 100 e lo stato della linea é il seguente:
downstream upstream
occupazione di capacità: 60/30 (a seconda) 45
margine di rumore 14.50 28
attenuazione 23.50 12.50
pot. in uscita 20 11.50

P.S. anche se ho solo questo computer mi consigloiate di mettere un router?
Grazie e mi scuso del tempo ke vi ho fatto perdere

CIAO!!!!!!!!

ThE_RaV[3]N
04-04-2007, 15:31
Installa Peer Guardian 2 e aggiornalo e poi facci sapere come vanno le cose....

Se dovesse cambiare qualcosa, oppure poco niente, spostati nella sezione Antivirus e Sicurezza....

Ciauz Ciauz

xblitz
04-04-2007, 22:38
non é cambiato niente, anzi la CPU mi sembra + intasata di prima (segna CENTO!:eek: quando apro il task manager)
:cry:
cmq grazie X l'interessamento

Harry_Callahan
05-04-2007, 08:21
il modem é un fastrate USB 100 e lo stato della linea é il seguente:
downstream upstream
occupazione di capacità: 60/30 (a seconda) 45
margine di rumore 14.50 28
attenuazione 23.50 12.50
pot. in uscita 20 11.50

i valori della linea non sembrano così cattivi, prova con un altro modem e pc(magari di un amico). se persiste facci sapere

xblitz
05-04-2007, 10:53
Ok grazie, verificherò... ciao