View Full Version : non riesco ad installare PARTITION MAGIC! ecco cosa mi appare...
come da titolo... ecco l'immagine allegata! cosa devo fare??? help pleeease!
ziozetti
04-04-2007, 16:14
Hai acquistato regolare licenza?
Mai pensato di passare al freeware? Gparted?
ma è un trial...non me lo installa!!!!
Angelus88
05-04-2007, 00:33
Puoi fare una cosa... recupera quelle due dll da un'altro pc con il tuo stesso xp funzionante e li copi in c:
Fatto ciò metti il cd di xp, avvia da disco, avvia la consolle di ripristino e copia i due file da c: a c:\windows\system32\ e li sostituisci agli originali. Fatto ciò riavvia e vedi se windows parte e se l'installazione parte.
P.S. Può darsi che poi neanche windows parta e poi sei costretto a reinstallare windows ma è l'unica soluzione secondo me
ziozetti
05-04-2007, 07:58
ma è un trial...non me lo installa!!!!
Motivo in più per non installarlo! ;)
Se non l'hai pagato prova le alternative altrettanto valide ma gratuite.
minneapolis
05-04-2007, 11:13
Diversi utenti stanno riscontrando lo stesso errore, l'unica cosa che cambia e' la dll che viene rilocata e il programma che causa questo errore (quindi non e' Partition Magic la causa).
Sembra che l'errore dipenda da un aggiornamento di Windows Update non andato a buon fine.
Ti consiglio di fare qualche ricerca su internet o tra i newsgroup per capire esattamente quale e', nel tuo caso, l'aggiornamento riuscito male. Una volta individuato lo devi disinstallare da pannello di controllo e reinstallarlo.
Sul sito Microsoft ci sono anche delle patch che risolvono questo tipo di problema.
ragazzi ho scoperto il problema. è una aggiornamento di windows. più precisamente il KB925902 del 4/04/07. disinstallando l'aggiornamento funziona tutto. maledetto windows update....
Motivo in più per non installarlo! ;)
Se non l'hai pagato prova le alternative altrettanto valide ma gratuite.
Visti i numerosi problemi segnalati dagli utenti che utilizzano PM, gparted non è una soluzione altrettanto valida, è di più... ;)
Ma per Windows c'è? :confused:
ziozetti
05-04-2007, 21:30
Ma per Windows c'è? :confused:
E' una distro linux a sé stante, masterizzi su cd (o su chiavetta usb) e booti con quello.
ragazzi una curiosità... ma con vista si può fare il dualboot? nel wizard di partition magic non me lo mette nell'elenco... anche perchè una volta partito vista, per tornare a xp dovrei usare fdisk (che ho su un floppy di 98)
insomma ragazzi, questo dual boot con vista si può fare si o no?
minneapolis
13-04-2007, 13:14
Dual boot Vista e cosa?
Angelus88
13-04-2007, 13:52
ragazzi una curiosità... ma con vista si può fare il dualboot? nel wizard di partition magic non me lo mette nell'elenco... anche perchè una volta partito vista, per tornare a xp dovrei usare fdisk (che ho su un floppy di 98)
Se hai già xp installato e installi in un altro hd o partizione Vista, in automatico viene creato il dualboot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.