PDA

View Full Version : FujitsuSiemens SI 1520 osservazioni da possessori... e non

tobilo
04-04-2007, 15:22
Stò valutando l'acquisto di un portatile da 12-12,1 e mi è caduto l'occhio su questo modello, in particolare mi attira (ovviamente) il più performante (t7200, ram 2gb). Ecco, chiedo ai possessori (anche dei modelli con caratteristiche inferiori) e a chi ha avuto modo di provarlo, dove stà la sola? Ovvero, perché gli altri note con caratteristiche simili costano circa il 30/40% in più? E' fatto di cioccolata :stordita: ?
Grazie per le risposte...
PS In alternativa quale note da 12 mi consigliereste?

Ciauzzzzzzzzzzzz

tobilo
06-04-2007, 18:05
Nessuno mi sa aiutareeeee???????:ave: :ave: :ave:

Whity
06-04-2007, 20:00
Innanzi tutto ti chiederei il prezzo ed un buon link per capire bene le caratteristiche. Per il fatto che costa di meno di altri modelli può semplicemente voler dire che i materiali sono più grossolani (tipico esempio la scocca che si leviga facilmente, oppure durata del notebook = 2 anni). Innanzi tutto se è così buono e tu dici che ha un prezzo basso presuppongo possa essere sui 1.000€, giusto?

Ciao :)

cescoo78
06-04-2007, 20:15
un t7200 con 2 gb di drr2 a 1000€ dove lo trovi che lo prendo pure io :D

Whity
06-04-2007, 22:36
Mah, era una domanda più che altro, ma se mi dice che è vero mi fiondo a comprarlo.

cescoo78
07-04-2007, 00:33
io ho trovato questo

nn è male vero?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1447104

tobilo
07-04-2007, 09:01
Stò parlando di un 12-12,1... i prezzi oscillano trà i 1500-1700 (ho visto dell, sony e asus) mentre questo costa sui 1250. Possibile che non ci sia un'anima pia che mi dice se è davvero così scadente???

ciroegiusy
07-04-2007, 09:24
c'è lo io comprato circa 7 mesi fa fino ad ora nessun problema è pure lo uso molte ore al giorno.

vaio-man
07-04-2007, 11:03
ti posso consigliare anche il dell XPS M1210? :stordita:
ottimo note, mi è capitato tra le mani parecchie volte in questi giorni e mene sono innamorato :sofico:

Whity
07-04-2007, 12:15
io ho trovato questo

nn è male vero?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1447104

Bè, le occasioni ghiotte non mancano. Potresti prenderti questo che dovrebbe essere +- come il tuo (ma con un 15.4" di LCD) e costa solo 900€.

Comunque decidi tu.

cescoo78
07-04-2007, 12:40
Bè, le occasioni ghiotte non mancano. Potresti prenderti questo che dovrebbe essere +- come il tuo (ma con un 15.4" di LCD) e costa solo 900€.

Comunque decidi tu.

bhe cmq in ogni caso mi prendo un 15.4 ero indeciso con inspiron 6400 quello lì nn è male ha un ottimo processore e hard disk peccato la scheda video e 1 gd cmq 899€ è ottimo... oggi giro e valuto

tobilo
07-04-2007, 18:30

Comunque decidi tu.

Ragazzi per favore ho chiesto info su un determinato prodotto... siete ot ;)

bhe cmq in ogni caso mi prendo un 15.4 ero indeciso con inspiron 6400 quello lì nn è male ha un ottimo processore e hard disk peccato la scheda video e 1 gd cmq 899€ è ottimo... oggi giro e valuto

:O come sopra...

c'è lo io comprato circa 7 mesi fa fino ad ora nessun problema è pure lo uso molte ore al giorno.

ti riferisci al SI1520? Se si mi confermi che sei veramente soddisfatto (mai problemi di nessun tipo)? L'unica cosa "negativa" che mi sembra di aver letto da qualche parte è che forse scalda un pò troppo, mi sembra nel lato destro. Però è anche vero che questo giudizio era riferito ad un modello diverso da quello che interessa a me.
Se qualcun'altro può confermare che si tratta di un buon prodotto...
Grazieeee

Whity
07-04-2007, 21:37
Ragazzi per favore ho chiesto info su un determinato prodotto... siete ot ;)

Bhè, penso di non essere uscito un po' troppo ot perchè stavamo cercando di consigliarti altre configurazioni oltre a quella che hai dato tu. Comunque in tal caso nel titolo del topic "...e non" lo potevi togliere ;)

ciroegiusy
08-04-2007, 06:42
nel lato destro scalda il giusto,il mio come dicevo e si 1520 intel coroduo t2400 1giga di ram e 100giga di hardisck.Per quello che costa è un ottimo prodotto l'assistenza è buona cosa vuoi di piu.ciao a dimenticavo quando lo comprai io le caraterristiche erano queste adesso vedo che sono migliori .

tobilo
09-04-2007, 17:14
Bhè, penso di non essere uscito un po' troppo ot perchè stavamo cercando di consigliarti altre configurazioni oltre a quella che hai dato tu. Comunque in tal caso nel titolo del topic "...e non" lo potevi togliere ;)

Nel titolo "...e non" era riferito ai non possessori, visto che c'è gente che non possiede un prodotto, ma per vari motivi/fattori lo può conoscere meglio e più a fondo di tanti "possessori" effettivi.
Il consiglio che stò cercando verte su un 12-12,1 come scritto nell'ultima riga del post d'apertura.
E' per questo motivo che ho in vendita il mio pro31jm... che anche se è una bestiaccia, per le mie necessità è un pò troppo ingombrante.
Cmq nessun problema, la mia puntualizzazione era solo per non fare troppa confusione. Grazie a ciroegiusy per la precisazione.

vaio-man
09-04-2007, 17:26
Nel titolo "...e non" era riferito ai non possessori, visto che c'è gente che non possiede un prodotto, ma per vari motivi/fattori lo può conoscere meglio e più a fondo di tanti "possessori" effettivi.
Il consiglio che stò cercando verte su un 12-12,1 come scritto nell'ultima riga del post d'apertura.
E' per questo motivo che ho in vendita il mio pro31jm... che anche se è una bestiaccia, per le mie necessità è un pò troppo ingombrante.
Cmq nessun problema, la mia puntualizzazione era solo per non fare troppa confusione. Grazie a ciroegiusy per la precisazione.

tobilo, segui il mio consiglio, domani chiama in dell e prova a farti fare un preventivo per l'XPS M1210, se vuoi ti posso dare anche il numero di una persona fidata che lavora lì e che sicuramente ti tratterà bene ;)

Whity
09-04-2007, 17:47

OK, consiglio anche io Dell XPS. Con queste caratteristiche:

Processore : Intel Core 2 Duo T7200 (2 Ghz, Cache L2 4MB, FSB 667 Mhz) - [Non ti metto il prezzo del T7400 o del T7600 perchè prenderesti paura ;) ]
S.O. : Windows Vista Home Premium (ita)
Assistenza : XPS Premium 2 anni
Schermo : 12.1" WXGA (1280x800) con Truelife e Webcam incorporata
Memoria : 2GB (2x1024, 533 Mhz - [667 con 30€ in +])
Hard Disk : 120GB (5.400 rpm) SATA - [160GB con 48€ in +]
Unità Ottiche : Unità interna DVD+/-RW 8x con software
Scheda Grafica : Intel Graphics Media Accellerator 950 (128MB tutti presi dalla memoria) - [Nvidia Geforce Go 7400 Turbocache con 256MB con 300€ in +]
Batteria : 6 Celle 53 WHr - [9 Celle 80 WHr con 30€ in +]
Wireless : Intel Pro Wlan 3945 Wireless interna
Blutooth(Opzionale) : Modulo Dell Wireless 355 Blutooth 2.0 (fino a 3 mb/s)
Software : Microsoft Works 8.0 (ita)

Il tutto a 1493€ - [1901€] iva inclusa

P.S. Valuta tu

Dell XPS (http://www.engadget.com/media/2006/04/m1210_1.jpg)

tobilo
09-04-2007, 19:16
OK, consiglio anche io Dell XPS. Con queste caratteristiche:.......
Il tutto a 1493€ - [1901€] iva inclusa

P.S. Valuta tu

Dell XPS (http://www.engadget.com/media/2006/04/m1210_1.jpg)

1900!!! aaaarghhh... cmq penso tu abbia inserito la geffo, che a me non interessa...

tobilo, segui il mio consiglio, domani chiama in dell e prova a farti fare un preventivo per l'XPS M1210, se vuoi ti posso dare anche il numero di una persona fidata che lavora lì e che sicuramente ti tratterà bene ;)

Grazie, se vuoi postarmelo in pvt... tentar non nuoce...

Ciauzzzz

Whity
09-04-2007, 22:32
1900!!! aaaarghhh... cmq penso tu abbia inserito la geffo, che a me non interessa...

Cavolo ho messo apposta tutto tra parentesi per le cose opzionali! Sono 1493 senza le cose tra parentesi. Poi fai tu :rolleyes:

ciroegiusy
10-04-2007, 15:38
scusa ma perche insistete sul dell, il fujitsu SI1520 è un prodotto validissimo per quello che costa perche pagare 300 euro in piu.

ciroegiusy
10-04-2007, 16:23
a dimenticavo in un negozio tipo marcopolo dove lo comprato io lo paghi con un finanziamento a tasso zero anche per 5 anni.ciao a tutti

tobilo
10-04-2007, 18:03
scusa ma perche insistete sul dell, il fujitsu SI1520 è un prodotto validissimo per quello che costa perche pagare 300 euro in piu.

In effetti all'inizio il dell XPS l'avevo preso in coniderazione, ma appena ho visto il prezzo del fujitsu mi sono preoccupato più che altro di sapere se quest'ultimo fosse un buon prodotto, visti i 250/300 euro di differenza.
Detto questo, voglio fare un tentativo come da consiglio di vaio-man (sempre se mi lasci il contatto...;) ), poi vedrò un pò la situazione.

Ciauzzzzzz

@ Whity
Grazie per il riepilogo sulle caratteristiche/prezzi del'xps e scusami ma non avevo capito che il prezzo trà le parentesi fosse riferito al full optional ma più semplicemente che fosse il primo prezzo iva compresa:doh: .

pingu79
12-04-2007, 13:37

da possessore del fs si1520, straquoto :cool:

masteralex
12-04-2007, 14:22
da possessore del fs si1520, straquoto :cool:

forse proponevano dell xkè è 10mila volte migliore rispetto alla fujitsu siemens.. ve lo posso assicurare, essendo un possessore di un portatile fujitsu.. e conosco molte persone a cui ha dato un sacco di problemi!

pingu79
12-04-2007, 14:37
forse proponevano dell xkè è 10mila volte migliore rispetto alla fujitsu siemens.. ve lo posso assicurare, essendo un possessore di un portatile fujitsu.. e conosco molte persone a cui ha dato un sacco di problemi!

parli di brand FS o del modello SI1520? :mbe:
non mi pare che hai l'Si1520 :)

ciroegiusy
12-04-2007, 15:25
a ragione pingu qua si sta parlando dell si1520 quindi vediamo di non uscire fuori tema, io c'è l'ho da piu di un anno e vi posso assicurare che per 1199 euro è piu che ottimo.Poi chi lo dice che dell è 10mila volte meglio dell si1520 mica li fabbrichi tu non dire stupidaggini per piacere.

pingu79
12-04-2007, 15:52
a ragione pingu qua si sta parlando dell si1520 quindi vediamo di non uscire fuori tema, io c'è l'ho da piu di un anno e vi posso assicurare che per 1199 euro è piu che ottimo.Poi chi lo dice che dell è 10mila volte meglio dell si1520 mica li fabbrichi tu non dire stupidaggini per piacere.

per quello che costa, per le dimensioni e le prestazioni che ha, questo modello è davvero un ottimo compromesso.
per quanto riguarda dell che è meglio di fs 10000volte, credo che non ha senso fare un discorso qualunquistico basandosi sulle marche.
nell'azienda dove lavoro, la nostra forza vendite è equipaggiata per il 40% con pc fujitsu e non abbiamo avuto mai problemi.

Whity
13-04-2007, 16:14

Non dirle neanche tu, nessuno di noi (mi sembra) ha la minima idea di quale sia meglio come rapporto prezzo/prestazioni/qualità, e non mi pare che esprimere la propria opinione in una discussione sia troppo non ammesso. Se dici che a te piace ok, come io dico che per i portatili preferisco "Dell", "Acer" e "Asus". Non dico però che il tuo portatile fa schifo, esprimo le mie opinioni rispettando le tue, e così fai anche te, per piacere. Per quanto riguarda quel portatile non saprei se è così "avanti" rispetto ai Dell. Dico che paragonando quel portatile ad uno di fascia simile dell la differenza non è mai così accentuata.

Vi saluto, Whity :)

ciroegiusy
13-04-2007, 17:14
io ne parlo perche ho avuto sia dell sia hp e per ultimo ho aquistato fuijtsu siemens,poi una cosa è esprimere il proprio parere un' altra è parlar male di un prodotto quando non lo si conosce.ciao e grazie a tutti per l'ottimo forum

Whity
13-04-2007, 19:17
io ne parlo perche ho avuto sia dell sia hp e per ultimo ho aquistato fuijtsu siemens,poi una cosa è esprimere il proprio parere un' altra è parlar male di un prodotto quando non lo si conosce.ciao e grazie a tutti per l'ottimo forum

Quota, comunque che hai avuto sia dell sia hp non vuol dire niente, non puoi aver avuto tutti i modelli di hp e tutti i modelli di Dell per poter fare un confronto tra ognuno di loro. Anche io prendendo Dell mi sono trovato male inizialmente perchè non partiva la ventola, ma ho anche appreso che con sistemi dell posso cambiare la velocità della ventola e con altri no. Ci sono sicuramente delle qualità che variano da una marca all'altra.

Saluti, Whity :)

pingu79
13-04-2007, 22:18
Quota, comunque che hai avuto sia dell sia hp non vuol dire niente, non puoi aver avuto tutti i modelli di hp e tutti i modelli di Dell per poter fare un confronto tra ognuno di loro. Anche io prendendo Dell mi sono trovato male inizialmente perchè non partiva la ventola, ma ho anche appreso che con sistemi dell posso cambiare la velocità della ventola e con altri no. Ci sono sicuramente delle qualità che variano da una marca all'altra.

Saluti, Whity :)

scusa se te lo faccio notare ma a me pare che non sia stato ciroegiusy ad iniziare il discorso qualunquista da 4 soldi dicendo che dell è meglio di fs...
qui si parla di si1520 che fino a prova contraria è il notebook dal quale sto scrivendo. e mi pare che l'autore del 3d chiedeva lumi circa questo pc che guarda caso possediamo io e ciroegiusy.
quindi, secondo me, rileggendo il primo post è giusto che chi dovrebbe esprimere un parere, in primis dovrebbe essere chi possiede gia' il 1520. commenti tipo dell è 10000 volte meglio di... a parte che tecnicamente non valgono nulla, all'autore del primo messaggio, non servono. poi se devo scoprire stasera che esiste il fanboysmo anche per le marche di portatili....ragazzi! :rolleyes:

Whity
14-04-2007, 17:50
quindi, secondo me, rileggendo il primo post è giusto che chi dovrebbe esprimere un parere, in primis dovrebbe essere chi possiede gia' il 1520.

Allora si può togliere il "...e non" dal titolo, visto che non si può esprimere il proprio parere. Comunque dico che vedendo le specifiche non posso dire molto, quindi fate voi.

... a parte che tecnicamente non valgono nulla

Riferito a cosa che tecnicamente non vale nulla?

Ciao :mad:

tobilo
14-04-2007, 17:59
scusa se te lo faccio notare ma a me pare che non sia stato ciroegiusy ad iniziare il discorso qualunquista da 4 soldi dicendo che dell è meglio di fs...
qui si parla di si1520 che fino a prova contraria è il notebook dal quale sto scrivendo. e mi pare che l'autore del 3d chiedeva lumi circa questo pc che guarda caso possediamo io e ciroegiusy.
quindi, secondo me, rileggendo il primo post è giusto che chi dovrebbe esprimere un parere, in primis dovrebbe essere chi possiede gia' il 1520. commenti tipo dell è 10000 volte meglio di... a parte che tecnicamente non valgono nulla, all'autore del primo messaggio, non servono. poi se devo scoprire stasera che esiste il fanboysmo anche per le marche di portatili....ragazzi! :rolleyes:

In effetti pingu ha colpito nel segno... è anche vero che una rondine non fà primavera (in questo caso due "rondini" :D ) ma cmq i due giudizi mi sembrano molto positivi... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è l'assistenza, visto che in generale i pareri non sembrano entusiastici. Per quanto riguarda il capitolo dell, bèh, sicuramente a parità di prezzo, credo mi ci sarei orientato senza dubbi, considerando che cmq (quanto meno per l'assistenza) è una "garanzia", ma purtroppo si parla di 250/300 di differenza... non sono noccioline.
@ pingu: che configurazione hai tu?

Grazie ancora per i pareri..

Ciauzzzzzz

pingu79
15-04-2007, 09:18
Allora si può togliere il "...e non" dal titolo, visto che non si può esprimere il proprio parere. Comunque dico che vedendo le specifiche non posso dire molto, quindi fate voi.

conosci il significato della parola IN PRIMIS ? a casa mia non significa "puo' parlare solo chi possiede l' si1520" .... :mbe:

Riferito a cosa che tecnicamente non vale nulla?

Ciao :mad:
tecnicamente parlando, dire che dell è 10000 volte meglio di fs è un commento terra terra, che appunto non vale nulla. è come dire " audi è meglio di volvo". in base a che criterio? ci sono diverse configurazioni dei 2 brand, e per sentenziare occorre paragonare modelli specifici, senza qualunqueggiare :rolleyes:

@ pingu: che configurazione hai tu?

io ho il t5600 con disco da 120 e 1gb di ram (la scorsa settimana mi sono regalato 2 banchi da 1gb corsair :D ).
ad inizio dicembre, il suo prezzo di 1199 euro staccava la concorrenza sui 12" di un bel po'. sono fermamente convinto che in rapporto qualita' prezzo prestazioni stiamo parlando di un gran portatile. leggero elegante prestante e molto ben costruito. :) ciao.

Whity
15-04-2007, 10:05
conosci il significato della parola IN PRIMIS ? a casa mia non significa "puo' parlare solo chi possiede l' si1520" .... :mbe: edit... se no ti uccido :D

tecnicamente parlando, dire che dell è 10000 volte meglio di fs è un commento terra terra, che appunto non vale nulla. è come dire " audi è meglio di volvo". in base a che criterio? ci sono diverse configurazioni dei 2 brand, e per sentenziare occorre paragonare modelli specifici, senza qualunqueggiare :rolleyes:

Quoto

pingu79
15-04-2007, 11:36
edit... se no ti uccido :D

Quoto

:sofico: :cincin:

vaio-man
28-04-2007, 19:21
tobilo!!!
ma poi che hai fatto? non ti ho + sentito il contatto lo hai usato? :D