View Full Version : Meglio 2Gb800MHz single chan o 2GB667MHz dual?
La config è Asrock conroe 945G-DVI + Intel E4300 + 2GB DDR2 + Vista Home Premium, meglio un dual a 667 o single a 800?
Grazie :)
Vuoi dire tra 1x2Gb DDR2 800 e 2x1Gb DDR2 667? :wtf:
Se hai la possibilità di sfruttare il dual channel secondo me è meglio indipendentemente dalla velocità, perché non ci sono miglioramenti significativi nell'utilizzo della ram con frequenza asincrona rispetto al bus.
Vuoi dire tra 1x2Gb DDR2 800 e 2x1Gb DDR2 667? :wtf:
Se hai la possibilità di sfruttare il dual channel secondo me è meglio indipendentemente dalla velocità, perché non ci sono miglioramenti significativi nell'utilizzo della ram con frequenza asincrona rispetto al bus.
Come ho scritto nel topic e nel corpo del messaggio, in entrambi i casi sono 2GB. Meglio 2GB a 800MHz ma in single channel oppure sempre 2GB ma a 667MHz e in dual channel?
La risposta te l'ho già data. La curiosità era se i 2Gb erano ottenuti con un solo modulo o con due moduli, perché questa è la differenza più ovvia tra single e dual; a meno che non hai due banchi e li metti per non sfruttare il dual ma non credo sia questo il caso.
La risposta te l'ho già data. La curiosità era se i 2Gb erano ottenuti con un solo modulo o con due moduli, perché questa è la differenza più ovvia tra single e dual; a meno che non hai due banchi e li metti per non sfruttare il dual ma non credo sia questo il caso.
I 2GB in tutti e due i casi li otterrei con 2 banchi. Quindi deduco che la risposta è: anche se a 800 lavora a fsb pieno della cpu, 667MHz in dual è più performante anche se asincrono e fsb inferiore...
overfusion
04-04-2007, 16:34
Come ho scritto nel topic e nel corpo del messaggio, in entrambi i casi sono 2GB. Meglio 2GB a 800MHz ma in single channel oppure sempre 2GB ma a 667MHz e in dual channel?
Scusa l'ignoranza ma essendo sempre due moduli da 1GB sarebbe da "stupidi" (non vorrei essere assolutamente offensivo) non metterle in dual-channel a prescindere che siano 667 o 800......
Amenochè il quesito non sia altro :confused:
P.S. a parità di configurazioni le DDR2 800 sono di pokissimo (veramente pokissimo) + prestanti delle 667
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.