PDA

View Full Version : Stampanti con print server

barchetta
04-04-2007, 14:53
Ciao,

ho un print server dlink dp-300u dove posso inserire 2 stampanti lpt e una usb.
Al momento ne ho installata una laser lpt e funge bene.
Adesso ho comprato una fotografica e vorrei installarci anche questa, però se effettuo la procedura tramite porta tcp/ip, gli do lo stesso indirizzo della laser anche perchè l'ip del print server è quello, carico i driver, ma quando vado a mandare la stampa di prova, me la stampa sulla laser invece che su quella fotografica.
Dove sbaglio.
Info per capire su cosa lavoro: Server con sistema operativo S.B.S. 2003 (i driver del cd sono compatibili, come i programmi per la gestione dello scanner), indirizzo ip del print server statico.
Se vado anche dentro la gestione del print server (tramite web) e provo a stampare una pagina di prova su la porta usb (sempre del print server), mi parte quella laser.
Dove sbaglio?
Grazie

gohan
04-04-2007, 18:45
sicuro che la porta usb non sia in combo con la prima lpt? se stacchi la laser dalla lpt, riesci a far andare quella nuova? hai provato a spostare la stampante laser sulla seconda lpt?

barchetta
07-04-2007, 07:22
Ciao, non so se la lpt1 è in combo con la usb, provo a fare quello che dici e ti faccio sapere.
Grazie per adesso!

as10640
07-04-2007, 08:33
Ciao,

ho un print server dlink dp-300u dove posso inserire 2 stampanti lpt e una usb.
Al momento ne ho installata una laser lpt e funge bene.
Adesso ho comprato una fotografica e vorrei installarci anche questa, però se effettuo la procedura tramite porta tcp/ip, gli do lo stesso indirizzo della laser anche perchè l'ip del print server è quello, carico i driver, ma quando vado a mandare la stampa di prova, me la stampa sulla laser invece che su quella fotografica.
Dove sbaglio.
Info per capire su cosa lavoro: Server con sistema operativo S.B.S. 2003 (i driver del cd sono compatibili, come i programmi per la gestione dello scanner), indirizzo ip del print server statico.
Se vado anche dentro la gestione del print server (tramite web) e provo a stampare una pagina di prova su la porta usb (sempre del print server), mi parte quella laser.
Dove sbaglio?
Grazie

Scusa.... chi ti ha detto che ne puoi collegare due??

barchetta
07-04-2007, 13:07
perhcè questo print server non supporta una lpt e una usb?