View Full Version : [Database] Interrogare database e stampa a video del risultato
Spero di essere chiaro.
Dovrei creare un'applicazione che interroghi un database e che mi stampi a pieno video il contenuto (del testo) del campo determinato.
Avrei bisogno di un consiglio su quale strada intraprendere ed anche su quale database utilizzare per rendere l'applicazione semplice e facile da usare.
Vi ringrazio anticipatamente.
SaintTDI
04-04-2007, 14:56
Spero di essere chiaro.
Dovrei creare un'applicazione che interroghi un database e che mi stampi a pieno video il contenuto (del testo) del campo determinato.
Avrei bisogno di un consiglio su quale strada intraprendere ed anche su quale database utilizzare per rendere l'applicazione semplice e facile da usare.
Vi ringrazio anticipatamente.
parti da zero nella programmazione vero?! :D
dipende da cosa ci devi fare con questo programma... a chi serve... e dove serve :D
nel senso... lo puoi fare tranquillamente con MS Access, se ti serve una cosa tranquilla... per casa... magari per i DVD o altro :D puoi andare su C/C++ se devi fare una programma più serio... stand-alone... oppure fare sul web (sia internet che intranet) con es PHP e MySQL se ti serve una concorrenziale :)
Ovviamente tutto dipende da cosa ci devi fare con questa programma :D
No non parto zero con la programmazione. È con i database che devo recuperare un pò di studio :D . Sto smanettando con mysql al momento.
L'applicazione che devo creare non verrà utilizzata solo da me per questo dicevo che deve essere semplice nell'utilizzo.
Al momento non ho ancora capito se mysql consente l'uso di maschere come access.:)
SaintTDI
04-04-2007, 15:06
No non parto zero con la programmazione. È con i database che devo recuperare un pò di studio :D . Sto smanettando con mysql al momento.
L'applicazione che devo creare non verrà utilizzata solo da me per questo dicevo che deve essere semplice nell'utilizzo.
Al momento non ho ancora capito se mysql consente l'uso di maschere come access.:)
no, niente maschere. MySQL è un RDBMS :) a me no che non vai proprio a lavorare sul DB... ma non penso che vuoi una cosa del genere :D Sopra ci devi mettere della pagine web per vedere i dati oppure manipolarli :) solitamente si usa appunto il PHP per fare queste cose.
Capisco. Devo studiare :muro: .
Cmq l'applicazione deve essere molto, molto semplice. La cosa + importante è che l'informazione recuperata dal database passi direttamente a pieno schermo. Tutto qui.
php? forse è meglio, oppure c++:rolleyes:
SaintTDI
04-04-2007, 15:21
Capisco. Devo studiare :muro: .
Cmq l'applicazione deve essere molto, molto semplice. La cosa + importante è che l'informazione recuperata dal database passi direttamente a pieno schermo. Tutto qui.
php? forse è meglio, oppure c++:rolleyes:
che intendi a pieno schermo!? :D
beh con mysql è perfetto PHP :) fai conto che anche questo forum potrebbe essere su MySQL :D (ovviamente penso che ci sia sotto un DB Oracle per via della mole dei dati :)) e come vedi sul forum c'è mostrato di tutto e di più... e come vuoi tu :D
che intendi a pieno schermo!? :D
Lo scopo è dare un informazione attraverso un monitor, tipo un messaggio che attiri l'attenzione (es. CAUTION, DANGER, WANTED..:D ). I vari messaggi devono essere contenuti nel database e all'occorrenza devono essere mandati a video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.