View Full Version : Problema ping vs internet
raga ho un piccolo problema da un po' di tempo. non riesco a pingare nessun sito internet con 3 router diversi e 2 connessioni ad internet diverse!
che sia un problema di SO?
ho provato sia con 834gt e usr9106 su alice 20mbit che 834gt e pirelli alice gate con alice business, ma nada.
ping maya.ngi.it mi risponde sempre con 4 richieste scadute, ma la navigazione ad internet non ha problemi. da che può dipendere?
thx mille
ThE_RaV[3]N
04-04-2007, 15:32
Che sia il firewall????
non è il firewall, possibile sia telecom?
nel senso che il firewall ce l'hai installato oppure no? non credo cmq che sia telecom.
Hai provato un tracert anzichè il ping?
non ho firewall installati. il tracert si blocca la secondo hop 192.168.100.1
io ho ancora una linea tin.it, ma non credo sia molto differente da alice, ma cmq per scrupolo ho provato e il tracert funziona.
Non hai modo eventualmente di provare con un altro pc? (anche se sarebbe una prova nn strettamente necessaria visto che al secondo hop te lo fa vedere, quindi in parte funziona)
mi succede la stessa cosa sia a casa con alice20mb che a lavoro con alice business
anch'io, da una settimana circa.... Ping e traceroute non vanno. Daffy di dove sei?
può anche essere che abbiano filtrato i pacchetti ICMP..... anche se non ne vedo questo grosso beneficio
ottobre1
05-04-2007, 13:59
Ho lo stesso problema!! Ho scritto ieri un messaggio, infatti a causa di questo non riesco più ad utilizzare cfospeed... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1445144
Mi succede da tre settimane circa, zona Frosinone.
Suggerimenti??:muro:
antonio338
05-04-2007, 14:32
il firewall di xp sei sicuro d'averlo disattivato?
prova a fare cosi
pannello di controllo- windows firewall- scheda avanzate- ICMP impostazioni- metti la spunta su consenti richiesta echo in ingresso
il firewall di xp sei sicuro d'averlo disattivato?
prova a fare cosi
pannello di controllo- windows firewall- scheda avanzate- ICMP impostazioni- metti la spunta su consenti richiesta echo in ingresso
Io provo direttamente dal router (cisco) ma non va...piu'. Sara' stato inibito il traffico icmp, spero temporaneamente :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.