View Full Version : [PS3] Formula 1 C.E. thread ufficiale
torgianf
04-04-2007, 13:54
http://media.gamestats.com/gg/image/object/748/748480/f1_champed_ps3_pkgboxart_160w.jpg
Published by: Sony Computer Entertainment
Developed by: SCE Studios Liverpool
Genre: Racing
Number of Players: 1-11
Release Date:
US: February 27, 2007
Japan: December 28, 2006
Europe: March 23, 2007
MSRP: $59.99
ESRB Content Descriptors: Mild Lyrics
Minimum Requirements:
1.1 MB HDD Space
Features: 16:9 Support, 720p Support, Dolby Digital, Online
Media Size: 1 BD
galleria d'immagini:
http://media.ps3.ign.com/media/748/748480/imgs_1.html
la recensione di nextgame.it: http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6454
questa la conclusione dell'articolo:
Sicuramente non siamo di fronte a una simulazione rigorosa di una monoposto di Formula 1, però Formula One Championship Edition sa farsi apprezzare da diverse tipologie di giocatore. Adatto sia ai principianti che ai corsaioli più scafati, il nuovo gioco di Team Liverpool nasconde una profondità inattesa in una serie che, fin dai suoi esordi, puntava tutto sull'immediatezza dell'impostazione arcade. Con Formula One Championship Edition, in sostanza, ci si porta a casa una sfida lunga e appassionante, adatta a tutti quelli che - a dispetto dell'ormai scarsa spettacolarità delle corse reali - amano ancora alla follia il Circus della Formula 1.
in aggiornamento
@torgianf
l'hai preso? se sì è molto diverso dalla demo del totem? (avendo visto la demo di motorstorm e la versione finale...non ci sono paragoni)
torgianf
04-04-2007, 14:08
@torgianf
l'hai preso? se sì è molto diverso dalla demo del totem? (avendo visto la demo di motorstorm e la versione finale...non ci sono paragoni)
datemi il tempo di aggiornare il topic :D
comunque si,e' ben diverso dalla demo,tecnicamente fa la sua figura,le auto,la pioggia e piu' in generale gli effetti ambientali sono molto belli,la giocabilita' e' piu' che buona,a livello di difficolta' medio alto e con i danni attivati,basta un impatto contro le barriere per danneggiare il musetto e veder volare via una ruota,molto ben fatta la dinamica che gestisce le 4 ruote,da fredde in pratica neanche sanno che esiste il grip :D .i controlli li trovo ottimi,ho fatto un po' di time trial con il motion sensing e devo dire che si gioca bene,come ad esempio anche motorstorm
kenjcj2000
04-04-2007, 14:09
detto fatto:sofico:
IcEMaN666
04-04-2007, 14:43
presente ce l'ho dal day one:cool:
sto facendo la carriera a medio tutti gli aiuti off...sono al terzo gp con la superaguri :D
Falco-ita
04-04-2007, 14:43
Spero di non infrangere le regole del forum
basta leggere il regolamento se non vuoi infrangere le regole :) "sperare" non serve a nulla... crossposting e spam
Falco-ita
04-04-2007, 15:42
hai ragione, scusa, elimina pure il post
Scorpio85
04-04-2007, 15:59
raga anche a voi il force feedback del DFP funziona al contrario? intendo dire che è "molle" a volante dritto e si irrigidisce curvando?
perchè guidando devo stare fermissimo con le mani, in quanto al minimo movimento la macchina parte e non la recupero più...spero di essermi fatto capire...
torgianf
05-04-2007, 11:57
aggiunto la recensione di nextgame.it
lo valutano un buonissimo gioco :)
runner11
09-04-2007, 15:39
Ciao a tutti,
mi aiutate a trovare i settaggi giusti?
Grazie
lesilent
09-04-2007, 17:27
ce l'ho da 3 giorni e mi piace molto
non è certo simulativo al 100% però è molto divertente e offre situazioni di gara e di guida realistiche
fantastica la sensazione compessiva di velocità che offre..provate un MOntecarlo per credere!
Io gli darei un 8 (anche perchè erano anni che non giocavo ad un gioco di F1 e non ho provato già la versione ps2)
torgianf
09-04-2007, 19:25
Ciao a tutti,
mi aiutate a trovare i settaggi giusti?
Grazie
i settaggi giusti li trovi facimente facendo l'auto evolution prima delle gare
IcEMaN666
10-04-2007, 11:09
i settaggi giusti li trovi facimente facendo l'auto evolution prima delle gare
io sinceramente non l'ho mai trovato di grande aiuto per il fatto che non riesco a fare tutti i giri uguali come i piloti di formula 1, e mi pare pure ovvio:mc:
cioè magari una curva la prendo meglio, una peggio, alla fine il tempo finale non dipende dai settaggi ma più dal mio stile di guida...
torgianf
10-04-2007, 13:05
io sinceramente non l'ho mai trovato di grande aiuto per il fatto che non riesco a fare tutti i giri uguali come i piloti di formula 1, e mi pare pure ovvio:mc:
cioè magari una curva la prendo meglio, una peggio, alla fine il tempo finale non dipende dai settaggi ma più dal mio stile di guida...
nell'auto evolution e' importantissimo guidare pulito,basta ad esempio riuscire a frenare ed accelerare sempre piu' o meno nello stesso punto,cosi' si riesce a confrontare i tempi dei vari giri.
IcEMaN666
10-04-2007, 13:16
nell'auto evolution e' importantissimo guidare pulito,basta ad esempio riuscire a frenare ed accelerare sempre piu' o meno nello stesso punto,cosi' si riesce a confrontare i tempi dei vari giri.
proverò, il fatto è che sento subito il bisogno di gettarmi in bagarre:D
qualcuno di voi è riuscito a farsi chiamare in un team serio in modalità carriera?
io sto giocando a medio, ho fatto un paio di piazzamenti a punti con la superauguri ma le richieste mi vengono rifiutate sistematicamente:(
sarebbe bello facessero un pack 2007 per le vetture con tutti gli aggiornamenti..
IcEMaN666
16-04-2007, 20:41
Incredibile Pole Position nello storico circuito di Montecarlo per la SuperAguri:cool: :cool: :cool:
la prima della mia lunga e prosperosa carriera, i miei dirigenti hanno già detto che sono una promessa della F1:cool: :cool:
http://img250.imageshack.us/img250/7713/polemonacoep6.jpg
Incredibile Pole Position nello storico circuito di Montecarlo per la SuperAguri:cool: :cool: :cool:
la prima della mia lunga e prosperosa carriera, i miei dirigenti hanno già detto che sono una promessa della F1:cool: :cool:
http://img250.imageshack.us/img250/7713/polemonacoep6.jpg
posso contare i poligoni uno a uno in quello screen :asd: è tutto quadrato
:)
IcEMaN666
16-04-2007, 20:50
posso contare i poligoni uno a uno in quello screen :asd: è tutto quadrato
ho notato una cosa in queste 3 settimane che ho f1...quello che si "vede" durante la corsa è fatto bene/molto bene...quello che non dovresti vedere in una normale corsa (come quello screen)...è scandaloso:(
se fate il cozzo e vi avvicinate al pubblico vi verrà da vomitare...
però il giro di monaco con visuale camera car come gioco io è da libidine un senso di velocità pauroso:cool:
lesilent
16-04-2007, 23:01
però il giro di monaco con visuale camera car come gioco io è da libidine un senso di velocità pauroso:cool:
e in tutta sincerità è l'unica cosa che mi interessa
figurati se mentre corro guardo il pubblico o l'erba...chissenefrega
IcEMaN666
16-04-2007, 23:07
e in tutta sincerità è l'unica cosa che mi interessa
figurati se mentre corro guardo il pubblico o l'erba...chissenefrega
lo stesso vale per me...è un giocone per quanto mi riguarda :)
Bidduzzo
16-04-2007, 23:16
io mi son deciso a prendere la ps3 per sto gioco.. e dopo 3 4 ore di gioco posso dire con certezza che è davvero un bel gioco e mi terrà impegnato per un bel po^^
iceman che modello di tv possiedi?
Ho scaricato la demo, mi sembra un gioco buono! Si ha proprio il senso di velocità, basta tralasciare qualche imperfezione, adesso devo decidere se estrarre qualche eurozzo dal cilindro! :D
Certo che avere la possibilità di scaricare demo e provare i giochi non è male ;)
Io prima acquistavo ogni mese la rivista con allegato il dvd delle varie demo dei giochi.
E io pagooo!!!!
IcEMaN666
17-04-2007, 16:18
iceman che modello di tv possiedi?
26m61b :)
Provato ieri, con ps3 collegata in hdmi ad un sony hdready. Ottima sensazione di velocità, mi ha un pò deluso la parte tecnica, il pubblico è osceno, e il contorno pista è piuttosco brutto; invece le monoposto sono veramente ben realizzate e la visuale dalla camera sull'abitacolo è veramente spettacolare :)
Ciao
BTinside
17-04-2007, 17:51
comunque si,e' ben diverso dalla demo,tecnicamente fa la sua figura,
Come può essere graficamente migliore della demo?:mbe:
Stessa cosa vale per Motorstorm...
SintaxError
29-04-2007, 16:17
faccio un uppettino a questo thread per chiedere informazioni su questo gioco..
ho preso da poco il volante logitech driving force pro (compatibile anche con ps3) e vorrei sapere se questo gioco lo supporta..
qualcuno di voi gioca col volante? si possono settare i tasti a proprio piacimento? grazie.. :)
Scorpio85
29-04-2007, 17:37
il volante funziona, peccato che il force feedback non è supportato, nonostante il firmware 1.7 della ps3...cioè come dicevo qualche post sopra è "molle al centro" anzichè duro come dovrebbe...
SintaxError
29-04-2007, 21:21
il volante funziona, peccato che il force feedback non è supportato, nonostante il firmware 1.7 della ps3...cioè come dicevo qualche post sopra è "molle al centro" anzichè duro come dovrebbe...
sinceramente ho provato la demo del gioco con il volante ma la pedaliera non funziona... e purtroppo non si può neanche accedere al menù dei controlli del gioco.
quindi prima di acquistarlo vorrei avere alcune info da questo punto di vista..
Qualcuno che ha questo gioco mi puo' postare le sue impressioni relativamente alla modalità online? :)
IcEMaN666
09-05-2007, 15:14
suzuka è veramente troppo difficile da fare in velocità a centro gruppo:cry:
son 5 giorni che provo:D
slipknot2002
09-05-2007, 15:19
Ho visto questo giochillo girare in un centro commerciale e devo dire che graficamente fa la sua sporca figura, davvero bello, purtroppo non ho potuto provarlo, però da quello che ho visto fare in mano ad un ragazzo devo dire che il comportamento della macchina era abbastanza plausibile, non vuole essere una simulazione rigorosa, ma secondo me è una buona via di mezzo...Allora chi lo provava non era tutto sto granchè, infatti era quasi sempre fuori e non ho potuto vedere una parte importante...l'IA degli avversari com'è? è sempre stato il tallone d'achille dei giochi di Formula 1, nel senso rispecchiano queste semplici regole?
- Se vai in testacoda in mezzo alla pista, gli avversari ti evitano? o ti centrano o formano dei trenini?
- Quando sei davanti rispettano le frenate? oppure se ne fregano e ti centrano se sei nella traiettoria?
- Quando devi effettuare un sorpasso si difendono?
:D :D
IcEMaN666
09-05-2007, 15:21
Ho visto questo giochillo girare in un centro commerciale e devo dire che graficamente fa la sua sporca figura, davvero bello, purtroppo non ho potuto provarlo, però da quello che ho visto fare in mano ad un ragazzo devo dire che il comportamento della macchina era abbastanza plausibile, non vuole essere una simulazione rigorosa, ma secondo me è una buona via di mezzo...Allora chi lo provava non era tutto sto granchè, infatti era quasi sempre fuori e non ho potuto vedere una parte importante...l'IA degli avversari com'è? è sempre stato il tallone d'achille dei giochi di Formula 1, nel senso rispecchiano queste semplici regole?
- Se vai in testacoda in mezzo alla pista, gli avversari ti evitano? o ti centrano o formano dei trenini?
- Quando sei davanti rispettano le frenate? oppure se ne fregano e ti centrano se sei nella traiettoria?
- Quando devi effettuare un sorpasso si difendono?
:D :D
gli avversari ti evitano se riescono ad avitarti, altrimenti ti centrano come niente :asd:
per le frenate purtroppo spesso e volentieri ti inculano...per esempio ieri in turchia in curva 8, non riesco a prendere il quarto punto di corda, tocco il freno per non finire nell'erba, arriva raikkonen a 478km/h e mi manda sugli spalti:muro:
per i sorpassi si difendono, alcune volte cadono pure in errore e si girano :asd:
slipknot2002
09-05-2007, 15:36
gli avversari ti evitano se riescono ad avitarti, altrimenti ti centrano come niente :asd:
per le frenate purtroppo spesso e volentieri ti inculano...per esempio ieri in turchia in curva 8, non riesco a prendere il quarto punto di corda, tocco il freno per non finire nell'erba, arriva raikkonen a 478km/h e mi manda sugli spalti:muro:
per i sorpassi si difendono, alcune volte cadono pure in errore e si girano :asd:
Un pò come succede in Rfactor, se freni un pò prima ti centrano e buonanotte :D :D
Diciamo che ci siamo quasi, sembra buona come IA, vediamo se riesco a farmi una partitina.
eRmacina
09-05-2007, 16:10
ho intenzione di prenderlo,ma prima volevo sapere la modalità multiplayer come si presenta
1-online quanti giocatori si possono scontrare in una gara?
2-esistono delle classifiche generali,ho fai la gara e finisce li?
eRmacina
11-05-2007, 16:17
ho intenzione di prenderlo,ma prima volevo sapere la modalità multiplayer come si presenta
1-online quanti giocatori si possono scontrare in una gara?
2-esistono delle classifiche generali,ho fai la gara e finisce li?
^^
Qualcuno che ha questo gioco mi puo' postare le sue impressioni relativamente alla modalità online? :)
mmm l'ho provato pochissimo l'online, ma non m'è garbato molto (son entrato in una partita a caso ed è capitato 2 volte su 3 giri un blocco di circa 2 secondi, forse perchè non c'ho capito molto e sono entrato in una partita con il lag alto boooh! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.