PDA

View Full Version : Motion control su XBox 360? E' ancora presto

Redazione di Hardware Upg
04-04-2007, 13:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/motion-control-su-xbox-360-e-ancora-presto_20697.html

Chris Satchell di Microsoft si mostra scettico riguardo ai controller dotati di sensore di movimento, ribadendo che Microsoft aspetterà ancora prima di lanciare sul mercato la propria soluzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MenageZero
04-04-2007, 13:36
non è che in 1-2 anni, un pezzo alla volta, avremo una qualche edizione di x360 con tutte le stesse features hw accessorie di una ps3 ?
(magari, in tale, ipotetico momento, con prezzo inferiore alla console di sony ...)
:sofico:

thegiox
04-04-2007, 13:37
"Non c'è motivo di produrre l'hardware se nessuno lo vuole realmente"

mi sembra un pò il discorso della volpe e l'uva... il wii se ha venduto tanto è anche (e soprattutto) per il discorso del wii-mote, quindi non è molto veritiero come dato.

Pan
04-04-2007, 13:46
non è che in 1-2 anni, un pezzo alla volta, avremo una qualche edizione di x360 con tutte le stesse features hw accessorie di una ps3 ?
(magari, in tale, ipotetico momento, con prezzo inferiore alla console di sony ...)
:sofico:

a parte il BR e il sensore di movimento mi pare che di altre diff non ce ne siano..
..cmq al momento un controllo del genere implementato come lo ha implementato sony su quei pochi giochi (e forse appunto la discriminante è appunto la carenza di titoli momentanea) non mi interessa, mentre un approccio alla nintendo sarebbe davvero bello!

pensate un ninciaku (o come diavolo si scrive) come quello del wii da poter usare su 360 con alcuni titoli che lo supportano.. a me non dispiacerebbe.. :)
(intanto aspetto rayman ;) )

Kintaro70
04-04-2007, 13:47
Penso che il wii vende molto perchè il wiimote è stato fortemente promosso da Nintendo e scelto come controllo unico, Sony prima e M$ probabilmente poi, lo inseriscono solo come extra, per non perdere il treno.

AlexXP
04-04-2007, 13:48
Sisi a parte il BR e il sensore di movimento... è tutto UGUALE... compresi gli scoiattoli ch ele assemblano in Svizzera!

MenageZero
04-04-2007, 13:49

mi sembra un pò il discorso della volpe e l'uva... il wii se ha venduto tanto è anche (e soprattutto) per il discorso del wii-mote, quindi non è molto veritiero come dato.
può essere, logicamente fila, ma può anche darsi che in ms pensino che chi è fortemente interessato alla cosa si comprerebbe cmq il wii(o forse ps3 se contemporaneament interessati anche agli altri aspetti, ma non so se anche l'implementazione hw/sw del m.c. in ps3 è abbastanza evoluta da far desistere ms in questa direzione) che sul "motion control" è sicuramente avanti e probabilmente ci rimarrà dato che han puntato tutto su questo, sopratutto lato supporto nei giochi, e che tale utenza o non comprerebbe cmq x360 anche con il m.c. o invece la comprerebbe lo stesso senza m.c. se interessati a ciò che ha da offrire, ma in più e non in alternativa a wii (o ps3)

AlexXP
04-04-2007, 13:52
ma perchè nessuno dice che la XB360 Elite è HDMI 1.2 compatibile e non 1,3?

LZar
04-04-2007, 13:53
Meno male: nel mio caso Oblivion + ipotetico Motion Control = casa distrutta :) (Però che soddisfazione sarebbe una bella scazzottata con uno Xivilai)

JJSTr
04-04-2007, 13:54
veramente p stato detto anche nella news di un paio di gironi fa e pure criticata

AlexXP
04-04-2007, 13:56
io mi chiedo.. come si dovrebbero comportare tutti quelli che a furia di spendere per comprare pezzi per la XB 360, si comprano una PS3 e mezza?

MenageZero
04-04-2007, 13:57
Sisi a parte il BR e il sensore di movimento... è tutto UGUALE... compresi gli scoiattoli ch ele assemblano in Svizzera!
:mbe:
ovviamente si parla di funzionalità accessorie e periferiche, non sono solo poche persone e gli scoiattoli che assemblano le due console a sapere che il "core-hw" delle due console è nettamente diverso (sebbene abbastanza simile come potenzialità effettive), ormai (almeno per sentito dire) lo sa anche la fauna alpina non parte della forza lavoro di ms e sony...

XSonic
ma perchè nessuno dice che la XB360 Elite è HDMI 1.2 compatibile e non 1,3?Mi dici che diavolo centra con questa notizia???

Cmq IMHO non introdurranno il sensore di movimento, al massimo per qualche gioco sarà supportato un nuovo controller, come lo è stato per EyeToy

V.I.T.R.I.O.L.
sicuramente non potrebbe fare male avere un metodo di controllo aggiuntivo sul gioco. probabilmente non vogliono perderci in questione di soldi e soprattutto credo non vogliano fare la figura dei "copioni" di Sony.
in my honest opinion, ormai è saltata fuori la notizia: prima o poi 'stò controller verrà immesso sul mercato.

Merovingio
04-04-2007, 14:00
io mi chiedo.. come si dovrebbero comportare tutti quelli che a furia di spendere per comprare pezzi per la XB 360, si comprano una PS3 e mezza?

almeno con l'xbox posso decidere cosa comprare in base alle mie esigenze:read:

Kintaro70
04-04-2007, 14:01

Forse non tutti hanno la morbosa esigenza di aggiornare, per quello ci sono i PICI, tuttalpiù, nel mio caso di giocare,
Se compri un'auto la usi, o ti poni problemi quando esce il modello nuovo?

SolidSnake587
04-04-2007, 14:01
Come sono originali...

AlexXP
04-04-2007, 14:07
XKintaro

allora mis tai dicendo... che è giusto far pagare circa 200€ per un hd da 120, e 200€ per il lettore HD DVD... tanto non servono a te!!!

Circa l'"auto"... mi pare un'ottima teoria la tua!
Quindi fa bene M$ a criticare tutte le scelte di Sony e poi copiarle tutte giusto?

piratikkio
04-04-2007, 14:08
sempre più un furto legalizzato sta 360.....come console sarebbe anche buona, ma bill è un vampiro succhiasoldi, con la storia:"noi questo e quello non ce li mettiamo (però potremmo) perchè voi clienti non ne avete bisogno", sta rubando come un dannato....fa uscire tutte quelle cose di cui "voi non avete bisogno", rendendole necessarie e costose, che volpe!
non fraintendetemi, la mia è tutta ammirazione!

MenageZero
04-04-2007, 14:09
a parte il BR e il sensore di movimento mi pare che di altre diff non ce ne siano..
..cmq al momento un controllo del genere implementato come lo ha implementato sony su quei pochi giochi (e forse appunto la discriminante è appunto la carenza di titoli momentanea) non mi interessa, mentre un approccio alla nintendo sarebbe davvero bello!

pensate un ninciaku (o come diavolo si scrive) come quello del wii da poter usare su 360 con alcuni titoli che lo supportano.. a me non dispiacerebbe.. :)
(intanto aspetto rayman ;) )

beh fino a pochi giorni fa alla x360 mancavano anche hdd paragonabile ed hdmi, appena uscita non aveva l'out 1080p abilitato (x360 al momento non è utilizzabile come pc, ammesso e non concesso che per ps3 la cosa possa avere reale praticità/utilità); hd-dvd e modulo 802.11 sono tutt'ora da comprare apparte (non mi ricordo ora se ps3 ha un telecomando incluso in confezione) e bisognerebeb anche andare a vedere chi, accessoriate entrambe al max, costa di più, o meglio, mettere insieme per entrambe la minina config possibile che possa considerarsi sostazialmente equivalentee e vedere il prezzo (conti ed esperimenti che non mi sono fatto perché non devo comprare alcuna console :stordita:)

Sgt.Pepper89
04-04-2007, 14:11
Certo che fa ridere...è uscita la wii e ora tutte le console hanno un sensore di movimento. Ovvio c'erano già, ma non erano diffusi in quanto componenti non standard. Ora la ps3 ha un controller con sensore di movimento integrato e la xbox seguirà a breve...alla fine in questa gara alla grafica pompata la vera innovazione l'ha proposta nintendo.
Comunque è bello notare che come sempre in ogni news che riguarda le console si inseriscono i commenti fuori luogo dei fanboy, ovviamente che non centrano una mazza :doh: :doh: con l'argomento in questione.
Certo che l'essere fanboy a quei livelli dev'essere davvero una brutta malattia :muro: :muro:

MenageZero
04-04-2007, 14:13
ma perchè nessuno dice che la XB360 Elite è HDMI 1.2 compatibile e non 1,3?

svantaggi pratici e significativi di avere la v. 1.2 invece della 1.3 ?

biasiman
04-04-2007, 14:16
"a parte il BR e il sensore di movimento mi pare che di altre diff non ce ne siano.." beh se permetti, oltre al HDMI 1.3 e non 1.2, c'e' la connessione wireless, accesso ad internet gratuito e hard disk piu' grande dell'xbox premium e cmq facilmente sostituibile. Inoltre mi sembra un tantino piu' potente che, seppure non serva a nulla oggigiorno, mi sembra un buon investimento per la longevita' della console stessa cosi' come lo e' l'adozione del BlueRay(un po' come Ps2 col DVD) Direi piu' che altro che manca la vibrazione ma sembra che rimedieranno no? A me il motion sensing della PS3 sembra una bella mossa, certo nn puo' competere col Wii ma da' un valore aggiunto al controller normale no? Pensa a cambiare l'arma in uno sparatutto o ricaricarla muovendo semplicemente il controller, a me sembra figo.

Altra cosa, lo zio Bill fu il primo a sparare [autocensura] sul controller Wii dicendo che era un acquisto impulsivo e che lui gia' aveva provato la strada del motion sensing con dei controller Microsoft, ma non era andata a buon fine. Poi sento dire "E' nei nostri programmi. Non è da considerare come una sorpresa" beh a me pare, per lo meno, una sorpresa.

Kintaro70
04-04-2007, 14:18
Quindi fa bene M$ a criticare tutte le scelte di Sony e poi copiarle tutte giusto?

Riguardo la decisione di Sony di aggiungere accelerometri sul suo pad all'ultimo momento, dopo l'interesse che aveva suscitato il Nintendo Wiimote, non ti ricorda nulla?

Tutto il mondo è paese, e di certo non tutte le innovazioni sono targate Sony.

Andre106
04-04-2007, 14:18
parlando della notizia...io sono uno di quelli che non lo vuole.
Lo dico con cognizione di causa, da possessore di Wii.

Tutto rigorosamente IMHO: il controller con sensori di movimento è "una cagata pazzesca" (cit.) e profetizzo un veloce passaggio nel dimenticatoio.

AlexXP
04-04-2007, 14:20
XMenageZero

la differenza sta nel supporto dell'audio compresso multicanale. Quando colleghi la Xbox 360 Elite ad un TVHD, il sistema riconosce automaticamente la risoluzione adatta, quindi non puoi selezionare a piacimento.

A causa dei limiti HW dell'XB360 il supporto è fino alla versione 1.2.

biasiman
04-04-2007, 14:22
Sono d'accordo. E' nato e morira' col Wii. Troppo limitante secondo me. Una cosa ibrida come la Ps3 mi sembra faccia piu' senso...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-04-2007, 14:28
AlexXP affetto da rosic devastante :)

tornando IT penso che quando tizio di MS dice che nessuno vuole il controller sensibile al movimento parli pensando più agli sviluppatori che ai giocatori, la sensibilità del movimento.. inserirla in un gioco concepito coi canoni classici è solo un peso in più, trovarci una collocazione adeguata e che dai significato al gameplay è ancora più duro. il controlelr del nintendo invece è vincente perche la levetta relegata ad unruolo secondario ed è il fatto di averlo in mano come uno stick invece che come un pad, che lo rende utilizzabile.

ossia, un pad a forma di pad tradizionale (dualshock e derivati) ha pochissimo senso che sia sensibile al movimento, a meno di non usarlo come cloche o volante...

IMHO un pad sensibile al movimento non da nessun "twist" al gameplay se lo devi tenere condue mani e se la maggiorparte dell'azione la fai ancora coi pollicioni sulle levette.

AlexXP
04-04-2007, 14:29
scusa e perchè dovrei rosicare?

perchè non ho comprato un aborto di console che deve rincorrere la PS3 a suon di soldi (spesi) da chi l'ha comprata fino ad ora?

threesixty
04-04-2007, 14:29
allora mis tai dicendo... che è giusto far pagare circa 200€ per un hd da 120, e 200€ per il lettore HD DVD... tanto non servono a te!!!

Circa l'"auto"... mi pare un'ottima teoria la tua!

ahaha.. ma come ragioni?! allora è più giusto fartelo comprare per forza con una ps3?!..

AlexXP
04-04-2007, 14:31
X threesixty
no è più giusto non spacciare le lacune per rispetto per i consumatori...

Si credo sia più giusto farti comprare da subito TUTTO quello che ci sarà... sei tu a decidere se e quando comprare!

No va bene tutto, ma giustficare i soprusi di M$ proprio no!

Kintaro70
04-04-2007, 14:31
Sono d'accordo. E' nato e morira' col Wii. Troppo limitante secondo me. Una cosa ibrida come la Ps3 mi sembra faccia piu' senso...

Magari si o magari no, potrebbe essere come il pad del Nes vs Joystick atari 2600, alla fine chi può dirlo.
Se ti sbagli però questa frase, potrebbe essere ricordata come l'affermazione: "a che servono le scialuppe sul Titanic, tanto è inaffondabile".

AlexXP
04-04-2007, 14:34
Parliamo di M$, quelli che dicevano che l'HDMI non sarebbe servito, gli stessi che dicevano che i DVD bastano (è di oggi la notizia che Metal Gear su XB360 non ci sarà forse anche per lo spazio limitato dei DVD) e ancora quelli che dicevano che un HD capiente non serve a una console!!!!!

rpor
04-04-2007, 14:40
"wireless (prova a giocare ad un FPS con la latenza di una connessione wireless), HDMI (la differenza la fa il pannello, non il cavo component vs HDMI)."

parole sante

Il motion control per i giochi che uso con la xbox360 non mi serve a nulla, meglio sarebbe mouse e tastiera.

threesixty
04-04-2007, 14:41
x AlexXP

io a 299 euro con una xbox ci gioco e non ho avuto bisogno di aspettare 1 anno e mezzo per vedere nulle di più dal lato pratico, cioè i giochi.. tu quanto hai speso?
guardando il trend attuale poi si vede una traballante esclusiva ps3 di final fantasy nel 2008 e un GT nel 2008/2009.. intanto fino al prossimo anno puoi usare linux e vedere i 10 film BR usciti.. ti invidio, si..

ps: se dopo un anno e mezzo uscivano senza nemmeno un innovazione avrebbe fatto ridere anche di più il lancio della ps3.. anche se lo stesso le 20 persone presenti al lancio a parigi e i "più commessi che acquirenti" del lancio australiano sono state 2 perle di raro valore..

MenageZero
04-04-2007, 14:41
XMenageZero

la differenza sta nel supporto dell'audio compresso multicanale. Quando colleghi la Xbox 360 Elite ad un TVHD, il sistema riconosce automaticamente la risoluzione adatta, quindi non puoi selezionare a piacimento.

A causa dei limiti HW dell'XB360 il supporto è fino alla versione 1.2.
ok grazie della precisazione, quindi il non supporto tramite hdmi della x360 al dolby/dts <non ricordo l'acronimo>, cmq intendo le nuove vers. multicanale compresso con + bitrate rispetto alla vers. classica, al multicanale in pcm è dovuta alla versione dell' hdmi. (non escluderei che se lo ritenesero convenienete in futuro cambieranno il chippetto necessario ed aggiorneranno hdmi)
tuttavia se non ricordo male può mandare cmq audio dolby/dts multicanale "classico" tramite hdmi e cmq per gli utenti più esigenti mi pare si possa cmq prendere l'audio da uscita apposita, non per forza dalla connessione hdmi
(inoltre, certo è un bene solo per le aziende ed un male per il consumatore evoluto con dipsonibilità economica, prima che queste finezze sull'audio multi-canale compresso ad x bitrate o pcm "facciano mercato" minimo minimo ci saranno "xbox3" e "ps4" se non "xbox4" e "ps5")

per la risoluzione ammetto che sembra seccante ma tanto su console anche se fanno il gioco a 1080p e hai schermo a 1080p non è che possono fare il gioco che "scatta" e quindi hai bisogno di abbassare la risoluzione per giocarci... :boh:

Kintaro70
04-04-2007, 14:45
Parliamo di M$, quelli che dicevano che l'HDMI non sarebbe servito, gli stessi che dicevano che i DVD bastano (è di oggi la notizia che Metal Gear su XB360 non ci sarà forse anche per lo spazio limitato dei DVD) e ancora quelli che dicevano che un HD capiente non serve a una console!!!!!

Questo dimostra che non solo i fanboy sony scrivono minchiate sui forum.

Io vivo benissimo anche se M$ esce con una console nuova al mese, perchè l'importante è che i giochi continuino a funzionare, non mi interessa scaricare se non al WC, e per come è fatto il mio impianto Home T. l'ingresso audio è gestito tramite il DSP con cavo in fibra ottica, l'HDMI non mi cambia la vita quindi.

Non gioire troppo della longevità tecnologica di PS3, una nuova release con Pad vibrante e HD più grosso potrebbe venire alla luce anche da sony se servisse ad incrementare le vendite.

Le aziende sono sul mercato per vendere e non si fanno nessuno scrupolo a millantare, aggiornare, e far strapagare.
Se sei convinto che una delle 3 sia diversa dalle altre e faccia l'interesse del consumatore, sei un illuso.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-04-2007, 14:45
guarda: io non capisco proprio perche dovresti rosicare visto che hai la PS3 da quel che capisco: goditela no? ma il tono che hai è proprio quello del rosic puro, mi sbaglierò, forse perche pensavi che spendendo di più avresti avuto di più invece ti rendi conto che l'altra scelta che avevi ti dava lo stesso le cose di cui hai realmente bisogno (non dirmi che del bluray te ne stai gia facendo qualcosa o te ne farai qualcosa a breve...oltre che guardarti 007 a ripetizione) per un prezzo più ragionevole.
o forse ti sei accorto che dentro la ps3 c'è RSX->DX9c e dentro la 360 c'è invece un chip che va con gli shader unificati ->DX10 custom ?

ad ogni modo se non stai rosicando meglio per te, errore mio, siamo tutti felici :) certo che davi proprio l'impressione

AlexXP
04-04-2007, 14:54
Ma si... in fin dei conti io che sono fanboy, mi arrendo... spero che in futuro Sony paghi a me quanto M$ paga a voi per difendere a spada tratta la sua politica anti-consumatore!

AlexXP
04-04-2007, 14:56
E poi.. è vero spendere 200€ per un lettore HD-DVD che non serve a NULLA... ha ragione M$.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-04-2007, 14:59
e infatti chi se lo compra il baraccone esterno da 200 euro ? :)
forse non tutti sanno che.... puoi giocare con i giochi 360 anche senza il lettore HDDVD ;)
(ma non mi sembra che se vuoi solo giocare puoi togliere il bluray [e non pagarlo] dalla ps3 ed usarla ancora... forse sbaglio?)

AlexXP
04-04-2007, 15:01
beh sta di fatto che MGS4 non ci sta su dvd... che peccato eh'

Kintaro70
04-04-2007, 15:03
Nemmeno Blue Dragon stava su un DVD, e cosa hanno fatto:
2 DVD ma è geniale :asd:

danyroma80
04-04-2007, 15:03
io continuo a fregarmene di hdmi, video HD e company.
Voglio solo giocare e appena l'xbox360 pro sarà sotto i 300 euro la comprerò. Coi 300 euro risparmiati ci faccio due weekend fuori con la ragazza. Per me i film in DVD bastano e avanzano in quanto guardo sì o no un film al mese, per il resto solo TV.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-04-2007, 15:11
mi ritengo fortunato ad avere le gambe e le braccia cosi quando sono stufo di giocare ad un gioco posso cambiare disco, mi hai fatto venire una grande idea, potrò cambiare il disco arrivato a metà gioco e anzi applicare questo concetto all'infinito il che mi risulta in una dimensione disponibile praticamente senza fine ( il limite è il tetto del soffitto di casa mia che più di tanti dvd impilati uno sull'altro non può tenere, ma anche li penso che risolverò facendo 2 pile affiancate)

cmq se dopo aver infilato il disco di MGS4 nella play 3 pensi di non giocare ad altro fino a che non l'hai esaurito allora è sicuramente più comodo, ma oltre alla comodità non ha nessun altro vantaggio :)

cmq evidentemente abbiamo esigenze diverse, nonc'`e niente di male in tutto ciò ognuno ha le sue, io dall amia ti posso solo dire che per le mie esigenze ps3 è sconveniente, e in più posso dirti che le tue motivazioni di quanto sia assolutamente più conveniente ps3 _per tutti _rispetto a xbox fanno un po sorridere :)

DIGIMAU2000
04-04-2007, 15:38
Essendo obbiettivi visto che possiedo tutte e 3 le console; Microsoft avrebbe fatto meglio a creare una console ex-novo: spendere denaro e risorse per una elite (X360 pompata) mi sa solo di trovata di disturbo.
Poi non capisco da rivenditore ed informatico perche' proprio una macchina microsoft deve avere opzional proprietari come l'HD con un suo attacco. Io 2 giorni fa ho sostituito l'HD del Notebook con un 250 GB, il 160 GB che avevo l'ho installato sulla PS3 e va una meraviglia! questa si chiama flessibilità degli accessori.

Kintaro70
04-04-2007, 15:48
Essendo obbiettivi visto che possiedo tutte e 3 le console; Microsoft avrebbe fatto meglio a creare una console ex-novo: spendere denaro e risorse per una elite (X360 pompata) mi sa solo di trovata di disturbo.
Poi non capisco da rivenditore ed informatico perche' proprio una macchina microsoft deve avere opzional proprietari come l'HD con un suo attacco. Io 2 giorni fa ho sostituito l'HD del Notebook con un 250 GB, il 160 GB che avevo l'ho installato sulla PS3 e va una meraviglia! questa si chiama flessibilità degli accessori.

Magari simpatia per un prodotto/gusti personali, mascherati da obiettività, i rivenditori non hanno preferenze personali, se vendere significa non provare sentimenti, guarderò con più discacco il terminator che mi rifornisce di giochi.

Spendere denaro, e perchè visto che la base HW non ha nulla da invidiare alla concorrenza, stiamo parlando di dettagli, non certo di carenze gravi, tipo giochi che girano 3 fps.
Per gli optional proprietari, la M$ ha fatto la prima X come un PC moddabile all'inverosimile, e non ha venduto una mazza, quindi si è chiesta cosa fa la concorrenza? Roba proprietaria vedi memory card, supporti di gioco UMD, minidisk GC, insomma hanno imparato dai migliori. :asd:

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 15:51

Io mi chiedo...come si dovrebbero comportare tutti quelli che comprano la ps3 e ci devono solo giocare e la pagano il doppio di XBOX 360 per avere una scelta di giochi attualmente molto inferiore? :asd:

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 15:55
sempre più un furto legalizzato sta 360.....come console sarebbe anche buona, ma bill è un vampiro succhiasoldi, con la storia:"noi questo e quello non ce li mettiamo (però potremmo) perchè voi clienti non ne avete bisogno", sta rubando come un dannato....fa uscire tutte quelle cose di cui "voi non avete bisogno", rendendole necessarie e costose, che volpe!
non fraintendetemi, la mia è tutta ammirazione!

Veramente mi pare che ci fa spendere il doppio x una console non sia la MS ;)
quindi non vedo perchè affibiare epiteti quali "vampiro succhiasoldi" proprio al proprietario dell'azienda che ne sta succhiando di meno :asd:

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 15:56
beh fino a pochi giorni fa alla x360 mancavano anche hdd paragonabile ed hdmi, appena uscita non aveva l'out 1080p abilitato

l'ha avuto prima dell'uscita di PS3 se ben ricordi ;)
Quindi all'epoca a Sony non mancava il 1080p...mancava proprio tutta la console :p

AlexXP
04-04-2007, 15:56
Certo... è vero... del resto le auto hanno tutti 4 gomme no? perchè comprare una Croma, quando la Panda va uguale?

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 15:59
scusa e perchè dovrei rosicare?

perchè non ho comprato un aborto di console che deve rincorrere la PS3 a suon di soldi (spesi) da chi l'ha comprata fino ad ora?

Veramente chi sta rincorrendo ad oggi è la ps3 ancora con un parco titoli irrisorio :p
e, ricordo, costa il doppio delle x 360 :asd:

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 16:01

Il Blu-ray per i giochi non serve ad una mazza.
Fattene uan ragione.
Serve solo per riempire di filmati pre-renderizzati il gioco.
E chiunque dica il contrario non ha la minima idea di come è fatto un gioco ;)

Kintaro70
04-04-2007, 16:04
Certo... è vero... del resto le auto hanno tutti 4 gomme no? perchè comprare una Croma, quando la Panda va uguale?

Infatti la croma vende più della panda, quando inizierai a vivere da solo, lavorare, pagare le bollette ed il cibo che mangi, allora forse capirai perchè in giro ci sono più panda.

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 16:06
Le macchine non sono tutte uguali.
Xbox-360 e PS3 a conti fatti sono perfettamente equivalenti.
Ci saranno situazioni in cui sarà avvantaggiata l'una e situazioni in cui sarà avvantaggiata l'altra.
Peccato che qualcuno qui sia convinto della superiorità assoluta della ps3 solo xkè l'ha pagata il doppio :asd:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-04-2007, 16:11
ad ogni modo è divertente vedere che cerchi di denigrare l'xbox in tutti i modi, tuttavia penso che presto ti ricrederai sulla presunta superiorità dell'HW di ps3 nel campo dei videogiochi, ma staremo a vedere, chi può dirlo? magari sbaglio io eh, ci può stare tutta...
come no...

se vuoi fare un bel paragone di potenza pensa a cell come al motore di una nave, con migliaia di cavalli, e al procio di xbox come un agile motore da moto, come potenza pura sarà anche minore, ma se il tuo campo d'applicazione è una gara motociclistica....beh completa tu la frase
al contrario se il campo d'applicazione è trapostrare quintalate di materiale (gigaflops di folding...) allora non vi è dubbio che ps3 va di più.

sonountoro
04-04-2007, 16:20
Lasciando perdere l'inutilità dei post di AlexXP (che mettono sempre il sorriso tanto sono faziosi e incredibili), trovo il motion control inutile su 360. Finché si tratta di mini-giochi o arcade espressamente pensati per la webcam è un conto, ma abbinarlo a giochi pensati con meccanica classica è solo una perdita di tempo. Con Rayman mi sto divertendo all'inverosimile davanti alla webcam (sebbene sia un'esperienza limitata rispetto alla versione Wii), però da utente 360 soddisfatto, continuo a preferire il gamepad.

Nota per AlexXP:
Ma chi te le scrive queste battute? Ti prego, dimmi che ami divertire la gente e che non pensi per davvero tutto quello che scrivi... vero?

Asterion
04-04-2007, 16:25

Infatti mi pare che il Wii dimostri il contrario!

AlexXP
04-04-2007, 16:27
Xsonountoro
che dire... ti sei "descritto" molto meglio da solo, bravo!

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 16:34
Infatti mi pare che il Wii dimostri il contrario!

Sul wii il controller è molto ma MOLTO diverso rispetto a quello implementato su ps3 ;)

Asterion
04-04-2007, 16:36
io continuo a fregarmene di hdmi, video HD e company.
Voglio solo giocare e appena l'xbox360 pro sarà sotto i 300 euro la comprerò. Coi 300 euro risparmiati ci faccio due weekend fuori con la ragazza. Per me i film in DVD bastano e avanzano in quanto guardo sì o no un film al mese, per il resto solo TV.

Ma infatti io non vedo quale sia il problema a scegliere la soluzione più adatta per ognuno.

MAI come ora era successo di avere un mercato così differenziato che offre di tutto e a prezzi anche diversi.

Sono d'accordo con UNA sola cosa detta da AlexXP :D Chi ve lo fa fare a litigare? Tanto ne Sony ne MS vi pagano per questo no? :D

E se vi pagano fategli il mio nome, che a pagamento lo faccio anche io il fanboy :oink:

Asterion
04-04-2007, 16:37
Sul wii il controller è molto ma MOLTO diverso rispetto a quello implementato su ps3 ;)

Ah sì? BOH, su Wii mi piace tantissimo, ha anche un microfono interno che fa il rumore della pallina da tennis quando colpisci la palla mentre giochi a Wii Sports...

Per quanto riguarda sixaxys, quando mi arriva la PS3 torno a scriverti :D

NoLimit
04-04-2007, 18:22
Beh, il discorso del sensore movimento in xbox penso abbia la sua logica nel momento che progettando un gioco devi integrare un tipo di controllo. X è nata senza e penso morirà senza (anche se lo implementeranno dubito che sarà superutilizzato, cosa fai spendi 100 euro in joypad? Non avrebbe senso tagliar fuori potenzialmente la base di utenza più ampia per implementare un nuovo controller). Fermo restando che l'utilità o il divertimento di un wii mote sia senza paragone.
Inoltre come facevano notare un pad con sensori è alquanto scomodo paragonandolo a wii+nunciako (che di fatto è il riferimento). Con un pad normale preferisco la vibrazione che in certi giochi tipo gear può, in base all'intensità, farti intuire ad esempio l'azione di un berseker (ci sto giocando e mi è capitato questo esempio a fagiuolo) dandogli le spalle.
Sony ha imposto questo standard e adesso priva i suoi utenti di una piccola cavolata utile.
Lasciamo stare il discorso hdmi, c'è già una news a riguardo, tirarla fuori sa proprio di sparare a zero in una fanboy action...

speedwago
04-04-2007, 23:07
OT
propongo a Paolo Corsini di disabilitare , magari solo finche' le acque non si calmano i commenti alle news sui videogiochi (oppure di mettere un link apposito per leggeri i commenti)... a mio avviso trovarsi a leggere per caso, perche' spiattellate in prima pagina in fondo alla new BOIATE mai viste dette molto probabilmente per giustificare una spesa di 300 euro e rotti per un pezzo di plastica va ad intaccare, e non di poco , sulla credibilità del portale.
Agli altri suggerisco di giocare seneramente con la console che hanno appena comprato o che compreranno e di evitare di fare initili commenti sullo sfigato che tifa per la squadra avversaria.

BlackBug
04-04-2007, 23:17
io vorrei vedere le televisioni e l'impianto audio che usano per giocare le persone con la console per giocare...secondo me per come stiamo messi ora hdmi 1.2 o 1.3 poco cambia...

squalomik
05-04-2007, 08:38
Beh secondo me la Wii è prodotta x sfuttare al massimo il sensore di movimento:
-Tutti i giochi sono basati su di esso.
-Il controller ad una mano + nunchah (comm *azz s kiamm) all'altra è molto piu comodo del pad di ps3 o di una fututa 360 con sensore:

faccio un esempio : se vuoi giocare a red steel t sembra di avere impugnato prp una spada, mentre se giochi ad oblivion con il controller 360(se avesse il sensore) beh...io tanto comodo nn lo vedo...è anke pesantuccio...

X questo il controller ps3 con sensore mi sembra prp na cagata.... l'ho provato con un gioco di makkine e di moto (non ricordo come si kiama) e fa davvro pena...tanto ke la gente giocava con sensore disabilitato...

Il pad ps3 già è iperscomodo di suo, con le dita ke scivolano sui tasti l2 ed r2, i pollici ke per tenerli augli analogici devi rinunciare ad una stretta e corretta impugnatura del pad... poi c hanno messo pure sto sensore, e per di piu hanno tolto la vibrazione... beh contenti voi amanti del pad ps3..

P.S. Le lucette dietro del pad sono bruttissime (sembrano quelle di un motorola vekkio ke nn trova linea). Il logo PS al centro idem.. sembra lì messo a caso...

cerbert
05-04-2007, 09:07
OT
propongo a Paolo Corsini di disabilitare , magari solo finche' le acque non si calmano i commenti alle news sui videogiochi (oppure di mettere un link apposito per leggeri i commenti)... a mio avviso trovarsi a leggere per caso, perche' spiattellate in prima pagina in fondo alla new BOIATE mai viste dette molto probabilmente per giustificare una spesa di 300 euro e rotti per un pezzo di plastica va ad intaccare, e non di poco , sulla credibilità del portale.
Agli altri suggerisco di giocare seneramente con la console che hanno appena comprato o che compreranno e di evitare di fare initili commenti sullo sfigato che tifa per la squadra avversaria.

grazie per il consiglio, ma penso che sia più semplice assumere che gli utenti interessati al servizio che offriamo siano interessati principalmente al contenuto delle notizie e non alle futili diatribe che nascono in uno spazio pubblico, del cui uso (buono o pessimo che sia) noi moderatori siamo "vigili" ma non responsabili.
Futili diatribe che, ammetterai, non vengono certo placate ma POTENZIATE da filippiche di questo genere.

Invito quindi a sospendere questo OT sul nascere e ad evitare non solo commenti di scarsa argomentazione ma ANCHE commenti sui commenti di scarsa argomentazione.

Asterion
05-04-2007, 09:40
grazie per il consiglio, ma penso che sia più semplice assumere che gli utenti interessati al servizio che offriamo siano interessati principalmente al contenuto delle notizie e non alle futili diatribe che nascono in uno spazio pubblico, del cui uso (buono o pessimo che sia) noi moderatori siamo "vigili" ma non responsabili.

Non sono d'accordo che siano futili, non puoi toglierci il piacere di spettegolare facendo passare il tutto per seria discussione tecnica :D

Scherzi a parte, spesso e volentieri tra alcune discussione forse futili (ma qui lo scrivo e qui lo nego :oink: ) nascono anche belle discussioni e ho trovato spesso gente che mi ha dato belle dritte, come credo e spero sia successo a molti :)