perylene
04-04-2007, 13:13
Salve,
circa tre mesi fa, il mio vecchio portatile (acer Travelmate serie 520) è passato a miglior vita.
Intenzionato ad acquistare un nuovo notebook di fascia media, non oltre 900€, mi sono accorto che il 99% dei portatili in commercio ha uno schermo di tipo “gloss”: chiamatelo crystal bight, true bright o come vi pare….
Ora, si da il caso che io sia particolarmente insofferente ai riflessi luminosi (soprattutto su sfondo nero) generati da questo tipo di display.
Premesso che probabilmente sarò l’unico ad avere questo problema, visto che non se ne parla quasi per niente,
giungo alla domanda:
conoscete qualche marca che produca ancora notebook con schermo “opaco”?
In caso contrario esistono pannelli aggiuntivi, filtri, ecc., anti riflesso?
Requisiti minimi (di un disperato):
Processore: Centrino / Turion
Memoria: “q.b.”, ma espandibile a 4G
Scheda video: qualunque 128 - 256 Mb (ma non più di 128 Mb condivisi).
Grazie.
circa tre mesi fa, il mio vecchio portatile (acer Travelmate serie 520) è passato a miglior vita.
Intenzionato ad acquistare un nuovo notebook di fascia media, non oltre 900€, mi sono accorto che il 99% dei portatili in commercio ha uno schermo di tipo “gloss”: chiamatelo crystal bight, true bright o come vi pare….
Ora, si da il caso che io sia particolarmente insofferente ai riflessi luminosi (soprattutto su sfondo nero) generati da questo tipo di display.
Premesso che probabilmente sarò l’unico ad avere questo problema, visto che non se ne parla quasi per niente,
giungo alla domanda:
conoscete qualche marca che produca ancora notebook con schermo “opaco”?
In caso contrario esistono pannelli aggiuntivi, filtri, ecc., anti riflesso?
Requisiti minimi (di un disperato):
Processore: Centrino / Turion
Memoria: “q.b.”, ma espandibile a 4G
Scheda video: qualunque 128 - 256 Mb (ma non più di 128 Mb condivisi).
Grazie.