View Full Version : S.Video AGP per sostituire una 9600Pro
Avendo ora una Radeon 9600Pro 256Mb alla quale devo sostituire il dissipatore (quello che c'è, vuoi per età, vuoi per usura, inizia a fare un rumore assordante), e sentendo i vari consigli sul "non cambiare dissipatore per 30-40€, ma spendi un po' di più per una nuova scheda video", volevo dei consigli su cosa acquistare, essendo fuori dal campo delle schede video da un bel po'.
Considerando che l'interfaccia sia AGP e che il budget sia il minimo possibile e che la scheda serva sì per uso normale del pc, ma anche per giochi (soprattutto strategia) e quindi no 3d estremo...diciamo, che supreme commander ora con la 9600 gira discretamente (non al max livello..forse al minimo, ma gira).
Cosa mi consigliate? ho sentito una nVidia 7600 sui 100euro...quale versione? e marca? anche se devo dire che 100euro sono già fuori budget...ma potrei stringere la cinghia un po'....
PS: eventuale dissi per la 9600 che riciclerei su un altro pc?
edit. il pc ora è così composto:
cpu AMD X2 3800+
Mobo Abit AV8
Ram 2x1Gb Geill DDR 400
hdd hitachi sata 82.3Gb
hdd WD sata 160Gb
hdd Maxtor ide 120Gb
Ali Seasonic 430
Master Nec 7173 Ide
Forse e sufficente cambiare la ventola ?Puoi montare una qualsiasi.
in casa ho più di una ventola 4x4 e hanno gli attacchi delle viti sfasati rispetto a quelli del dissipatore...
e l'adattatore che hai indicato dove lo si trova?
Si chiama :convogliatore di flusso per ventole .Prova a chiedere in negozio + vicino.Costano intorno 5 euro.
bene, proverò a chiedere...
intanto, una eventuale sostituta? cosa consigliate?
Kharonte85
05-04-2007, 12:09
7600gs 256mb ddr2 128bit agp
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7600gs+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
bene, quindi la 7600GS...ora, di che marca però?
mi è stata consigliata la gigabyte con raffreddamento passivo...può andare? visto che i prezzi si discostano tra la più economica e la più cara di pochi euro...quale prendo?
riuppo per chiedervi, meglio la 7600GS o la 7600GT? visto che sono ancora qui indeciso sull'acquisto da fare vorrei un parere sicuro...
Kharonte85
10-04-2007, 12:44
riuppo per chiedervi, meglio la 7600GS o la 7600GT? visto che sono ancora qui indeciso sull'acquisto da fare vorrei un parere sicuro...
La 7600gt è molto meglio della 7600gs ;)
avrei trovato una MSI 7600 GT con 512Mb a poco meno di 200€...è un attimo fuori budget, ma considerando che il pc lo terrò ancora per 2-3anni penso si possa fare...
che ne dite, è una buona scheda video?
mi permetterò ad es. di giocare a command & conquer 3 senza problemi? (non gioco tanto, anzi, lavoro e basta, ma qualche giochetto tipo c&c ogni tanto ci sta)
http://www.hardwarestore2000.de/ebay/produktbilder/vgaagp/msi7600gt512/msi7600gtagp512bild2.jpg
200€ per una 7600GT sono decisamente troppi: con quella cifra ci compri una X1950Pro, che va decisamente meglio
dici? io le X1950Pro le trovo tutte sopra quota 200€ :confused:
dici? io le X1950Pro le trovo tutte sopra quota 200€ :confused:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_1950pro_agp.aspx
appunto, siamo sui (minimo) 208+9ss sui 217€ la 7600GT sopra citata è 198sscomprese...sono 20€in più...e, considerando che sono sopra il budget già di 100euro...mi pare d'esagerare al rialzo...
comunque, magari su eBay riesco a trovare qualcosa di meno costoso...
quindi, ricapitolando, 7600GT o x1950pro? ossia nVidia o Ati, non ci sto capendo più una cippa...
PS: la x1950pro esiste senza ventola? o comunque con ventola silenziosa...perchè ricordo sempre che il tutto parte da questo punto...il silenzio...perchè se poi mi ritrovo un reattore nel pc mi ritrovo al punto di partenza...
domanda sull'alimentatore e compatibilità con la 7600 o la 1950...con questi amperaggi, riesco a farle funzionare?
+3.3v - 30A
+5v - 20A
+12v1 - 14A
+12v2 - 15A
-12v - 0.8A
+5vsb - 2A
+3.3v & + 5v - 150W
Total Power 430W
la 7600gs e gt sicuro.
anche la x1950pro dovrebbe andare...
cmq la 7600gt agp la trovo tra i 160 ed i 180.
200 francamente mi pare esagerato
EDIT: cmq ho visto in giro la x1950gt a 155 euro.
a sto punto è meglio questa rispetto alla 7600gt. va un pò meno della x1950pro (niente che non si può recuperare con un pò di oc).
mandi pm con link del sito dove hai visto le schede a quel prezzo? :)
Non c'è bisogno di nessun MP: l'indirizzo ti è stato già postato
www.trovaprezzi.it dove puoi digitare il nome della vga che ti interessa ;)
bene, visto perfettamente...
guardando qua e là...mettendo sulla bilancia
x1950gt 256mb a 162€
x1950pro 512mb 216€
sono 50€ di differenza...la pro da 512 li vale oppure no? (considerando che non opto per l'oc).
i 512 vengono sfruttati?
ah, come decibel, queste schede come sono? rumorose o silenziose?
io prenderei la gt.
per quanto riguarda la silenziosità, l'ideale sarebbe trovarne qualcuna con un artic accelero di serie già montato (le pro per pci-x ci sono sicuramente, le agp non so). cmq quello di serie dicono non sia tanto rumoroso. al limite se non lo sopporti vai di accelero after-market
bene, visto perfettamente...
guardando qua e là...mettendo sulla bilancia
x1950gt 256mb a 162€
x1950pro 512mb 216€
sono 50€ di differenza...la pro da 512 li vale oppure no? (considerando che non opto per l'oc).
i 512 vengono sfruttati?
ah, come decibel, queste schede come sono? rumorose o silenziose?
Io ho la pro da 512... ma secondo me non vengono sfruttati, se guardi questa (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1677/index.html) comparativa noterai come la 256 con frequenze di cpu maggiori sia quasi sempre davanti alla pro;)
EDIT
Se vuoi ti vendo la mia!l'ho presa qualche giorno fa esattamente il 04/03 per 170+ss
Mi sono pentito di non avere preso la xt...
bene, mi concentro sulla x1950gt 256mb agp...è deciso...
spero l'ali la supporti senza dare problemi...
ora devo trovarla al minor prezzo possibile...mi scateno tra motori di ricerca italiani e stranieri (e perchè no eBay)...
bene, mi concentro sulla x1950gt 256mb agp...è deciso...
spero l'ali la supporti senza dare problemi...
ora devo trovarla al minor prezzo possibile...mi scateno tra motori di ricerca italiani e stranieri (e perchè no eBay)...
La mia proposta non t'interessa?
Io ho la pro da 512... ma secondo me non vengono sfruttati, se guardi questa (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1677/index.html) comparativa noterai come la 256 con frequenze di cpu maggiori sia quasi sempre davanti alla pro;)
EDIT
Se vuoi ti vendo la mia!l'ho presa qualche giorno fa esattamente il 04/03 per 170+ss
Mi sono pentito di non avere preso la xt...
sono un purista del nuovo... :D l'usato (anche se di pochi giorni) è usato e non mi attira
sono un purista del nuovo... :D l'usato (anche se di pochi giorni) è usato e non mi attira
Capisco, come mio padre... il problema è anche che non riesco piu a trovare la x1950xt agp:wtf:
Mi sa che ho avuto un abbaglio:boh:
Capisco, come mio padre... il problema è anche che non riesco piu a trovare la x1950xt agp:wtf:
Mi sa che ho avuto un abbaglio:boh:
in cermania si trova;)
in cermania si trova;)
Si infatti ieri ero deciso a mettere in vendita la mia nel mercatino, sono andato nello shop italiano in cui l'avevo trovata e non la trovavo piu... allora ho riniziato la ricerca ma non l'ho trovata da nessuna parte:eek:
Cioè è impossibile che in due giorni un prodotto sparisca dal mercato senza lasciare traccia, evidentemente ho preso un preoccupante abbaglio:doh:
Così ho cercato in germania e ho trovato diverse ma nessuna 512gb, qui invece ricordavo fosse una x1950xt agp 512gm... built by ati probabilmente ho confuso con la pcie sono da ricovero:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.