View Full Version : tuniq tower trovato su ebay, lo prendo?
ciao a tutti,
dopo spasmodiche ricerche sono finalmente riuscito a trovare un venditore ebay italiano che ha in asta questo mitico dissipatore, ma vale veramente la pena?
grazie
Il dissipatore è sicuramente il migliore in commercio... Valuta il prezzo e le dimensioni del tuo case...
ciao a tutti,
dopo spasmodiche ricerche sono finalmente riuscito a trovare un venditore ebay italiano che ha in asta questo mitico dissipatore, ma vale veramente la pena?
grazie
Vale vale...
Se ne hai la possibilità prendilo. ;)
Io lo stò usando tutt'ora,se ti servono foto o info,chiedi pure :)
grazie ragazzi, effettivamente sembra un vero mostro.
Considerate le prestazioni magari spendo anche qualche euro in più....;)
nellosamr
04-04-2007, 20:00
non chiedere neanche!!!
quanto lo paghi?
non chiedere neanche!!!
quanto lo paghi?
boh dipende se riesco a vincere l'asta.....e il prezzo finale sarà quello di fine asta:D
boh dipende se riesco a vincere l'asta.....e il prezzo finale sarà quello di fine asta:D
Si ma non è che costa molto di più degli altri...
Siamo sempre sulle 50,00 euro (nuovo). E' la cifra che ho pagato io per averlo,senza poi contare le spese di spedizione.
Comunque eccolo in tutta la sua esuberanza:
http://img153.imageshack.us/img153/4641/tuniqtowerzz4.jpg (http://imageshack.us)
E poi vorrei aggiungere un'altro dettaglio: non solo primeggia nella prestazioni,ma nelle finiture e nella qualità costruttiva è qualcosa di speciale. I vari Schyte (sopratutto) e Zalman ne devono mangiare di polenta prima di essere a livello del Tower :asd:
E non parlo per sentito dire,ma perchè ne ho provati tanti,ultimo lo Schythe Ninja (che costa attorno alle 40,00 euro.)
Mentre le staffe nello Schyte sono in simil-latta e con i gancetti in plastica,nel Tuniq si hanno tutte le staffe spesse 2mm. e lucidate a specchio... (tanto per fare un piccolo esempio ;) )
Spero si essere stato chiaro... :p
Si ma non è che costa molto di più degli altri...
Siamo sempre sulle 50,00 euro (nuovo). E' la cifra che ho pagato io per averlo,senza poi contare le spese di spedizione.
io sono disposto a spendere molto di più......non si riesce più a trovare da nessuna parte e visto quello che offre.....posso fare una pazzia;)
microcip
05-04-2007, 16:31
caaalma non spariamo a zero su dei prodotti senza manco conoscerli.
il tuniq è un buon dissy e su qui non ci piove ma ha grosse limitazioni come può essere la sostituzione della fan e l'implementazione di configurazioni a flussi incrociati.
inoltre a breve saranno disponibili i vari gemini2 e i dissy by thermalright che su carta danno legnate a qualsiasi dissipatore attualmente in commercio.
io ci penserei bene prima di spendere 50€ per un tuniq ora come ora.
il tuniq è un buon dissy e su qui non ci piove ma ha grosse limitazioni come può essere la sostituzione della fan e l'implementazione di configurazioni a flussi incrociati.
inoltre a breve saranno disponibili i vari gemini2 e i dissy by thermalright che su carta danno legnate a qualsiasi dissipatore attualmente in commercio.
dopo aver letto tantissime recensioni online non ho alcun dubbio....tuniq forever.
Massacra anche lo zalman 9700 che costa di più e poi beato te che lo trovi a quel prezzo......io ho guardato dovunque e non lo ha nessuno!!
microcip, i post mercatino sono vietati. Per questa volta edito io, la prossima volta evita.
microcip
06-04-2007, 10:56
microcip, i post mercatino sono vietati. Per questa volta edito io, la prossima volta evita.
si scusa non voleva essere assolutamente un mercatino;ho voluto solo puntualizzare visto che si parlava di 50€ e oltre.
grazie comunque;)
microcip
06-04-2007, 10:58
Massacra anche lo zalman 9700 che costa di più e poi beato te che lo trovi a quel prezzo......io ho guardato dovunque e non lo ha nessuno!!
lo zalman le prende un po da tutti.....purtroppo stavolta la zalman ha fatto una mezza castrata.
molto probabilmente non aveva progetti validi per fronteggiare la concorrenza in tempi brevi e ne ha ''riciclato'' uno vecchio.
Premetto che io non sono un esperto di dissipatori, ma quì nel forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633
sembra che il tuniq sia migliore dei vari gemini2 e termalright...
si ma voi siete malatti a montare quella enormità nel case .. :D
infatti ma è proprio una bestia:D
Il Gemini2 è troppo grande,troppo...
E' largo quasi quanto ad una mainboard,esagerato.
:mbe:
La ventola si cambia in 2 minuti svitando le viti del coperchio e tirandola fuori. Monta un 12cm standard!
Comunque mi unisco al gruppo dei FELICISSIMI possessori di questo fantastico dissipatore. :D
Mikestore
06-05-2007, 00:48
si ma voi siete malatti a montare quella enormità nel case .. :D
gia come nn quotare :D.... io ci ho montato il vecchio slk con una piccola modifica per mantenerlo :D... sto dissipatore è troppo enorme in tutto cmq, bello devo dire l'ho montato ad un mio amico e si trova benissimo ;)
MuckLuck
06-05-2007, 12:33
Lo sto cercando pure io.... ma quest'asta non la trovo... forse è già finita?
Ci sono altri negozi dove poterlo comprare?
MuckLuck
06-05-2007, 16:10
grazie mille... con 60 euro lo ho a casa... speriamo bene....
Lo sto cercando pure io.... ma quest'asta non la trovo... forse è già finita?
Ci sono altri negozi dove poterlo comprare?
Non credo ci siano shop in Italia dove lo puoi trovare disponibile ;)
Pickwick85
08-05-2007, 15:26
Ragazzi ankio voglio il TUNIQ POWER se trovate qualcosa fatelo sapere:) grazie
Ragazzi ankio voglio il TUNIQ POWER se trovate qualcosa fatelo sapere:) grazie
Ciao Pickwick,il Tuniq è raro trovarlo.
Chi c'è l'ha se lo tiene :asd:
L'unica maniera è comprarlo nuovo in qualche shop all'estero (qui in Italia non è commercializzato) oppure trovare qualche buon usato nei vari mercatini e/o siti d'aste,ma è appunto cosa rara e talvolta è sopravvalutato per via della sua rarità nel territorio italiano.
@mattste
08-05-2007, 18:12
io lo ho qui davanti a me ,sto a 33 in idle in oc!!!!!!!
Pickwick85
08-05-2007, 20:13
L'unica maniera è comprarlo nuovo in qualche shop all'estero
Penso proprio ke farò cosi:D
Penso proprio ke farò cosi:D
Un consiglio se non hai mai preso dall'estero...
Le spese di spedizione superano le 20€ abbondanti,quindi vedi se il gioco vale la candela ;)
Dipende... nell'UE se il venditore è onesto con 13-15€ te la cavi.
Dipende... nell'UE se il venditore è onesto con 13-15€ te la cavi.
Ciao Zak,io personalmente non ho mai avuto l'opportunità di ordinare dall'estero,ma qualche amico che ha avuto modo di farlo mi raccontava che le spese di spedizione erano leggermente salate.
Poi a meno che non si paghi con paypal,bisogna ricorrere al bonifico bancario,e da quel che sò un bonifico all'estero è un pò più "ostico" per via di tempi e costi.
Ciao,Davide. :)
ragazzi mi dite in pvt dove posso trovare il tuniq tower? è per un amico e sinceramente non trovo uno shop che ce l'abbia qui in Italia ;)
Pickwick85
10-05-2007, 22:28
ragazzi mi dite in pvt dove posso trovare il tuniq tower? è per un amico e sinceramente non trovo uno shop che ce l'abbia qui in Italia ;)
se vuoi ti posso dare un sito estero....
Infatti in Italia non è venduto in nessuno shop.
Estero rulez! :asd:
una domanda
tra il tuniq tower 120
ed il thermalright extreme ultra 120
quale dei 2 è
piu' basso
meno rumoroso
piu' performante
meno costoso
piu' facile da reperire in italia
lo devo inserire in un case desktop tipo thermaltake tenor con un e6600 a 3,2-3,4 ghz daily use
Pickwick85
01-06-2007, 21:01
una domanda
tra il tuniq tower 120
ed il thermalright extreme ultra 120
quale dei 2 è
piu' basso
meno rumoroso
piu' performante
meno costoso
piu' facile da reperire in italia
lo devo inserire in un case desktop tipo thermaltake tenor con un e6600 a 3,2-3,4 ghz daily use
Io ti posso dire ke il Thermalright Ultra 120 eXtreme è + performante, per il rumore basta metterci una ventola silenziosa e ke tra una ventina di giorni sarà disponibile negli shop italiani
Io ti posso dire ke il Thermalright Ultra 120 eXtreme è + performante, per il rumore basta metterci una ventola silenziosa e ke tra una ventina di giorni sarà disponibile negli shop italiani
ma ci entra nel thermaltake tenor?? il case è alto 17cm
e poi quanto costa il Thermalright Ultra 120 eXtreme?
è gia munito di ventola silent?
Lele mi sà che ti darà qualche problema... Il Tuniq è alto 15,5 cm.
Lele mi sà che ti darà qualche problema... Il Tuniq è alto 15,5 cm.
il tenor è 17 cm
se lo spazio in altezza della piastra madre non supera il cm non dovrei avere problemi
Pickwick85
02-06-2007, 12:08
Le dimensioni sono 63.44 x 132.00 x 160.50mm
Lo vendono senza ventole
In italia lo venderanno tra i 60-70€ all'estero intorno ai 50€ lo trovi
il tenor è 17 cm
se lo spazio in altezza della piastra madre non supera il cm non dovrei avere problemi
ho appena misurato l'altezza della piastra madre compreso di socket e cpu
supera 1,5 cm :(
mi sa' che non va bene,
altri dissipatori performanti ma che non superino i 15cm di altezza?
oppure un case desktop che sia leggermente piu' alto
Le dimensioni sono 63.44 x 132.00 x 160.50mm
Lo vendono senza ventole
In italia lo venderanno tra i 60-70€ all'estero intorno ai 50€ lo trovi
ah!! quindi il thermalright lo devo escludere a priori: è troppo alto per un case desktop
ho appena misurato l'altezza della piastra madre compreso di socket e cpu
supera 1,5 cm :(
mi sa' che non va bene,
altri dissipatori performanti ma che non superino i 15cm di altezza?
oppure un case desktop che sia leggermente piu' alto
Ho appena misurato anche io nel mio Lian-Li,mi spiace ma non ci stà da te.
ah!! quindi il thermalright lo devo escludere a priori: è troppo alto per un case desktop
E anche troppo costoso direi... Circa 60€ del dissipatore,10-15€ di una buona ventola di qualità e in più altri 10-15€ di spedizioni...
Nel migliore dei casi spendi 85-90€ per un dissipatore ad aria! :doh:
A questo punto fatti un impiantino a liquido. :asd:
A questo punto fatti un impiantino a liquido. :asd:
ce l ho gia!!
kit ybris typhoon- plexy con radiatore ventola e pompa
ma ripeto, in un case desktop non ci sta!!!!
vaschetta raccordi e tubi superano anche il tuniq in altezza
Pickwick85
02-06-2007, 20:43
CASE 480 x 205 x 445 mm
DISSI 63.44 x 132.00 x 160.50 mm
:mc: :mc: scusate l' ignoranza ma nel mio case ci stà?:mc: :mc:
ce l ho gia!!
kit ybris typhoon- plexy con radiatore ventola e pompa
ma ripeto, in un case desktop non ci sta!!!!
vaschetta raccordi e tubi superano anche il tuniq in altezza
Sbagliato! :asd:
Ho un amico moderatore in un altro forum,che ha integrato perfettamente in un case blockbuster un impianto a liquido utilizzando tutti i prodotti più piccoli che trovava in commercio.
Utilizzando un radiatore 12x12,una pompa Laing dcc350 e vaschetta micro... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.