View Full Version : aiuto bios sbagliato
aiuto uno pseudo amico mi ha installato i driver del bios nuovi e lo schermo del pc nn si accende nemmeno :muro: :muro:
sembra che carichi ma nn sucede nulla vi prego aiutatemi sono disperato :help: :help: :help: :help: :help:
In poke parole ti ha installato il bios sbagliato??
Allora mi sa ke c'è ben poco da fare... Mi sa ke devi buttare via la mobo..
hai provato a fare un clear CMOS? dovrebbe esserci l'apposito jumper sulla MoBo oppure togli l'alimentazione e stacca la batteria per 10 minuti...vedi se parte...
CIAUZ
hai provato a fare un clear CMOS? dovrebbe esserci l'apposito jumper sulla MoBo oppure togli l'alimentazione e stacca la batteria per 10 minuti...vedi se parte...
CIAUZ
o provato ma nn succede nulla o per lo meno io ho tolto solo la batteria il clear cmos nn so nemmeno cosa sia
Guarda sul manuale della scheda madre, dovresti trovare un Jumper chiamato CMOS o CLR CMOS...il jumper è un contatto formato da 3pin con un cappuccio che ne unisce 2
esempio: con il cappuccio su 1e2 è in posizione default, ma se sposti su 2e3 resetti le impostazioni del bios.
Ovviamente devi staccare l'alimentazione, premere il pulsante di accensione in modo da scaricare i condensatori,spostare il jumper, attendere qualche secondo (io riavvio sempre il PC con il jumper in posizione di clear e poi spengo e lo rimetto) e poi riposizioni il jumper come in origine e avvii.
Se ci dici il modello della scheda madre possiamo anche dirti dovìè il jumper...
CIAUZ
Bravonera2
11-04-2007, 08:58
Prima dicci che scheda madre è.... Le nuove hanno un doppio bios che serve in questi casi... Altra cosa, hai il cd dei driver originale? ALcune scheda permettono il reset del bios se si avvia da cd utilizzando il cd originale.
Ripeto, prima di tutto dicci che scheda madre hai.
Prima dicci che scheda madre è.... Le nuove hanno un doppio bios che serve in questi casi... Altra cosa, hai il cd dei driver originale? ALcune scheda permettono il reset del bios se si avvia da cd utilizzando il cd originale.
Ripeto, prima di tutto dicci che scheda madre hai.
niente raga l'ho portato in assistenza nn c'è stato piu niente da fare e morta la skeda madre o comprato nuova skeda madre grazie ancora d tutto siete il meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.