PDA

View Full Version : Virus Parite a go-go su WinXp e impossibile utilizzare antivirus!

booh
04-04-2007, 13:42
ragazzi come topic....ho il pc pieno di questi virus parite e qualcos'altro che m'hanno infettato molti file exe, il problema è che non mi fa installare nessun antivirus!!!mi sono accorto di essere pieno di virus nel momento in cui la connessione internet cominciò a fare le bizze e infatti internet è pure andato...non posso fare nemmeno una scansione online...ah e cosa importante non mi fa andare manco in modalità provvisoria carica carica, ma poi si riavvia -.-''

che faccio?ci sarà qualche metodo per evitare la reinstallazione no?

c.m.g
04-04-2007, 13:52
http://www.megalab.it/articoli.php?id=948

booh
04-04-2007, 22:15
ho seguito le istruzioni...ho tutto pressapoco fuori uso...nonostante abbia seguito alla lettera le istruzioni...non mi fa il riavvio in modalità provvisoria, però in compenso sono riuscito a installare AVG che mi rivela un SACCO di file infetti...il virus è il Gaelicum.A

c.m.g
05-04-2007, 02:02
il kaspersky questo virus lo chiama: Virus.Win32.Tenga.a
probabilmente hai più di qualcosa di malevolo che agisce contemporaneamente.
se riesci e hai un altro pc fai quanto segue:

1. smonta l'hard disk infetto dal pc;
2. installalo sotto un'altro pc pulito con il kaspersky antivirus aggiornato e scansionalo.

Il castigatore
05-04-2007, 08:42
prova con una scansione on line:

http://www.pandasoftware.com/products/activescan?

wearethechampions
10-04-2007, 10:01
ragazzi come topic....ho il pc pieno di questi virus parite e qualcos'altro che m'hanno infettato molti file exe, il problema è che non mi fa installare nessun antivirus!!!mi sono accorto di essere pieno di virus nel momento in cui la connessione internet cominciò a fare le bizze e infatti internet è pure andato...non posso fare nemmeno una scansione online...ah e cosa importante non mi fa andare manco in modalità provvisoria carica carica, ma poi si riavvia -.-''

che faccio?ci sarà qualche metodo per evitare la reinstallazione no?

hai un virus molto s*****o, ti avrà infettato molti .exe di qualsiasi prg.
col metodo indicato da cmg cancella tutto ciò che trovi, è l'unica soluzione, anche se cancellerai molte cose infettate (x es: può darti infettato l'eseguibile del programma, cheneso, windows live messenger) tu lo cancelli e poi devi reinstallare tutto ciò che ti ha tolto l'antivirus perchè se non lo fai continua ad infettarti gli altri programmi fino a quando non ti funzionerà persino il blocco note e dovrai reinstallare tutto.

massimoLindiano
10-04-2007, 10:26
Buon giorno a tutti.
Ho fatto partire hijackthis dopo scansione con NOD 32 (sempre attivo), AD Aware e Spy boot.
Tutto a posto tranne una piccola cosa che mi insospettisce:

kgzrhfqk.exe

La riga del log è la seguente

O4 - HKLM\..\Run: [kgzrhfqk] C:\WINDOWS\System32\kgzrhfqk.exe

Ho fatto ricerche su google ma non esiste nulla. Il PC va abbastanza bene (non è una scheggia ma nemmeno un bradipo: ASUS 3L con Intel Celeron da 2.00 GHz e 224 MB di RAM) anche se dopo un po' che sto su internet o che lavoro, parte la ventola come se volesse prendere il volo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie 100000000.

PS: ho comodo firewall, se può servire come informazione.

massimoLindiano
10-04-2007, 10:31
ho approfittato di questa discussione per non aprirne un'altra,ma se è il caso,lo faccio.

wearethechampions
10-04-2007, 11:03
ho approfittato di questa discussione per non aprirne un'altra,ma se è il caso,lo faccio.

si è meglio ke ne apri 1 altra, nn c'entra nnt con l'argomento