View Full Version : 2 sistemi operativi in 2 partizioni. POSSIBILE?
la domanda è semplice. ricordo che mio padre utilizzava un applicazione (se non sbaglio partition magic) con cui era possibile formattare il pc con due sistemi operativi, e una volta lanciata l'applicazione, potevi scegliere con quale s.o partire al prossimo riavvio. mi sapete dire come si chiama l'applicazione, e se conviene questo tipo di formattazione? (vorrei provare vista e xp così posso scegliere quale dei 2 mantenere)
Angelus88
04-04-2007, 12:28
Non c'è bisogno di Partition Magic... fai così... inserisci il disco di xp, riavvia e fai il boot da disco. Quando ti chiede dove installare e ti da il disco rigido, da li elimini la partizione e quando vai per ricrearla metti come dimensione la metà e nello spazio restante crei la seconda partizione. Fatto ciò installi nella prima
Una volta che installi xp completo, riavvia e metti il cd di windows vista e installalo nella seconda partizione. In automatico il Vista ti creerà il doppio avvio con entrambi i SO selezionabili
Per altri dettagli leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=441877)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.