View Full Version : Probblema ADSL
Ciao ragazzi, ho un probblema con la mia linea adsl, inpratica il modem si connette e dopo 30 minuti si disconnette, ho chiamato l'astistenza telecom, ma loro dicono che il probblema era solo un cavo che era scollegato, ma il probblema me lo dà ancora.
Essendo che sono un inesperto mi dite cosa devo fare?
ma si scollega semrpe dopo 30 minuti o il tempo varia? si scollega anche mentre stai navigando?
ma si scollega semrpe dopo 30 minuti o il tempo varia? si scollega anche mentre stai navigando?
No il tempo vare, non sò il probblema da dove proviene:mad:
Harry_Callahan
04-04-2007, 18:54
Conosci SNR e Attenuazione?
Qual'è la marca e modello del modem?
Conosci SNR e Attenuazione?
Qual'è la marca e modello del modem?
Il modem è della telecom, me lo sono fatto portare da loro, poi mi son comprato anche unaltro modem, ma mi dà lo stesso probblema.
Il modello non lo sò, se mi dici come lo posso vedere te lo posso dire.
Harry_Callahan
04-04-2007, 19:45
Il modem è della telecom, me lo sono fatto portare da loro, poi mi son comprato anche unaltro modem, ma mi dà lo stesso probblema.
Il modello non lo sò, se mi dici come lo posso vedere te lo posso dire.
ok, con 2 modem diversi possiamo escludere il problema di modem. Rimane il dubbio sul tuo impianto\linea urbana e pc. Però, ho dato per scontato una cosa molto importante, quando si disconnette, si spegne il led dell'adsl? Per l'SNR/Attenuazione magari fai prima a chiedere diretttamente all'assistenza, loro posso verderlo da remoto
ok, con 2 modem diversi possiamo escludere il problema di modem. Rimane il dubbio sul tuo impianto\linea urbana e pc. Però, ho dato per scontato una cosa molto importante, quando si disconnette, si spegne il led dell'adsl? Per l'SNR/Attenuazione magari fai prima a chiedere diretttamente all'assistenza, loro posso verderlo da remoto
Quando è disconnesso le due lampadini si accendono, laltra no, quando si connette anche laltra lampeggia, ma credo che sia una cosa nornale, quindi escluderei anche l'SNR.
Harry_Callahan
04-04-2007, 21:07
Quando è disconnesso le due lampadini si accendono, laltra no, quando si connette anche laltra lampeggia, ma credo che sia una cosa nornale, quindi escluderei anche l'SNR.
nel mondo dell'adsl c'è la regola numero uno: mai dare nulla per scontato. quindi non escludere il discorso SNR-Attenuazione
quella è una regola di vita, non solo dell'adsl :D :cool:
Forze l'anno riparata la linea, perche con il modem adsl non si disonnette mai, ma con il modem che ho comprato con 30 euro si disconnette sempre.
Ragazzi ma secondo voi un modeu adsl usm C802 USB-AO, è un modem bianco è blu, con le luci che lampeggiano a destra, ci vale 30 euro?
Giulio83pale
05-04-2007, 16:14
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/12.gif
:sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.