View Full Version : OCZ: moduli PC2-9200 con heatpipe
Redazione di Hardware Upg
04-04-2007, 11:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/20698.html
OCZ annuncia nuovi moduli di memoria ad elevata frequenza con dissipatore heatpipe
Click sul link per visualizzare la notizia.
ocz la solita minestra riscaldata eh...
Burner Man
04-04-2007, 11:38
...perché qualcun altro sta tirando fuori qualcosa di nuovo?!? ;)
morpheus75
04-04-2007, 11:50
abbassassero i prezzi? Sarebbe davvero una gran cosa.
JohnPetrucci
04-04-2007, 11:58
I soliti sistemi di raffreddamento alternativi di Ocz.
Che potrebbero anche andare se non per i prezzi spropositati....:O
lucanonno
04-04-2007, 12:14
Io ho preso in Germania le 8500 a 259 euro (2 Gb) e sono entusiasta, mai avuto ram così!! Valgono tutti i 259 euro. Questa è una personale opinione. Un saluto a tutti.Luca
beh certo, se hai soldi da buttare, possono essere un ottima alternativa alle Kingston ^_^
Michelangelo_C
04-04-2007, 12:23
L'estenzione di garanzia anche per il passaggio dai 2,3V ai 2,35V è davvero una buffonata, dai su potevano risparmiarsela.
lucanonno
04-04-2007, 12:24
Perchè in Italia quanto costana Kingston HyperX DIMM 2 GB Kit (DDR2-1066, KHX8500D2K2/2G) perchè in Germania meno di 350 - 370 non le trovi e sinceramente aver preso le OCZ DIMM 2 GB DDR2-1066 Kit (OCZ2RPR10662GK, Reaper HPC) a 259 euro non lo trovo buttare i soldi, ma un pagare una buona ram, rispetto a quello che uno cerca.
Ma 2 gb di ram che stà solo in piedi la si paga tanto tanto meno?
http://www.alternate.de/html/product/details.html?articleId=188098
Perchè in Italia quanto costana Kingston HyperX DIMM 2 GB Kit (DDR2-1066, KHX8500D2K2/2G) perchè in Germania meno di 350 - 370 non le trovi e sinceramente aver preso le OCZ DIMM 2 GB DDR2-1066 Kit (OCZ2RPR10662GK, Reaper HPC) a 259 euro non lo trovo buttare i soldi, ma un pagare una buona ram, rispetto a quello che uno cerca.
Ma 2 gb di ram che stà solo in piedi la si paga tanto tanto meno?
http://www.alternate.de/html/product/details.html?articleId=188098
secondo me il prezzo è buono, un kit 2x1 a meno di 200 euro non l'ho mai visto
ora non diciamo buffonate,se ti servono solo per stare in piedi con 94.40 euro ci si comprano 2 *1gb ddr2 667...
www.f2f.it
poi se volete le ram stracazzute dovete spendere almeno il doppio!
ora non diciamo buffonate,se ti servono solo per stare in piedi con 94.40 euro ci si comprano 2 *1gb ddr2 667...
www.f2f.it
poi se volete le ram stracazzute dovete spendere almeno il doppio!
ma i kit non si trovano a quel prezzo. che differenza c'è a comprare un kit 2x1 e 2 moduli uguali da 1 gb?
io so che la dif sta nel prezzo,funziona un po come sconto comitiva,se compri 1 paghi 50,se compri 2 paghi 95....
solo che i kit vengono gia' venduti cosi dalla casa produttrice ad un prezzo minore di 2 banchi separati,mentre al negoziante non conviene fare lo sconto comitiva!
Black imp
04-04-2007, 16:47
i kit teoricamente garantiscono che la produzione dei due banchi sia omogenea e che si possano settare a freq e timings simili, anche quando non si usano i setting di default.
quello che continuo a chiedermi da due anni a questa parte, senza risposta, è che che senso hanno tutti i sistemi di dissipazione con le pipe, visto che nei case tower, che sono la maggioranza, il percorso delle pipe è parallelo al terreno. non c'è convezione così ma solo conduzione. o forse usano qualche espediente che non conosco.
RAM con la maniglia. :asd:
Innanzi tutto quoto Black imp l'heat pipe renderebbe molto di + in verticale.
Poi secondo me quelle RAM non scaldano abbastanza da giustificare un dissipatore non convenzionale oltre tutto un ipotetico abbassamento di un centesimo di grado non ha effetto sulle performance effettive
Le Heat pipe in questo contesto hanno solo una funzione estetica, riguardo a quello che dice Octane (RAM con maniglia) ;) è vero, penso addirittura che qualche utonto potrebbe scambiarla veramente per una maniglia !!! (e usarla come tale)
L'overvolt a 2,35 se il default è 2,30 è una buffonata (poi come fanno a controllare ?)
Infine avete visto il micro-dissipatore sopra l'heat pipe ???
ma che senso ha ?
troppo piccolo e nonostante le sue dimensioni sono pronto a scommettere che sarà sempre freddo a dimostrazione dell'inutilità della maniglia.
In buona sostanza cercano semplicemente di differenziare il prodotto, restano comunque delle ottime RAM ma se ci fosse una versione di uguali caratteristiche (della stessa case) senza quegli orpelli e con integrati identici sarebbe una soluzione più seria e senza dubbio preferibile (anche se meno anticonformistica).
soldi buttati le ocz? ma se per quello che offrono sono tra le più economiche!!!!
dragonheart81
04-04-2007, 19:26
E' una gara elle alte frequenze e basse latenze che si ripeterà con DDR3
io so che la dif sta nel prezzo,funziona un po come sconto comitiva,se compri 1 paghi 50,se compri 2 paghi 95....
solo che i kit vengono gia' venduti cosi dalla casa produttrice ad un prezzo minore di 2 banchi separati,mentre al negoziante non conviene fare lo sconto comitiva!
veramente quelle singole le ho viste a meno, diversi modelli xò
Sawato Onizuka
04-04-2007, 20:30
E' una gara elle alte frequenze e basse latenze che si ripeterà con DDR3
tanto nei bench dei Conroe sembra più che i test di bandiwidith abbiano un beneficio maggiore con l'fsb che con le latenze quindi nn c'è bisogno di svenarsi x un buon kit [cmq inteso a chi ne ha la possibilità di comprarselo] :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.