View Full Version : Qualità display dei portatili
Un saluto a tutto il forum. Sono un nuovo utente e apro questa discussione per porre una domanda sulla qualità dei display dei portatili, in quanto posseggo da pochi giorni un Asus A7TC-7S019C. Ho notato che il display ha un angolo di visuale abbastanza ridotto: non ho le specifiche tecniche, ma "ad occhio" mi sembra avere un angolo di circa 100° in orizzontale (anche meno) e ancora minore in verticale (60°/70°): almeno questa è la mia impressione. Mi chiedevo se fosse normale, soprattutto rispetto agli standard dei monitor LCD per PC desktop, o se fosse solo una caratteristica di questo portatile. La cosa mi ha meravigliato perché il notebook in questione è un desktop replacement e mi aspettavo delle performance migliori da questo display 17 pollici, che come qualità visiva mi sembra buono, ma lo si deve guardare "diritto", altrimenti cominciano a cambiare i colori... sarà che ero abituato bene con un vecchio quanto splendido CRT flat?
p.s.: come si può sapere chi è il produttore del display e che modello è?
Un saluto a tutto il forum. Sono un nuovo utente e apro questa discussione per porre una domanda sulla qualità dei display dei portatili, in quanto posseggo da pochi giorni un Asus A7TC-7S019C. Ho notato che il display ha un angolo di visuale abbastanza ridotto: non ho le specifiche tecniche, ma "ad occhio" mi sembra avere un angolo di circa 100° in orizzontale (anche meno) e ancora minore in verticale (60°/70°): almeno questa è la mia impressione. Mi chiedevo se fosse normale, soprattutto rispetto agli standard dei monitor LCD per PC desktop, o se fosse solo una caratteristica di questo portatile. La cosa mi ha meravigliato perché il notebook in questione è un desktop replacement e mi aspettavo delle performance migliori da questo display 17 pollici, che come qualità visiva mi sembra buono, ma lo si deve guardare "diritto", altrimenti cominciano a cambiare i colori... sarà che ero abituato bene con un vecchio quanto splendido CRT flat?
p.s.: come si può sapere chi è il produttore del display e che modello è?
In genere i pannelli dei notebook sono meno performanti di quelli lcd per desktop, questioni di dimensioni e di prezzo.
Per sapere la marca del tuo pannello scarica everest, la sigla che riporta il programma la immetti in un notore di ricerca e vedi che esce fuori.
Io a memoria ne ricordo un paio, tipo LPL0000 è LGPhilips, SECxxxx dove le x sono numeri è un Samsung.
Grazie Neon. Purtroppo Everest alla voce schermo non restituisce nessun dato (tra l'altro In Vista andando in Impostazioni schermo si legge "Generic Non-PnP Monitor su NVIDIA Geforce Go 7600").
Mi chiedevo allora che senso ha parlare di desktop replacement, essendo molto penalizzate la visione delle foto e della tv che non è detto che si debbano guardare sempre da un angolo così ridotto?(penso, per esempio, ad una presentazione da vedere a più persone)? Il fatto è che purtroppo in fase di acquisto è difficile reperire le specifiche tecniche del display...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.