PDA

View Full Version : PlayStation 3: vendite adesso in calo

Redazione di Hardware Upg
04-04-2007, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-vendite-adesso-in-calo_20696.html

Dopo l'ottimo debutto nei primi due giorni di commercializzazione nel Regno Unito, si registra un calo dell'82% nelle vendite di PlayStation 3 in questo territorio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

danyroma80
04-04-2007, 10:41
non è sorprendente questo dato, come non era sorprendente quello di una settimana fa.
Chi era in attesa di play3 si è buttato letteralmente in negoziaio ad acquistarla, senza aspettare un giorno in più.
Finita l'ondata dei fans, sony dovrà ora vedersela con gli altri due rivali.

Fx
04-04-2007, 10:42
il dato della prima settimana non è sorprendente anche perchè nel corso degli anni le prenotazioni si sono accumulate :asd:

Kintaro70
04-04-2007, 10:47
Nulla di nuovo, c'era chi l'aspettava da un anno ed è corso a prenderla, e chi aspetta un ribasso di prezzo, ed attende pazientemente.
Per il SW il calo, è giustificato dai numerosi bundle creati al momento del lancio dalle catene di distribuzione.

piffe
04-04-2007, 10:48
... nonostante sia una console dalle ottime potenzialità.
A mio avviso, il boom si avrà quando il prezzo scenderà intorno ai 400€.
Quando uscì la PS2 la comprai subito e la pagai 530€ con un gioco... Non so perchè ma la PS3 al momento non mi ispira a fare la stessa cosa, anche se mi piace molto...

Ciauz!

IlTurko
04-04-2007, 10:51
quoto sopra.

unica console della mia vita, la play 1. la prese un amico quasi subito: 770mila lire con 1 gioco.

La presi io dopo 6-8 mesi: 399mila lire, gioco, memory, forse joypad o comunque bel bundle.

I primi son sempre spennati, felici loro....

Paganetor
04-04-2007, 10:53
la prossima "ondata" di acquisti ci sarà con i primi cali dei prezzi....

syscall
04-04-2007, 10:55
:D :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
Festeggiamo la notizia!!!
Adesso Sony o metti mano seriamente al prezzo o la tua bella console te la tieni.. ci aspettiamo che scenda a 300 Eur come in jap...

Eraser|85
04-04-2007, 10:55
accontentati i fanboy, quello che resta è tutto mercato da conquistare :asd: :asd: :asd: :asd:

VitOne
04-04-2007, 10:58
Sicuramente ad essere primi si perde parecchio denaro, è sempre stato così e credo resterà così per sempre :D. Io per esempio sono tra i frubissimi che presero l'XBOX il 14 marzo 2001, pagandola più del doppio di quello che sarebbe costata qualche giorno dopo. La MS in quell'occasione regalò ai furbi come me qualche gioco e accessorio di consolazione a "compensare" e fu un gesto apprezzabile.
La PS3 è una bellissima consolle, ma per me è ancora presto per comprarla, un amico l'ha presa e ci si sta divertendo, però ha anche una TV FullHD con cui sfruttarla, secondo me non indispensabile ma raccomandabile.

JJSTr
04-04-2007, 11:04
beh cmq ragazzi fanno 30k console a settimana che in 1 anno fanno 1500000 di console solo in UK se rimane tutto cosi...non mi sembra affatto male

in ogni caso ....bene bene cosi forse a natale me la prendo a 469 euro

KinKlod
04-04-2007, 11:13
Mi sa che bisognerà aspettare qualche mese perché le vendite si stabilizzino, il vero campo di battaglia sarà sicuramente Natale.

Dott.Wisem
04-04-2007, 11:14
Quando uscì la PS2 la comprai subito e la pagai 530€ con un gioco... Non so perchè ma la PS3 al momento non mi ispira a fare la stessa cosa, anche se mi piace molto...

Ciauz!C'è anche da considerare che quando la PS3 costerà 400€, l'XBOX360 probabilmente costerà 250€... Poi uno vede che i giochi bene o male hanno la stessa qualità visiva e decide a seconda delle esigenze e delle tasche: o console con blu-ray, o console e basta. ;)

fefochip
04-04-2007, 11:15
è sempre stato che appena uscita la consolle costa di piu e poi cala il prezzo ....
perchè con le schede video è diverso? anzi ....
come qualunque oggetto tecnologico ha una svalutazione galoppante.

il problema comunque secondo me non si pone in termini tanto di euro.
anche a 300 euro stento ora come ora a giustificare l'acquisto di una consolle con pochissimi titoli per lo piu bruttini e nessuna killer application

la wii stessa infatti (zelda a parte) con il parco giochi di cui di spone a mio parere non giustifica l'acquisto.

speriamo cambi il trend

Mparlav
04-04-2007, 11:22
Un'altro modo per leggere la notizia :-)
Sony aveva dichiarato di aver fornito 220000 PS3 per il mercato UK.
Di queste ne sono state vendute 165000 nel primo weekend.
Ne restano 55000, e con un calo dell'82% riferito alla prima settimana, significa che sono praticamente finite, se ne frattempo non è arrivata una seconda fornitura sul mercato.
Loro si devono preoccupare di fornire soprattutto giochi: è su quello che si basa il successo di una console, imho.

Il prezzo alto o basso è sempre relativo, visto che si tratta cmq di un bene "superfluo".

fabiaccio74
04-04-2007, 11:23
:D :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
Adesso Sony o metti mano seriamente al prezzo o la tua bella console te la tieni.. ci aspettiamo che scenda a 300 Eur come in jap...

quoto!
anche io presi la ps2 al lancio a 950 mila lire o 850(non ricordo) compresa memory + gioco.....e mai mi sono pentito tanto di aver buttato una simile cifra per una consol con dei bruttissimi giochi al lancio.
ora neanche se ci fossero k.a butterei 670 € per la ps3....quindi e' meglio che sony ascolti syscall...che e' meglio;)

Ceruti
04-04-2007, 11:27
Ho messo mano alla calcolatrice.... anche con il calo di vendite... siamo comunque a 29700 PS3 soltanto negli UK...
Non mi sembra una pessima figura.

Era scontato il discorso del BOOM, ma il vendere ~ 30K PS3 dopo la prima settimana vuol dire che ci sono persone che la vedono e la comprano... oppure qualche ritardatario...

Minipaolo
04-04-2007, 11:29
quoto sopra.

unica console della mia vita, la play 1. la prese un amico quasi subito: 770mila lire con 1 gioco.

La presi io dopo 6-8 mesi: 399mila lire, gioco, memory, forse joypad o comunque bel bundle.

come cpu, schede video, ram, monitor e tutto, del resto... eppure tantissimi volenterosi a farsi spennare per schede video da 700 euro che permettono di avere qualche fps in + nei benchmark per i prossimo 25 giorni. Tutti stupidi quelli che comprano una console per tenerla anni.
Lasciate la libertà di scegliere a tutti, senza chiamare nessuno pollo.. :)

E non ho alcuna console, sia chiaro..!

tony73
04-04-2007, 11:32
E' gia tanto che molti la hanno acquistata a quel folle prezzo (600€ una console LOL) ovvero in fan piu accaniti,per glia ltri oltre allo scoglio del prezzo rimane lo scoglio che non esiste un gioco che sfiora la decenza...pretendere di vendere in queste condizioni è un attimino pretenzioso,non basta il logo Playstation per convincere le persone,al momento,a prendere la console,senza contare che la concorrenza al momento è nettamente avanti!

Il predomino decennale di Sony è giunto al capolinea??? è presto per dirlo ma sicuramente non sara' piu come prima.

ErminioF
04-04-2007, 11:32
Appena calerà parecchio di prezzo tornerà a vendere...inoltre al momento sta subendo una scarsità di titoli come wii...la situazione cambierà intorno l'estate, per poi delinearsi con natale

Loregux
04-04-2007, 11:33
se non calano i prezzi...

tnt3
04-04-2007, 11:33
accontentati i fanboy, quello che resta è tutto mercato da conquistare :asd: :asd: :asd: :asd:

:asd:

Andre106
04-04-2007, 11:34
Mi sembra assolutamente normale....esaurita la parte "enthusiast" del mercato, rimane la gente "normale" che difficilmente spende così tanto per una console.

Io sono contento, così cala di prezzo e me la compro :asd:

tony73
04-04-2007, 11:34
come cpu, schede video, ram, monitor e tutto, del resto... eppure tantissimi volenterosi a farsi spennare per schede video da 700 euro che permettono di avere qualche fps in + nei benchmark per i prossimo 25 giorni. Tutti stupidi quelli che comprano una console per tenerla anni.
Lasciate la libertà di scegliere a tutti, senza chiamare nessuno pollo.. :)

E non ho alcuna console, sia chiaro..!
Hai ragione anche te nel tuo discorso,ma una console senza software è come una bella macchina senza le ruote;non si va da nessuna parte :D

matteo1
04-04-2007, 11:38
come cpu, schede video, ram, monitor e tutto, del resto...

non è la stessa cosa;infatti i componenti informatici si svalutano perchè col tempo diventano "obsoleti" una console resta sempre la stessa per cui il forte calo si giustifica molto meno.

Fabio77AmdThunder
04-04-2007, 11:45
Dopo il boom del lancio è normale un calo di vendite sopratutto in questo periodo dell'anno.
D'ora in poi sarà divertente vedere il confronto sulle vendite mensili tra le tre console.
Certo che le cifre del mercato giapponese tenuto conto che le due console sono uscite a poca distanza l'una dall'altra danno già un idea di quello che può essere a breve un trend che verrà mantenuto almeno sino a Natale.
Su PS3 xò bisogna calcolare anche che avrà una vita presumibilmente piu' lunga rispetto a X360 e Wii. Wii x evidenti limiti dell'HW e X360 piu' che altro per i limiti di spazio che alla lunga potrà avere il supporto DVD9 confrontato al BR.
Ciò nonostante dubito fortemente che il progetto PS3 bisserà il successo di PS2.

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
04-04-2007, 11:46
tutto normale per il periodo, mica siamo a Natale. le vendite delle console sono in calo da dopo Natale, solo la ps3 in questo periodo ha venduto bene (grazie all'esordio in EU). anzi, considerando quanto costa è stato un successone (3 milioni di console in tutto il mondo in 5 mesi non è così male, o sbaglio?) i controfan della sony hanno poco da festeggiare, al contrario di sony (a meno che non sia stupida) che dovrebbe festeggiare, e tanto. se ci sarà un calo dei prezzi a Natale ci sarà da divertirsi (ci sono tante formichine che aspettano). cha

izivs
04-04-2007, 11:47
30000 console solo in Uk...sono 30000 lettori BD....se si considerano le royaltes che sony prenderà dall'affermazione del suddetto formato...io dico che stanno con lo champagne in mano....per rendersi conto di ciò basta pensare al rivale....quanti lettori hd-dvd sono stati venduti nell'ultimo mese....non ho i dati ma scommetto neanche l'un percento di quanti lettory ha piazzato sul mercato europea dal 23 marzo. :D

Kintaro70
04-04-2007, 11:51
Sembrano i commenti post elettorali, non è andata poi male, gli altri vanno peggio, con i diritti BD si guadagnano un sacco di soldi, non è Natale.
Quanti azionisti M$, Sony e Nintendo ci sono a cazzeggiare online :asd:

SerPRN
04-04-2007, 11:56
Ora non la comprerei neanche a 200 euro.

Non ha titoli decenti, film in Blueray non ce n'è tanti, e ho comunque un tv tradizionale.

Ci fossero decine di giochi straordinari e centinaia di titoli nei videonoleggi, la comprerei anche a 600 euro.

Per ora spenderò per un televisore come si deve, per la console aspettiamo dopo l'estate o al limite natale.

JohnPetrucci
04-04-2007, 11:57
non è sorprendente questo dato, come non era sorprendente quello di una settimana fa.
Chi era in attesa di play3 si è buttato letteralmente in negoziaio ad acquistarla, senza aspettare un giorno in più.

il dato della prima settimana non è sorprendente anche perchè nel corso degli anni le prenotazioni si sono accumulate :asd:

quoto sopra.

C'è anche da considerare che quando la PS3 costerà 400€, l'XBOX360 probabilmente costerà 250€... Poi uno vede che i giochi bene o male hanno la stessa qualità visiva e decide a seconda delle esigenze e delle tasche: o console con blu-ray, o console e basta. ;)
D'accordissimo con tutti.
Adesso sta ai titoli che usciranno per questa console e ai ribassi di prezzo della stessa, creare un vero mercato con i numeri che contano davvero.;)

Lud von Pipper
04-04-2007, 11:58
e intanto...

http://www.gamespot.com/ps3/rpg/theelderscrollsivoblivion/media.html?sid=6168017&autoplay=6168017&om_act=convert&om_clk=gumballs&tag=gumballs;img;2

...così, per tutti i profeti di sventura :asd:

tony73
04-04-2007, 12:05
30000 console solo in Uk...sono 30000 lettori BD....se si considerano le royaltes che sony prenderà dall'affermazione del suddetto formato...io dico che stanno con lo champagne in mano....per rendersi conto di ciò basta pensare al rivale....quanti lettori hd-dvd sono stati venduti nell'ultimo mese....non ho i dati ma scommetto neanche l'un percento di quanti lettory ha piazzato sul mercato europea dal 23 marzo. :D

Fammi capire: è un lettore da tavolo o una console da gioco?!? parliamo della cosa fondamentale che deve fare questa macchina;i giochi! da questo punto di vista al momento siamo messi malino (per non dire peggio),il brand PS ha perso una miriade di esclusive e quelle che sono rimaste sono davvero esigue (siamo al livello di Nintendo),il resto sono praticamente tutti giochi multipiattaforma.

Tra l'altro l'hardware della macchina è assolutamente paragonabile a quello di M$ quindi niente "miracoli" grafici in piu rispetto alla console di Billo...insomma io ste rose,fiori e champagne al momento li lascerei uno dal fioraio e l'altro in frigo..

tony73
04-04-2007, 12:08
e intanto...

http://www.gamespot.com/ps3/rpg/theelderscrollsivoblivion/media.html?sid=6168017&autoplay=6168017&om_act=convert&om_clk=gumballs&tag=gumballs;img;2

EHM per PC e botolo è uscito un anno fa....

dio buono
04-04-2007, 12:11
GIù giù giù vogliamo i prezzi un pò più decenti , o che questi pensano che da queste parti i soldini crescono sugli alberi.......Certo che se portano il prezzo della PS3 come in Jap chizza lo zio Bill cosa farà....... :)

Kintaro70
04-04-2007, 12:11
x tony73
Ps3 vende bene come lettore da tavolo, non possono mica far tutto loro. :asd:

Solido
04-04-2007, 12:21
Melo immaginavo...alla faccia di hi la riteneva la migliore:rolleyes:
speriamo che calin i prezzi in modo tale da poterla comprare... spero anche che calin i prezzi della 360 e i relativi componenti, così magari in futuro posso accessoriarla un pò :D

piratikkio
04-04-2007, 12:38
raga non so come dirlo, ma 30k console alla settimana in UN paese europeo non riesco a vederla in modo negativo per la ps3.....anzi!

izivs
04-04-2007, 12:39
Fammi capire: è un lettore da tavolo o una console da gioco?!? parliamo della cosa fondamentale che deve fare questa macchina;i giochi! da questo punto di vista al momento siamo messi malino (per non dire peggio),il brand PS ha perso una miriade di esclusive e quelle che sono rimaste sono davvero esigue (siamo al livello di Nintendo),il resto sono praticamente tutti giochi multipiattaforma.

Tra l'altro l'hardware della macchina è assolutamente paragonabile a quello di M$ quindi niente "miracoli" grafici in piu rispetto alla console di Billo...insomma io ste rose,fiori e champagne al momento li lascerei uno dal fioraio e l'altro in frigo..

Purtrotto con i fan boy non c'è nulla da fare....prima erano lì a dire che non avrebbe venduto una console, poi adesso che vende....per loro vende troppo poco....ma la vogliamo finire....analisi serena del mercato vuol dire: gli hardware non sono paragonabili....spiacente per te ma la ps3 è superiore (vai a leggerti un pò di recensioni). D'accordo con te sul fatto che i giochi attualmente sono paragonabili, anzi addirittura un pelino sopra xbox 360, ma dopo oltre un anno di sviluppo....vedremo tra un anno i giochi ps3. Poi se tu consideri poca cosa o addirittura neghi che il ritardo ps3 è stato determinato proprio dal BD e che sony a puntato tutto proprio sull'affermazione di questo formato, alloara neanche possiamo discutere....la ps3, non so se ti è chiaro, non è solo una console per giocare...è un computer (vedi supporto ufficiale di sony a linux), è una console per giocare, ed è anche un ottimo media center...il tutto, per ora a 599 euro. P
Altro punto sottovalutato....verissimo oggi la ps3 vende in perdita.....ma date un'occhiata ai listini dei film che stanno uscendo in BD e Hd-dvd....vogliamo fare un elenco? Questo per dire che la ps3 sta avendo un successone e le Major (che non passano il tempo a pascolare pecore o a cirlare nel manico) accortesi dell'affare si stanno precipitando a riprodurre films in BD.
E questo è quanto già affermavo su questo stesso furum oltre un anno e mezzo fa....non faccio come alcuni che per non farsi riconoscere delle panzane che dicono cambiano nome :D

Kintaro70
04-04-2007, 12:49
...spiacente per te ma la ps3 è superiore (vai a leggerti un pò di recensioni). D'accordo con te sul fatto che i giochi attualmente sono paragonabili, anzi addirittura un pelino sopra xbox 360, ma dopo oltre un anno di sviluppo....vedremo tra un anno i giochi ps3. Poi se tu consideri poca cosa o addirittura neghi che il ritardo ps3 è stato determinato proprio dal BD e che sony a puntato tutto proprio sull'affermazione di questo formato, alloara neanche possiamo discutere....la ps3, non so se ti è chiaro, non è solo una console per giocare...è un computer (vedi supporto ufficiale di sony a linux), è una console per giocare, ed è anche un ottimo media center...il tutto, per ora a 599 euro.

Quoto, ed aggiungo che PS3 è un ottimo fermacarte, fermaporte, e vassoio da portata, il tutto a soli 599€ e per le prime 20 telefonate aggiungo anche i baffi di mia suocera, affrettatevi.

The Predator
04-04-2007, 12:53
Io penso che quelli che hanno comprato la PS3 nei primi giorni erono i fan,finiti loro il calo delle vendite è stato inevitabile.Brutto colpo per la console di SONY.

jpjcssource
04-04-2007, 12:55
e intanto...

Peccato che molta gente lo ha già giocato un anno fa ed ora si stà godendo l'espansione Shivering Island che su ps3 non c'è :stordita: :mc:

piratikkio
04-04-2007, 13:07
ma vi siete iniettati della droga nelle tempie??

spiegatemi dall'inizio perchè secondo voi è una cosa negativa vendere 30k a settimana in inghilterra (20% in più del wii e 50% in più della 360)?

sono proprio curioso.....

syscall
04-04-2007, 13:10
Sono gli ordini dai rivenditori.. ma caleranno presto anche quelli dato che è pieno (almeno qui da me) di console invendute.

Kintaro70
04-04-2007, 13:10
x piratikkio
Probabilmente perchè Wii e 360 arrivavano col contagocce, mentre PS3 è disponibile per chiunque la voglia prendere ;)

syscall
04-04-2007, 13:18
x piratikkio
Probabilmente perchè Wii e 360 arrivavano col contagocce, mentre PS3 è disponibile per chiunque la voglia prendere ;)

Ma ke stai a dire?
Te ne trovo quante ne vuoi qui da me..

Kintaro70
04-04-2007, 13:20
di chè?

izivs
04-04-2007, 13:26
ma vi siete iniettati della droga nelle tempie??

spiegatemi dall'inizio perchè secondo voi è una cosa negativa vendere 30k a settimana in inghilterra (20% in più del wii e 50% in più della 360)?

sono proprio curioso.....

Facciamo pure 30000 in Uk, pessiministicamente 10000 in italia, 10000 in francia, 5000, nel benelux.....etc....si si per loro sono pessimi risultati....evidente segno che sono dei geni in economia :muro:
Aspettimo 3/4 mesi poi ci facciamo due risate.

Asterion
04-04-2007, 13:28
Benone!!! Così forse arriva al mio negozio e me la danno nel giro di una settimana :D :D :D

syscall
04-04-2007, 13:34
di chè?

Di wii e x360.. se ne vuoi te ne mando a carrettate.. qua ne abbiamo fin che vuoi

04-04-2007, 13:37
x Kintaro70
sei un grande. ne spari una più grossa dell'altra, però con simpatia, diversamente dagli altri fanboy. se vuoi trovare xbox 360 e wii (visto che da te non si trovano) vieni in Sardegna, ce ne sono a iosa ed anche d + (qui la festa per zio bill è finita da tanto). cmq in questa notizia non c'è niente di negativo, se non quello di voler vedere a tutti i costi una verità che non esiste. la ps3 in 5 mesi ha venduto tantissimo, anche troppo per quanto costa (mi devo ripetere). coraggio sony, a novembre un consistente taglio del prezzo e addio m$. tutto ciò solo per soddisfazione personale, non per essere fanboy, mi piace solo aver ragione (vedere chi dava per morto il blu-ray quanti schiaffoni ha preso, ed ancora non è niente)

cha

Mde79
04-04-2007, 13:38
Contrariamente a quanto detto da qualcuno la PS3 è un pessimo Media Center a parte per i blu ray ovviamente, informatevi sui formati che legge

Pancho Villa
04-04-2007, 13:46
Non penso proprio che la PS3 calerà di prezzo prima di Natale; ricordatevi che la fanno in perdita.

psychok9
04-04-2007, 13:48
:D Se vendeva 165.000 console anche successivamente poteva significare solo una cosa: che avevano falsificato i dati delle vendite... (o magari qualche boxaro già ci sta pensando comunque...). A me sembra che i dati delle vendite siano buoni, e che adesso inizieranno ad uscire le KA da un lato e dall'altro dovranno per forza di cose abbassare il prezzo... e ne vedremo delle belle. I Boxari-fan di tutto questo dovrebbero esser contenti, perché se la Sony si muoverà bene, Microsoft potrebbe essere costretta a migliorare la loro XBox e il suo prezzo... :rolleyes:
W la sana concorrenza!

syscall
04-04-2007, 13:50
Non penso proprio che la PS3 calerà di prezzo prima di Natale; ricordatevi che la fanno in perdita.
Ricordatevi anche della marmotta che incarta la cioccolata...
In jap la vendono all'equivalente di 300 Eur.. li' allora cosa fa Sony? L'ente di beneficenza?

psychok9
04-04-2007, 13:51

Il bello è che nonostante la fanno in perdita cè gente che dice che non "vale" il suo prezzo...
Il problema semmai sta nel fatto che quando si punta più in alto nelle tecnologie (in questo caso principalmente BD), è difficile partire velocemente... ma magari si arriva più lontano...

Asterion
04-04-2007, 13:51
Di wii e x360.. se ne vuoi te ne mando a carrettate.. qua ne abbiamo fin che vuoi

Mandane una al negozio da cui ha 400€ di credito per avergli dato la 360, così mi porto a casa la mia PS3 :D

syscall
04-04-2007, 13:55
Il bello è che nonostante la fanno in perdita cè gente che dice che non "vale" il suo prezzo...
Il problema semmai sta nel fatto che quando si punta più in alto nelle tecnologie (in questo caso principalmente BD), è difficile partire velocemente... ma magari si arriva più lontano...

N'altro che se la beve la favola della vendita in perdita... :rolleyes:

Asterion
04-04-2007, 14:08

In effetti dovendone produrre qualche milione mi piacerebbe sapere il VERO prezzo di produzione della PS3. Compresi: progettazione, marketing, pezzi, fabbrica, operai, spedizioni, impiegati, etc etc

Sarebbe alto ma non so se arriverebbe a 600€ al pezzo. Di certo il lancio del prodotto costa più di diverse migliaia di unità :D

Kintaro70
04-04-2007, 14:10
x syscall
x rusty71

Lo so che un anno di attesa è lungo e si vogliono dimenticare le delusioni e le innumerevoli promesse svanite, ma attenzione che il mondo girava anche prima del 23 marzo.
Premesso quello il mio discorso è riferito al fatto che il lancio di un nuovo prodotto crea hype che trascina le vendite, almeno per i primi tempi.
Se Sony ha venduto più degli altri al lancio è perchè non ci sono state consegne col contagocce, diversamente da quanto accadeva nel dicembre 2005 per M$ e nel dicembre 2006 per Nintendo.
Per fare considerazioni sulle vendite di Sony bisogna giocoforza aspettare le vendite a regime, ovvero liquidati gli ordini degli irriducibili, perchè i numeri di mercato li fanno tutti gli altri.

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 14:11
Purtrotto con i fan boy non c'è nulla da fare
appunto:asd:

....prima erano lì a dire che non avrebbe venduto una console, poi adesso che vende....per loro vende troppo poco....ma la vogliamo finire....analisi serena del mercato vuol dire: gli hardware non sono paragonabili....spiacente per te ma la ps3 è superiore (vai a leggerti un pò di recensioni).

ma anche no :O

syscall
04-04-2007, 14:12
In effetti dovendone produrre qualche milione mi piacerebbe sapere il VERO prezzo di produzione della PS3. Compresi: progettazione, marketing, pezzi, fabbrica, operai, spedizioni, impiegati, etc etc

Sarebbe alto ma non so se arriverebbe a 600€ al pezzo. Di certo il lancio del prodotto costa più di diverse migliaia di unità :D
Ripeto in jap costa 300 eur e ancora ci guadagnano di sicuro.
Per loro vendere in perdita=vendere a meno di quello che potrebbero vendere separatamente i componenti ma NON vendere a meno di quello che costa a loro.

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 14:15
Non vale assolutamente il suo prezzo se ti serve una console.
600 euro per giocare sono una follia (km tutte le skede video top d'altronde :O)

DarkSiDE
04-04-2007, 14:15
tenete presente che a breve usciranno un bel pò di titoli gustosi, titoli per i quali gente è disposta a spendere 600€ senza pensarci due volte.

DarkSiDE
04-04-2007, 14:18
Per loro vendere in perdita=vendere a meno di quello che potrebbero vendere separatamente i componenti ma NON vendere a meno di quello che costa a loro.

sì, ma fino ad un certo punto. Immagina che in quei 600€ ci sono tasse (italiane), trasporto e tutta una serie di spese, in ogni modo la maggior parte dell'elettronica costa molto meno lì.

76Kitty
04-04-2007, 14:20
Quando è stato riportato dell'ottimo esordio della PS3 in molti hanno scritto pappardelle contro la redazione che è di parte faziosa e via dicendo...e adesso cosa si dovrebbe scrivere il contrario???
Questo è il normale lancio di una console comunque attesa con un brand strafamoso quale è Playstation.Mi sembra più che normale che in un periodo comunque morto (se ci mettiamo anche la situazione economica generale non molto rosea) dell'anno finiti i fanboy le vendite si stabilizzano. Reputo comunque 3 milioni di console (con un prezzo medio globale molto alto) una buona base di partenza. Se poi anzichè vedere la console guardiamo il lettore BD allora l'esordio è ottimo, lettori HD-DVD ne sono stati venduti molto meno. Io a sto punto tengo duro e aspetto Natale...

Man0war
04-04-2007, 14:23
Intanto non capisco a cosa giocano queste persone ora come ora con una ps3.
Mi pare che ci sia due pensieri diversi:
-chi dice che 30k vendute a settimana siano tante;
-chi dice che il calo delle vendite dell' 82% dopo una prima ondata sia un dato più importante.

A me da solo fastidio che costi il doppio rispetto ad un paese come il giappone dove il tenore di vita non è proprio da terzo mondo e non c'è nessun modo per giustificare questa disparità di prezzo.

PS: oblivio a me ha fatto mezzo ca..re.

jpjcssource
04-04-2007, 14:26
tenete presente che a breve usciranno un bel pò di titoli gustosi, titoli per i quali gente è disposta a spendere 600€ senza pensarci due volte.

Ovvero? Purtroppo Heavenly Sword (Lair non riesco a farmelo piacere) lo hanno rimandato all'autunno, prima dei esso non vedo molti titoli che ti fanno spendere 600 euro

syscall
04-04-2007, 14:31
sì, ma fino ad un certo punto. Immagina che in quei 600€ ci sono tasse (italiane), trasporto e tutta una serie di spese, in ogni modo la maggior parte dell'elettronica costa molto meno lì.

FALSO!! Telecamere,videocamere,PC costano praticamente come qua, al max cercando benissimo risparmi un 10%.
E te lo dice uno che ci è stato piu' volte.

laico79
04-04-2007, 14:32
In effetti 30 mila console vanno paragonate alle vendite delle altre console per cui il data andava accompagnato con altri numeri. Certo che se tende al ribasso è consistente non pensava che tutti la prendessero nella settimana del lancio per cui la tendenza di certo non è positiva. La conferma di ciò potremmo averla la prox settimana, volevo dire una cosa sul bluray, nel bluray non c'è niente di rivoluzionario è solo un upgrade del dvd in + con tre nuove protezioni giusto per rendere difficile la vita agli utenti, io avrei trovato rivoluzionario un lettore holodisk. Il cambiamento introdotto dal bluray è marginale una tecnologia di compressione efficiente è si poteva usare l'alta definizione anche sui dvd 9. Il bluray è solo la risposta delle magior ai loro interessi, ovvero proteggere i loro contenuti.

Fable
04-04-2007, 14:37
A me da solo fastidio che costi il doppio rispetto ad un paese come il giappone dove il tenore di vita non è proprio da terzo mondo e non c'è nessun modo per giustificare questa disparità di prezzo.

Apparte questo fatto , ma la cosa sconcertante e' che la versione europea e' pure castrata come hardware rispetto alla versione us e jap.

Secondo me un bel boicottaggio contro la ps3 per discriminazione sarebbe stato la cosa ideale altro che 600 euro.

laico79
04-04-2007, 14:53
In giappone tutte e tre le console costano di meno. Cmq playstation 3 per quello che offre non costa molto. Il problema è se quello che offre interessa o meno. Credo che le console devono essere fatte per giocare, suppongo che il 99% acquista console per giocare. Il bluray invece è per vedere i film in alta definizione, quanti giocatori sono disposti sborsare 300 euro di + per sta cosa? Io personalmente penso che acquistero un lettore bluray solo quando avrò la tv full hd, ci saranno molti titoli, i lettori costeranno 50 euro e se verrano superate tutte le protezioni.

Kintaro70
04-04-2007, 14:55

Una domanda, come si giustifica il bilancio in perdita della divisione ludica di M$ e Sony?

Vorresti dirmi che la gestione Parmalat è sbarcata oltreoceani.

Non tiriamo fuori gli investimenti per i nuovi progetti, poichè, anche se non sono un economista, il bilancio è il sunto tra entrate ed uscite e sono anni che queste due aziende sono in rosso.
Che si sacrifichi la divisione ludica, a vantaggio di servizi online e windows per M$, e di columbia tristar per sony è palese, ma il comparto è sicuramente in perdita.

syscall
04-04-2007, 15:01
Una domanda, come si giustifica il bilancio in perdita della divisione ludica di M$ e Sony?

Vorresti dirmi che la gestione Parmalat è sbarcata oltreoceani.

Non tiriamo fuori gli investimenti per i nuovi progetti, poichè, anche se non sono un economista, il bilancio è il sunto tra entrate ed uscite e sono anni che queste due aziende sono in rosso.
Che si sacrifichi la divisione ludica, a vantaggio di servizi online e windows per M$, e di columbia tristar per sony è palese, ma il comparto è sicuramente in perdita.

Mhh ma tu sai vero che i bilanci di una società non vogliono dir niente?
Puoi farli benissimo apparire in perdita girando i soldi su altre società.. e magari è proprio quello che vuoi per avere sgravi fiscali o non avere noie con l'anti thrust o far sembrare ai fanboy che gli regali le cose per invogliarli all'acquisto..

jpjcssource
04-04-2007, 15:03
Puoi farli benissimo apparire in perdita girando i soldi su altre società.. e magari è proprio quello che vuoi per avere sgravi fiscali o non avere noie con l'anti thrust o far sembrare ai fanboy che gli regali le cose per invogliarli all'acquisto..

Se tagli 10'000 posti di lavoro vuol dire che le tue perdite non sono apparenti o frutto di alchimie contabili :)

Kintaro70
04-04-2007, 15:06
No è tutta strategia per convincere i fanboy

Kintaro70
04-04-2007, 15:10

E tu lo sai che il falso in bilancio è un reato federale che negli Stati Uniti è perseguito penalmente anche in virtù del fatto che rappresenta una truffa per gli azionisti/investitori di borsa che vengono defraudati del loro danaro?
In Giappone non lo sò ma penso sia più o meno la stessa cosa.

syscall
04-04-2007, 15:19
E tu lo sai che il falso in bilancio è un reato federale che negli Stati Uniti è perseguito penalmente anche in virtù del fatto che rappresenta una truffa per gli azionisti/investitori di borsa che vengono defraudati del loro danaro?

E chi parla di falso? Basta solo pompare le spese di un ramo della società a scapito di un'altra.. non è falso in bilancio.
Guarda che lo fanno tutti.
Poi se vuoi credere all'oste che ti dice che vende il miglior vino e addirittura in perdita fai pure.
PS tagliare "teste" per portare la produzione dove costa meno è il miglior modo per guadagnare (si diminuiscono le spese).

Kintaro70
04-04-2007, 15:30
E chi parla di falso? Basta solo pompare le spese di un ramo della società a scapito di un'altra.. non è falso in bilancio.

Siamo OT e quindi la chiudo con questo post

Mi risulta che che la divisione HW Sony e Columbia Trystar siano due società ben distinte anche come azionario, correggetemi se sbaglio.
Spostare capitali in modo sommerso da una all'altra causando, un ipoverimento di un titolo e l'apprezzamento dell'altro non sia proprio legale.
Comunque a prescindere, il lancio della nuova console non è stato all'altezza delle aspettative della direzione aziendale, e le riduzioni di costo sui mercati extraeuropei e la rimozione dell'emotion engine per la compatibilità PS2 via HW ed il processo a 65nm, al fine di recuperare qualcosa, ne sono la testimonianza oggettiva.
Possiamo disquisire quanto si vuole, ma le PS3 invendute nei negozi sono il segno tangibile che le tasche dei consumatori non sono così imbottite di danaro quanto credevano.

Asterion
04-04-2007, 15:32

In Giappone mi sa che ti aprono direttamente in due con una katana :D

Kintaro70
04-04-2007, 15:38
In Giappone mi sa che ti aprono direttamente in due con una katana

Lo penso anch'io :asd:

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 15:39
Quando è stato riportato dell'ottimo esordio della PS3 in molti hanno scritto pappardelle contro la redazione che è di parte faziosa e via dicendo...e adesso cosa si dovrebbe scrivere il contrario???
Le critiche erano su un titolo sensazionalistico che faceva intendere (non certo a ragione) che con la ps3 fosse arrivata la next-gen anke sulle console.
Cosa lievemente falsa dato che la next-gen era già presente da un bel pò di tempo grazie alla xbox 360 ;)

opelio
04-04-2007, 15:40
Quoto, ed aggiungo che PS3 è un ottimo fermacarte, fermaporte, e vassoio da portata, il tutto a soli 599€ e per le prime 20 telefonate aggiungo anche i baffi di mia suocera, affrettatevi.

Per me è più idiota chi si compra la Smart!

re_romano_alex
04-04-2007, 15:47
Evvai,un buon modo per passare il tempo c'è sempre leggendo queste discssini così

Direi un pò NoSony Vs SiSony :D

Io ho un solo pensiero su questo calo di vendite...

Se eravamo nel 2004-2005,se la PS3 fosse stata solo una console di giochi,anche avendo il formato Blue-Ray[E questo formato fosse servito solo per far funzion are giochi più potenti..eccecc] e ad un costo di anche 500 euro con le uscite in tutto il mondo nello stesso momento avrebbero venduto quanto ps2 e forse anche di più...ma oramai :)

Ciao .

Kintaro70
04-04-2007, 15:59
Per me è più idiota chi si compra la Smart!

Lo sai che la torre di pisa è più alta.

Che cavolo c'entra, non sto discutendo se sia un affare o meno, quello che per qualcuno è indispensabile, per un altro è futile.
C'è chi spende la stessa cifra di 600€ per un telefonino ogni 6 mesi e fa l'operaio, se ad una persona serve la smart per parcheggiare agevolmente e ci gira in città, è meno idiota di quello che, nello stesso contesto, usa il SUV.

psychok9
04-04-2007, 18:06

Hai ragione, l'unica fonte di verità è Microsoft, gli altri sono brutti e cattivi :)

Enriko81
04-04-2007, 18:07
ps3 costa troppo.
All'epoca che fu il supernintendo (e il megadrive) costavano 300.000 lire e avevano giochi validi (soprattutto lo snes) ma si diceva che costavano troppo.
Inoltre i pc dell'epoca costavano 4-5 milioni di lire e avevano giochetti pietosi.

ora i pc costano meno (700 euro per giocare a 1280*1024 con tutto) , le console costano di piu (ps3 a 600euro FOLLE, e alcuni parlano di 450 euro tra qualche mese MAH troppo caro lo stesso...). oltretutto il parco-giochi ps3, wii et similia fa pena rispetto ai titoli per PC.

concludendo un prezzo realistico mainstream per PS3 e le altre console non dovrebbe superare i 250 euro per poi stabilizzarsi tra qualche anno a 150-200 euro.

Nb: certo che se non sfornano titoli validi manco per 30 euro mi compro PS3.

psychok9
04-04-2007, 18:08
600 euro per giocare sono una follia (km tutte le skede video top d'altronde :O)

Per una console con cui puoi giocarci per almeno 5 anni senza avere smadonnamenti di driver, problemi etc? E puoi utilizzare come lettore Bluray per la casa!? :rolleyes:

psychok9
04-04-2007, 18:11
Apparte questo fatto , ma la cosa sconcertante e' che la versione europea e' pure castrata come hardware rispetto alla versione us e jap.

Secondo me un bel boicottaggio contro la ps3 per discriminazione sarebbe stato la cosa ideale altro che 600 euro.

Comprare la PS3 per giocare con la PS2 è roba da matti... equivale a gettare soldi dal finestrino... Quindi è palese che tantissimi utenti di questa emulazione non gli può interessare nulla..

psychok9
04-04-2007, 18:13
In giappone tutte e tre le console costano di meno. Cmq playstation 3 per quello che offre non costa molto. Il problema è se quello che offre interessa o meno. Credo che le console devono essere fatte per giocare, suppongo che il 99% acquista console per giocare. Il bluray invece è per vedere i film in alta definizione, quanti giocatori sono disposti sborsare 300 euro di + per sta cosa? Io personalmente penso che acquistero un lettore bluray solo quando avrò la tv full hd, ci saranno molti titoli, i lettori costeranno 50 euro e se verrano superate tutte le protezioni.

Invece XBOX 360 Pro + Dispositivo Wi-Fi + Ricaricabatteria quanto viene?
Arrivi a quasi 600€ e non hai ancora un lettore HD!!!

Vi assicuro che è la prima console Sony che compero, e se l'ho scelta, l'ho fatto con molto pragmatismo valutando pro/contro... per me: Microsoft = Sony = Vatteneapesca S.p.A. = etc, ovvero tutte società per azioni che hanno interesse a fare molto fumo e fare tanti quattrini...
... certe affermazioni a riguardo di Sony mi sembrano da asilo nido... (Sony brutta e cattiva invece Microsoft è buona...) :Prrr:

psychok9
04-04-2007, 18:17

:rolleyes: Ma dico io... lo decidi tu cosa ci possiamo fare o non fare con un prodotto elettronico!??! Per quanto mi riguarda potrebbe fare pure il caffè!!! :muro:
L'azienda sceglie cosa produrre e l'utente decide se lo vuole o meno.

syscall
04-04-2007, 18:18
Hai ragione, l'unica fonte di verità è Microsoft, gli altri sono brutti e cattivi :)
E chi ha mai parlato di Microsoft?
Ricordati che la pubblicità si basa sulle frottole e sulle mezze verità a prescindere dal brand..

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 18:32
Per una console con cui puoi giocarci per almeno 5 anni senza avere smadonnamenti di driver, problemi etc? E puoi utilizzare come lettore Bluray per la casa!? :rolleyes:
Si.
Dato che anche con altre console ci potrai giocare allo stesso modo x 5 anni, sena smadonnamenti di driver, problemi, ecc. e per la metà del prezzo ;)
I lettori blu ray probabilmente li acquisterò quando costeranno 50 euro :asd:

psychok9
04-04-2007, 18:35
Si.
Dato che anche con altre console ci potrai giocare allo stesso modo x 5 anni, sena smadonnamenti di driver, problemi, ecc. e per la metà del prezzo ;)
I lettori blu ray probabilmente li acquisterò quando costeranno 50 euro :asd:

Davvero? Sei sicuro? 1) Eppure sono quasi sicuro che entro il 2010 uscirà un altra XBox... 2) Quando pensi che costeranno 50€ i lettori bluray? E' ovvio che per avere di più e prima si paghi di più. Sony non obbliga nessuno a comprare la PS3.. Non posso comprare la Ferrari ma mica dico che mi fa schifo :)

psychok9
04-04-2007, 18:37
E chi ha mai parlato di Microsoft?
Ricordati che la pubblicità si basa sulle frottole e sulle mezze verità a prescindere dal brand..

Appunto non capisco perché adesso se si parla di Microsoft vs Sony, Microsoft diventi santa... se invece si parla di Apple Vs Microsoft, Microsoft è il demonio, Steve Jobs il santo... :cool: :D

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 18:46
Davvero? Sei sicuro? 1) Eppure sono quasi sicuro che entro il 2010 uscirà un altra XBox...

Quindi?
In contemporanea non uscirà forse un altra PS?
Spero vivamente per sony si altriementi la vedo relegata a una piccolissima parte di mercato se deve competere con una console di nuova generazione ;)

2) Quando pensi che costeranno 50€ i lettori bluray? E' ovvio che per avere di più e prima si paghi di più. Sony non obbliga nessuno a comprare la PS3.. Non posso comprare la Ferrari ma mica dico che mi fa schifo :)
No.
Per avere PRIMA ma x avere di meno.
I lettori che usciranno in futuro saranno ovviamente migliori di quelli attuali.
E' sempre stato così e sempre sarà così.
Gli early adopters spendono una cifra per qualcosa che nel giro di poco tempo verrà resa obsoleta e i prodotti migliori costeranno molto ma molto di meno.
E io lo so benissimo dato che penso di essere stato uno dei primi in italia ad avere un lettore CD (1x) sul mio vecchio 386 ;)

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 18:47
Appunto non capisco perché adesso se si parla di Microsoft vs Sony, Microsoft diventi santa... se invece si parla di Apple Vs Microsoft, Microsoft è il demonio, Steve Jobs il santo... :cool: :D
Per me Sony a Apple sono sullo stesso piano per quanto riguarda i proclami altisonanti volti a prendere per il :ciapet: i consumatori :p
Ormai sono famose le sparate di Steve Jobs, come quelle della Sony.
E pensare che c'è gente che aveva prenotato PS3 quasi un anno fa :asd:

psychok9
04-04-2007, 18:49
Quindi?
In contemporanea non uscirà forse un altra PS?
Spero vivamente per sony si altriementi la vedo relegata a una piccolissima parte di mercato se deve competere con una console di nuova generazione ;)

Sicuro infatti la PS1 ha vinto la concorrenza grazie all'enormi capacità hardware...

psychok9
04-04-2007, 18:50
Per me Sony a Apple sono sullo stesso piano per quanto riguarda i proclami altisonanti volti a prendere per il :ciapet: i consumatori :p
Ormai sono famose le sparate di Steve Jobs, come quelle della Sony.
E pensare che c'è gente che aveva prenotato PS3 quasi un anno fa :asd:

Invece microsoft...:rolleyes:

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 18:55
Sicuro infatti la PS1 ha vinto la concorrenza grazie all'enormi capacità hardware...

Allora perchè la Sony ha fatto uscire la PS3 se tanto c'era PS2? ;)
Dubito che PS2 possa continuare a vendere quando xbox 360 costerà 100 euro :p

opelio
04-04-2007, 18:56
Lo sai che la torre di pisa è più alta.

Che cavolo c'entra, non sto discutendo se sia un affare o meno, quello che per qualcuno è indispensabile, per un altro è futile.
C'è chi spende la stessa cifra di 600€ per un telefonino ogni 6 mesi e fa l'operaio, se ad una persona serve la smart per parcheggiare agevolmente e ci gira in città, è meno idiota di quello che, nello stesso contesto, usa il SUV.

Non hai capito il senso.
Visto che si parlava del fatto che 599 sono troppi per l'oggetto che viene offerto ho fatto il paragone della smart che costa come una macchina intera ma in realtà è ne è solo una meta (e ci sono auto che a costo ben minore danno quasi gli stessi vantaggi).

^TiGeRShArK^
04-04-2007, 19:01
Invece microsoft...:rolleyes:
Microsoft quanto meno non si mette a fare dei rootkit che installa all'insaputa degli utenti e che possono essere sfruttati da dei virus :p

Solido
04-04-2007, 19:40
Ma cosa c'è da meravigliarsi? io non capisco:confused:
cioè il calo c'è per tutte le console figuriamoci se nn c'è per la + costosa e che ha vendute di meno nel resto dei continenti... era ovvio... inoltre è chiaro che cmq i dati non siano pessimi, ma guardiamo un pò cosa si aspettavano i capi sony dal vecchio contintente???
Il prezzo al dilà di cosa offra è alto e nn tutti selo possono permettere perchè alla fine serve per giocare poco +,non è un pc:confused:

cmq la competizione fa sempre bene... non facciamo altro che beneficiarne noi utenti... è inutile fare i fanboy:doh:

71104
04-04-2007, 19:47
GODO

diabolik1981
04-04-2007, 20:04
Davvero? Sei sicuro? 1) Eppure sono quasi sicuro che entro il 2010 uscirà un altra XBox...

Penso lo stesso per Wii e PS3. Ormai i cicli di vita delle console si sono accorciati in modo irrimediabile a causa della concorrenza tra loro, della concorrenza dei PC, dell'evolversi sempre più accelerato della tecnologia, della strana e perversa idea che la console debba fare da PC, media center, caffettiera etc...

Apple80
04-04-2007, 20:34
ve l'avevo detto... ve l'avevo detto. :asd:

m dove sono quelle personcine che una settimana fà dicevano.

"Visto quanto sta vendendo. e ben presto tornerà al primo posto. "
"è normale che sia la più venduta è una playstation mica console microsoft o nintendo, e lo sarà sempre "

su su.... e ora... :boxe:

04-04-2007, 21:19
x ^TiGeRShArK^

i rootkit? una barzelletta. vai su questo simpatico sito e guarda quanti aggiornamenti per la sicurezza sono stati messi in rete dall'uscita di xp, oppure di vista. http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=7 windows è un rootkit, sony ha avuto l'illuminazione ed ha copiato da m$. come si fa a prendersela con sony per i rootkit? sai cosa m$ manda ai suoi server a tua insaputa? io non lo voglio sapere, altrimenti non userei più il pc. cmq, povera m$, apriamo un conto corrente per aiutare lo zio bill, nn si sa mai, magari cade in disgrazia ;-)

tony73
04-04-2007, 23:02
ps3 costa troppo.

Inoltre i pc dell'epoca costavano 4-5 milioni di lire e avevano giochetti pietosi.

Ma cosa stai dicendo! :D

dal 1990 al 1994 (gli anni di diffusione del MD e snes) i PC hanno dato il meglio di se :p ti faccio qualche esempio cosi' al volo??? OK...Tutte le avventure Lucas,Gli Ultima (il 7 è a tutt'oggi il miglior GDR occidentale mai creato),le avventure Sierra (e le avventure in generale) i C&C,i Wing Commander,gli strategici,DOOM,QUAKE..... e dio solo sa cos'altro!!! :D

va be' sei giovane ti perdono :sofico:

FINE OT

tony73
04-04-2007, 23:04
ve l'avevo detto... ve l'avevo detto. :asd:

m dove sono quelle personcine che una settimana fà dicevano.

"Visto quanto sta vendendo. e ben presto tornerà al primo posto. "
"è normale che sia la più venduta è una playstation mica console microsoft o nintendo, e lo sarà sempre "

su su.... e ora... :boxe:

Il dominio "Playstation" cosi' come lo conosciamo da quasi 10 è finito,poco ma sicuro..a sto giro se la giocano :)

Cmq appena esce GT5 una PS3 sara' SICURAMENTE a casa mia;non prima ;)

xleaaz
04-04-2007, 23:28
Il dominio "Playstation" cosi' come lo conosciamo da quasi 10 è finito,poco ma sicuro..a sto giro se la giocano :)

Cmq appena esce GT5 una PS3 sara' SICURAMENTE a casa mia;non prima ;)

quoto, il dominio è finito, ciò nonostante ho rinunciato ad una futura r600 per la PS3 e sperò che ne valga la pena :stordita:

pippozip
05-04-2007, 00:54
raga', finchè non scenda a 250 Euro non la compro...che dite, nalate 2008 ce la faro ?

pirus
05-04-2007, 01:42
Stà discussione è spaventosa.....c'ho fatto le 2:45 per leggerla!!! :D

quanto odio i fanboy!! li ucciderei!!! se avevo i soldi a quest'ora tutte le console erano mie!!! :mad:

ora ho...psp..wii...xbox360..ds..ps2...xbox....mi manca solo la ps3 che forse comprerò solo a ottobre quando uscirà il capolavoro chiamato GTAIV e quando riuscirò a scippare un 46" fullhd a qualche negozio!! :Prrr: ...ma nn avevi detto che ti mancavano i soldi??? :sofico:

io credo che se uno ama i giochi sa che ogni console ha i propri punti di forza e cerca di averle tutte!
Ora come ora la ps3 non mi attrae per i games che ha e visto che quasi tutti i best sellers li hanno rinviati al 2008 questo non è il momento di comprarla!!! :oink:

Eppoi sono inkazz (:mad: :mad: ).....con la sony che ha rinviato a data da decidersi l'uscita di GT Mobile per PSP!!! :cry:

Fable
05-04-2007, 01:58
Comprare la PS3 per giocare con la PS2 è roba da matti... equivale a gettare soldi dal finestrino... Quindi è palese che tantissimi utenti di questa emulazione non gli può interessare nulla..

E' roba da matti per te , ma per uno che ha un po' di logica e desidera la praticita' come me , NO.

Comunque non hai capito il mio discorso , perche' io mi riferivo al fatto che la versione us e jap hanno la piena compatibilita' con i titoli ps2 , invece , la versione europea solo parzialmente , e non solo ... paghiamo lo stesso prezzo
o anche di piu' rispetto alle versioni us e jap. Quindi vedi un po' tu se e' normale.

Fable
05-04-2007, 02:01
raga', finchè non scenda a 250 Euro non la compro...che dite, nalate 2008 ce la faro ?

Beh... direi anche 2009-2010 :sofico:

psychok9
05-04-2007, 03:43
Microsoft quanto meno non si mette a fare dei rootkit che installa all'insaputa degli utenti e che possono essere sfruttati da dei virus :p

Si vede che conosci molto poco Windows... :D

Asterion
05-04-2007, 06:48
GODO

Hai appena sfidato un fanboy sonaro, stai attento posso trovarti e ucciderti con l'uso del solo Cell :D

Scherzi a parte, mi pare di capire che tu e la Sony non state proprio in buoni rapporti. Come dire, questa è la vita... This Is Living :ciapet:

Eddai 71 la PS3 non è proprio sta console malvagia, mi costa metà stipendio para para ma io credo che si abbasserà di un centinaio d'euro da qui a qualche mese... diciamo Natale? :p

Asterion
05-04-2007, 06:51

E dai non esageriamo :D Che poi sia purtroppo abbastanza semplice installare rootkit su windows (mi riferisco ai dischi Sony di qualche tempo fa...) è un altro discorso.

L'unico simil-rootkit, almeno nel comportamente, può forse essere il WGA :sofico: ma il discorso è più ampio e, in que caso, è un diritto della MS IMHO difendersi dalla pirateria, non vorrei andare troppo OT.
C'è pure da dire che, da loro recenti affermazioni, sembrano considerare la pirateria su Windows quasi una strategia commerciale :oink:

ale0bello0pr
05-04-2007, 09:39
Beh a quanto pare attualmente la PS3 è stata battuta 1-0 dalla Xbox360 di mamma M$..

leggete qui...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/04_Aprile/04/xbox_vs_ps3.shtml

Asterion
05-04-2007, 09:57
Beh a quanto pare attualmente la PS3 è stata battuta 1-0 dalla Xbox360 di mamma M$..

leggete qui...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/04_Aprile/04/xbox_vs_ps3.shtml

Anche se l'articolo che citi lo trovo un pò superficiale, soprattutto per il fatto che dimentica un certo numero di caratteristiche da confrontare specie a svantaggio di PS3, non mi pare proprio che chi lo ha scritto abbia indetificato un vincitore, mi pare dica piuttosto il contrario.

Solido
05-04-2007, 10:17

leggete qui...

Non credo sia una notizia eclatante anche se ne sono molto contento da possessore della 360... mi cpnsola il fatto che in questo caso una console uscita un anno prima non sia stata etichettata come old e che anzi tenga benissimo testa alla new entry:winner:

Fable
05-04-2007, 11:17
Non credo sia una notizia eclatante anche se ne sono molto contento da possessore della 360... mi cpnsola il fatto che in questo caso una console uscita un anno prima non sia stata etichettata come old e che anzi tenga benissimo testa alla new entry:winner:

Cio' che dici e' giusto ma fai conto che la ps3 viene venduta a 600 euro invece di 350-370 euro della xbox360 , quindi e' normale questa disparita' , ma...

Quando i prezzi saranno in linea credo che la ps3 vendera' di piu' della xbx360, secondo me.

Asterion
05-04-2007, 11:19
Cio' che dici e' giusto ma fai conto che la ps3 viene venduta a 600 euro invece di 350-370 euro della xbox360 , quindi e' normale questa disparita' , ma...

Quando i prezzi saranno in linea credo che la ps3 vendera' di piu' della xbx360, secondo me.

Ma alla fine a noi dalla console war che ce ne viene? Mi pare chiaro che nessuna delle due fallirà e che ci saranno ottimi giochi per ognuna.

Da questo presupposto, a noi cosa cambia chi vende di più o di meno? :D

^TiGeRShArK^
05-04-2007, 11:27
x ^TiGeRShArK^

i rootkit? una barzelletta. vai su questo simpatico sito e guarda quanti aggiornamenti per la sicurezza sono stati messi in rete dall'uscita di xp, oppure di vista. http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=7 windows è un rootkit, sony ha avuto l'illuminazione ed ha copiato da m$. come si fa a prendersela con sony per i rootkit? sai cosa m$ manda ai suoi server a tua insaputa? io non lo voglio sapere, altrimenti non userei più il pc. cmq, povera m$, apriamo un conto corrente per aiutare lo zio bill, nn si sa mai, magari cade in disgrazia ;-)

Ah quindi ms sarebbe il male perchè rilascia degli aggiornamenti atti a risolvere dei bug? :asd:
Manda un curriculum a Bill Gates in persona dicendo che tu sei un programmatore (l'UNICO al mondo) capace di scrivere software privo di bug visto che sei così in gamba e credi di poter fare di meglio.
Sony, a differenza di Microsoft, all'insaputa degli utenti installava un rootkit nel sistema causando anche gravi problemi agli utenti e incompatibilità...
senza tenere conto del fatto che ha spalancato le porte ai virus writer :rolleyes:
Hai confrontato due cose assolutamente opposte nel tuo post.
Un'azienda che viene incontro agli utenti rilasciando patch per la sicurezza e un'azienda che all'insaputa degli utenti, per pararsi il culo ed evitare la copia pirata, li ha messi in un gran casino di incompatibilità, problemi, e li ha resi vulnerabili ad attacchi dei virus che sfruttano appositamente le falle del suo rootkit.
Ora magari mi verrai a dire che sony ha fatto benissimo a scrivere un rootkit e che tutti dovrebbero imitarla :asd:

^TiGeRShArK^
05-04-2007, 11:29

Windows non mi risulta installi appositamente dei rootkit per evitare che le persone possano copiarsi un CD della Sony :rolleyes:
Ma forse tu ne saprai sicuramente + di me e magari avrai anche a disposizione tutti i sorgenti :p

^TiGeRShArK^
05-04-2007, 11:30

SE i prezzi saranno in linea ;)
Magari per allora però sarà disponibile la xbox 720 :asd:

manga81
05-04-2007, 12:19

è sempre andata così con le console...

:sofico: però alla fine è uscita questa console...iniziavo a pensare che fosse tutta una bufala :D

Ciauz!

400euro... e se xbox scende a 200? in jap costa circa 300euro... se in europa la scendono a 300euro molta gente inizierà a farci un pensierino...

senza dubbio....forse a natale visto che siamo tutti + buoni......

Mi sa che bisognerà aspettare qualche mese perché le vendite si stabilizzino, il vero campo di battaglia sarà sicuramente Natale.

natale è da sempre stato il punto di riferimento....per questo sony doveva fare uscire prima la console e non a marzo.....:muro:

C'è anche da considerare che quando la PS3 costerà 400€, l'XBOX360 probabilmente costerà 250€... Poi uno vede che i giochi bene o male hanno la stessa qualità visiva e decide a seconda delle esigenze e delle tasche: o console con blu-ray, o console e basta. ;)

verissimo.......le console sembrano equivalersi....addirittura in molti casi sembra leggermente migliore la xbox360

certo che prima di un paio di anni il blu-ray stenterà a decollare...anche perchè potrebbe perdere in favore dell'hddvd.....

manga81
05-04-2007, 12:22
SE i prezzi saranno in linea ;)
Magari per allora però sarà disponibile la xbox 720 :asd:

già ci stanno lavorando.......ed uscirà entro il 2009.....

jpjcssource
05-04-2007, 12:45
già ci stanno lavorando.......ed uscirà entro il 2009.....

2010 non prima secondo me e secondo pezzi grossi microsoft :)

Solido
05-04-2007, 13:01

certo ma conta anche che la 360 diminuirà...:D
gia quando esce la elite la pro passerà a 299€ il che mi sembra buono no?:D
cmq sta volta spero che la 360 tenga la strada e che sia competitiva:)

ale0bello0pr
05-04-2007, 13:32
si fa notare nell'articolo x ki non l'avesse capito ke una console come la Xbox uscita piu' di un anno fa eguaglia se non addirittura migliore graficamente nei giochi rispetto la PS3 uscita da appena pochi gg visto che la versione attuale è stata aggiornata. E il prezzo è circa la metà... 1-0 per M$ ribadisco...:rolleyes: aspettiamo di vedere se la sony pareggia.... :doh:

71104
05-04-2007, 15:01
Hai appena sfidato un fanboy sonaro, stai attento posso trovarti e ucciderti con l'uso del solo Cell :D

Scherzi a parte, mi pare di capire che tu e la Sony non state proprio in buoni rapporti. Come dire, questa è la vita... This Is Living :ciapet:

Eddai 71 la PS3 non è proprio sta console malvagia, mi costa metà stipendio para para ma io credo che si abbasserà di un centinaio d'euro da qui a qualche mese... diciamo Natale? :p sono quei porci bastardi che hanno distrutto la DreamCast e che installano quella ben nota merda se solo infili un loro CD; altro che Bill Gates, lui a confronto è un angelo di benefattore (vogliamo parlare della sua fondazione di beneficienza?). non c'è che dire: godo.

Asterion
05-04-2007, 15:03
sono quei porci bastardi jappo che hanno distrutto la DreamCast e che installano quella ben nota merda se solo infili un loro CD; altro che Bill Gates, lui a confronto è un angelo di benefattore (vogliamo parlare della sua fondazione di beneficienza?). non c'è che dire: godo.

STUPENDA console la DreamCast, ma non si poteva piratare con la Play. Credo sia per questo che ha perso, anche se tecnicamente superiore :D

Zero360x
05-04-2007, 15:39
...mi sono sempre comprato tutte le console un anno dopo l'uscita pagandole circa la metà ed avendo un parco giochi vario e di qualità...basta non aver fretta! intanto per ingannare l'attesa gioco con la mia 360.
P.s: ...quando dico tutte intendo dall'Intellivision in poi...

^TiGeRShArK^
05-04-2007, 21:09
2010 non prima secondo me e secondo pezzi grossi microsoft :)
anke secondo me dando una stima ad okkio...
Non che la mia opinione valga molto in questo caso dato che non ho molti elementi come tutti voi per capire quando uscirà...solo che di solito c'azzecco a culo :asd:

^TiGeRShArK^
05-04-2007, 21:10
STUPENDA console la DreamCast, ma non si poteva piratare con la Play. Credo sia per questo che ha perso, anche se tecnicamente superiore :D

:mbe:
veramente c'era un mio amico che si faceva mandare i cd copiati che gli giravano benissimo....
ehmm....forse questo non dovevo dirlo :fiufiu:

Asterion
05-04-2007, 21:20
veramente c'era un mio amico che si faceva mandare i cd copiati che gli giravano benissimo....

:D :D :D

jpjcssource
05-04-2007, 22:21

Infatti il dreamcast era sprotetto di fabbrica, non bisognava nemmeno modificarlo :stordita:

Solido
05-04-2007, 23:07
Infatti il dreamcast era sprotetto di fabbrica, non bisognava nemmeno modificarlo :stordita:

e io l'ho dato via:stordita: :doh: :p

ottoking
08-04-2007, 17:43
Io credo sostanzialmente che sia microsoft che sony hanno due obbiettivi il primo è guadagnare con le attuali console il secondo è preparare il mercato per le future generazioni di console guadagnando fette di mercato.
A mio parere la 360 non avendo avuto praticamente avversari fino a questo momento ha avuto due vantaggi ovvero vendere 10 milioni di console ed iniziare a fare un pò di utile.
Sony inizia adesso e vedremo come andrà non considero di certo positiva la notizia di un -82% nelle vendite in UK poiché è vero che hanno venduto 30K console in una settimana ma dubito che dopo un calo dell' 82% le vendite si stabilizzino di colpo a 30K alla settimana è lecito aspettarsi altri cali nelle vendite detto questo credo che se la giocheranno alla pari anche se probabilmente tra tutte quella che venderà numericamente di più sarà la wii

Tetsuya1977
08-04-2007, 18:55

600 euro oggi,con la penuria di posti di lavoro,i contratti di 6 mesi part-time a 500 euro al mese,la benzina a 1,2 e oltre,l'assicurazione,i mutui con tassi alle stelle

...ma no dai ci stanno 600 euro per giocare e il bluray...

...finchè sgancia mamma,inteso

fsdfdsddijsdfsdfo
08-04-2007, 19:13
Ma cosa stai dicendo! :D

dal 1990 al 1994 (gli anni di diffusione del MD e snes) i PC hanno dato il meglio di se :p ti faccio qualche esempio cosi' al volo??? OK...Tutte le avventure Lucas,Gli Ultima (il 7 è a tutt'oggi il miglior GDR occidentale mai creato),le avventure Sierra (e le avventure in generale) i C&C,i Wing Commander,gli strategici,DOOM,QUAKE..... e dio solo sa cos'altro!!! :D

va be' sei giovane ti perdono :sofico:

FINE OT

AMEN FRATELLO...

Cazzo li ho giocati tutti... e mi è scesa una lacrimuccia...

cacchio i pomeriggi passati su doom...

Poi le missioni di C&C... cosi belle non ne ho mai piu riviste...

AngelBadX
10-04-2007, 01:41
bhaaa

bhe,,non è una novita...

questa console a fatto aspettare i suoi fan per un anno e mezzo ,promettendo potenzialita superiori a x360 solo per il cell e cavolate simili,e adesso la gente si stupisce perchè questa console non vende???

adesso è uscita e anche la gente che non ha un occhio critico con i video game si è accorta che non ha niente di + a confronto con x360...

anzi,x360 ha un parco giochi abbastanza ampio con circa 80 giochi,e con parecchi giochi esclusiva!e per non dimenticare il sistema live unico per il gioco multyplayer che è unico!

quindi una console con un prezzo cosi alto,,con 1 anno e mezzo di ritardo e poi con cosi pochi titoli,,insomma non è il massimo sopratutto per gente che credeva che sony ps3 spaccava graficamente!

quindi secondo mè questo calo è dovuto a una attenzione maggiore di utenti verso la x360!

cmq anchio attendo che questa console scenda sotto i 400 almeno,e abbia almeno dei bei titoli in uscita entro fine anno ..
e sopratutto volgio proprio vedere cosa fare quasta console tra qualche mese,visto che ps3 è gia fuori da 6 mesi!!

bye

Asterion
10-04-2007, 08:47
adesso è uscita e anche la gente che non ha un occhio critico con i video game si è accorta che non ha niente di + a confronto con x360...

Vabbè questa è una tua opinione su cui, da ex possessore di 360 non sono d'accorso. La era grafica è molto migliore su PS3 secondo me, visto che parliamo di opinioni.
La PS3 è una console molto silenziosa, ha lettori per schede SD/CF/MS, un HD capiente, la possibilità (da menu) di installare anche altri SO.

anzi,x360 ha un parco giochi abbastanza ampio con circa 80 giochi,e con parecchi giochi esclusiva!e per non dimenticare il sistema live unico per il gioco multyplayer che è unico!

Anche PS3 è il network ma, al contrario del sistema MS, è completamente gratuito.

Che poi si possa preferire la xbox 360 mi sta bene, ognuno ha i propri gusti. Ma se non vogliamo iniziare un flame senza senso, se proprio vuoi dire che la 360 è meglio, devi portare delle motivazione IMHO :D

Edit: aggiungo il connettore HDMI per i film blueray, che non è male.

manga81
10-04-2007, 09:06
Vabbè questa è una tua opinione su cui, da ex possessore di 360 non sono d'accorso. La era grafica è molto migliore su PS3 secondo me, visto che parliamo di opinioni.
La PS3 è una console molto silenziosa, ha lettori per schede SD/CF/MS, un HD capiente, la possibilità (da menu) di installare anche altri SO.

Anche PS3 è il network ma, al contrario del sistema MS, è completamente gratuito.

Che poi si possa preferire la xbox 360 mi sta bene, ognuno ha i propri gusti. Ma se non vogliamo iniziare un flame senza senso, se proprio vuoi dire che la 360 è meglio, devi portare delle motivazione IMHO :D

Edit: aggiungo il connettore HDMI per i film blueray, che non è male.

ma se non sbaglio su thg venivano confrontati giochi comuni alle 2 console come virtua tennis 3 e vinceva sempre xbox360........

Fable
10-04-2007, 09:11
ma se non sbaglio su thg venivano confrontati giochi comuni alle 2 console come virtua tennis 3 e vinceva sempre xbox360........
Ma guarda , ho visto Virtua Tennis3 sia su xbox360 che sulla ps3 ti dico , la resa grafica su ps3 e' piu' definita (nitida)quindi piu' bella.

manga81
10-04-2007, 09:25
Ma guarda , ho visto Virtua Tennis3 sia su xbox360 che sulla ps3 ti dico , la resa grafica su ps3 e' piu' definita (nitida)quindi piu' bella.

io ho letto il contrario...

Asterion
10-04-2007, 10:16

Io non ho letto nulla, però ho avuto la 360 e ora ho la PS3. Da quello che ho visto la grafica mi sembra migliore.
E' molto soggettivo e nemmeno prendendo lo stesso gioco puoi fare confronti, dipende da come sono stati programmati. Il codice dei due giochi sulle due piattaforme è diverso, quindi che vuoi controntare?
Io ho visto motorstorm e ci sono rimasto, anche su un televisore 21" 4:3.

Il senso del mio post, però,è tutt'altro. Non si può fare sempre il confronto, anche quando non c'entra nulla. Perché non si può parlare di una notizia riguardante una console che subito spunta il post in cui si dice che l'altra console è meglio? :D
Spesso poi senza argomentazioni o con argomentazioni che a me sembrano vaghe. Aver letto su una rivista che una console è meglio non è qualcosa su cui possiamo discutere, io potrei dirti che un'altra rivista da la PS3 come migliore, che abbiamo da discutere così? :D

Ricordo, inoltre, che nessuno qui possiede azioni della MS o della Sony e che le due console sono talmente ben avviate che per qualche anno ve le godrete senza problemi, non vedo quindi perché non lasciare il giudizio finale sulla console preferita al "de gustibus non disputandum est" :D

Fable
10-04-2007, 15:36
Ma va... io ho visto le differeneze personalmente , con i miei occhi , In linea di massima su ps3 si vede piu' definito piu' nitido.
Mi sa che alcune riviste vengono pagate per dire cose non proprio esatte.

Minipaolo
12-04-2007, 04:07
Io non ho letto nulla, però ho avuto la 360 e ora ho la PS3. Da quello che ho visto la grafica mi sembra migliore.
E' molto soggettivo e nemmeno prendendo lo stesso gioco puoi fare confronti, dipende da come sono stati programmati. Il codice dei due giochi sulle due piattaforme è diverso, quindi che vuoi controntare?
Io ho visto motorstorm e ci sono rimasto, anche su un televisore 21" 4:3.

Il senso del mio post, però,è tutt'altro. Non si può fare sempre il confronto, anche quando non c'entra nulla. Perché non si può parlare di una notizia riguardante una console che subito spunta il post in cui si dice che l'altra console è meglio? :D
Spesso poi senza argomentazioni o con argomentazioni che a me sembrano vaghe. Aver letto su una rivista che una console è meglio non è qualcosa su cui possiamo discutere, io potrei dirti che un'altra rivista da la PS3 come migliore, che abbiamo da discutere così? :D

Ricordo, inoltre, che nessuno qui possiede azioni della MS o della Sony e che le due console sono talmente ben avviate che per qualche anno ve le godrete senza problemi, non vedo quindi perché non lasciare il giudizio finale sulla console preferita al "de gustibus non disputandum est" :D

Quoto!! :D In tutto e per tutto....

ion2
12-04-2007, 07:19
Ma va... io ho visto le differeneze personalmente , con i miei occhi , In linea di massima su ps3 si vede piu' definito piu' nitido.
Mi sa che alcune riviste vengono pagate per dire cose non proprio esatte.

Anch'io li ho visti girare uno fianco all'altro e sinceramente le differenze sono minime, tipo se lo fai vedere a un profano di VG ti dirà che sono uguali.
Considerando che pure io non mi ritengo un esperto di VG devo cmq dire che in effetti la vers. ps3 è un pelo più nitida, ma a differenza del 360 soffre di aliasing.
Ma sono sottigliezze da maniaci, quello che fa la differenza secondo me è la mancanza dell'opzione dell'online su ps3.

Fable
12-04-2007, 08:04
Anch'io li ho visti girare uno fianco all'altro e sinceramente le differenze sono minime, tipo se lo fai vedere a un profano di VG ti dirà che sono uguali.
Considerando che pure io non mi ritengo un esperto di VG devo cmq dire che in effetti la vers. ps3 è un pelo più nitida, ma a differenza del 360 soffre di aliasing.
Ma sono sottigliezze da maniaci, quello che fa la differenza secondo me è la mancanza dell'opzione dell'online su ps3.

Oddio , non voglio dire che la ps3 sta gridando al miracolo ma comunque le piccole differenze si notano.
Non credo che sono sottigliezze da maniaci , anch'io non mi ritengo un esperto in grafica visiva , cmq , mi e' saltato subito nel occhio le piccole differenze.
Per esempio , ho notato che in Virtua Tennis3 sulla ps3 , le scarpe sono piu' dettagliate e meno sfocate della x360 e anche i personaggi , sulla x360 sembrano piu' sfocati invece sulla ps3 sono piu' nitidi.

Invece per mancanza dell'online ti do ragione ma credo che sia solo per alcuni (pochi)titoli come nel caso di V. Tennis3. Spero !

^TiGeRShArK^
12-04-2007, 08:31
Oddio , non voglio dire che la ps3 sta gridando al miracolo ma comunque le piccole differenze si notano.
Non credo che sono sottigliezze da maniaci , anch'io non mi ritengo un esperto in grafica visiva , cmq , mi e' saltato subito nel occhio le piccole differenze.
Per esempio , ho notato che in Virtua Tennis3 sulla ps3 , le scarpe sono piu' dettagliate e meno sfocate della x360 e anche i personaggi , sulla x360 sembrano piu' sfocati invece sulla ps3 sono piu' nitidi.

Invece per mancanza dell'online ti do ragione ma credo che sia solo per alcuni (pochi)titoli come nel caso di V. Tennis3. Spero !
vabbè..
io non ho visto i giochi...
ma se è vero che su ps3 il gioco soffre di aliasing è presto spiegato il motivo :p

Fable
12-04-2007, 08:53
vabbè..
io non ho visto i giochi...
ma se è vero che su ps3 il gioco soffre di aliasing è presto spiegato il motivo :p

Puo' darsi , ma per ora ho visto solo 3-4 titoli per ps3 e non mi sembrava mancasse l'aliasing , o almeno non in maniera cosi evidente , cmq ancora presto per un giudizio finale.

ion2
12-04-2007, 09:00

Sì ovvio della mancanza dell'online mi stavo riferendo solo a virtua3, credo sarà uno dei pochi casi.
Cmq pure su pc manca l'online, cosa ancora più strana rispetto a ps3.
Non avevo notato le scarpe sfocate, così come alcune recensioni parlano di gestione delle ombre migliori sul 360 cosa che non avevo notato, ma sinceramente quando gioco mi interessano poco questi dettagli.
In ogni caso credo che la potenza di una console rispetto a un'altra non la si possa vedere con un gioco di tennis, esistono giochi più belli di questo visivamente parlando su entrambe le piattaforme.

Fable
20-04-2007, 09:52
E' vero , avevate ragione , la ps3 soffre di aliasiang in maniera molto molto evidente ... pazzesco , sono quasi deluso :doh: :rolleyes:

commodore 64
26-08-2007, 22:46
Proprio vero . Ci sono POLLI che spendono 350 euro per cambiare la scheda video del pc e vedere un gioco con un po' di FPS in piu' , e magari poi non ci giocano nemmeno . E ci sono polli che godono mettendosi in fila per acquistare la PS3 nel giorno del debutto ad un prezzo assolutamente da rapina . E i giochi ? ? costano una follia . Secondo me , attualmente una PS2 e' il massimo che c'e' . Ci sono centinaia di giochi bellissimi,la hanno un sacco di amici per cui possiamo scambiarceli , e' economica e affidabile e la mettiamo in una borsetta . Da portare in vacanza e' il massimo . Si attacca anche ad un MIVAR 14 Pollici di 20 anni fa e riproduce anche i DVD ....perche' cambiarla con un inutile , costosissimo cassone ( PS3 ) ? ? Solo perche' legge i dvd BLURAY ? ? Oppure perche' ci sono i giochi un po' piu' belli di grafica ma che costano 69 Euro ? ? Mettete i piedi per terra ! ! Tornate alla realta' e non alimentate l'inutile mercato del " CAMBIARE A TUTTI I COSTI SE NO SEI OUT " . Io ho una PS2 per i giochi in compagnia ( INSUPERABILE ) e il pc per farci un milione di cose che la PS3 si sogna . E per tutto ho speso anche meno ! ! Quando costera' 169 Euro , ci faro' un pensierino....ino ino ! ! CIAOOOO

commodore 64
26-08-2007, 22:52
Invece per mancanza dell'online ti do ragione ma credo che sia solo per alcuni (pochi)titoli come nel caso di V. Tennis3. Spero ![/QUOTE]

Scusa , ma compri i giochi per giocarci , o per vedere le scarpine dettagliate ? ? Con rispetto e attenzione , mi sento di dirti che stai per ammalarti di PIXELFOBIA, la stessa che hanno quelli che cambiano la scheda video con una da 400 euro perche' un gioco non girava BENE con gli effetti al massimo ....CONSIGLIO : Compriamo i giochi per giocarci , e lasciamo stare questi inutili dettagli paranoici. Vedrete che vivremo meglio tutti . Con simpatia . Ciaoooo:)

Tetsuya1977
27-08-2007, 07:20
Proprio vero . Ci sono POLLI che spendono 350 euro per cambiare la scheda video del pc e vedere un gioco con un po' di FPS in piu' , e magari poi non ci giocano nemmeno . E ci sono polli che godono mettendosi in fila per acquistare la PS3 nel giorno del debutto ad un prezzo assolutamente da rapina . E i giochi ? ? costano una follia . Secondo me , attualmente una PS2 e' il massimo che c'e' . Ci sono centinaia di giochi bellissimi,la hanno un sacco di amici per cui possiamo scambiarceli , e' economica e affidabile e la mettiamo in una borsetta . Da portare in vacanza e' il massimo . Si attacca anche ad un MIVAR 14 Pollici di 20 anni fa e riproduce anche i DVD ....perche' cambiarla con un inutile , costosissimo cassone ( PS3 ) ? ? Solo perche' legge i dvd BLURAY ? ? Oppure perche' ci sono i giochi un po' piu' belli di grafica ma che costano 69 Euro ? ? Mettete i piedi per terra ! ! Tornate alla realta' e non alimentate l'inutile mercato del " CAMBIARE A TUTTI I COSTI SE NO SEI OUT " . Io ho una PS2 per i giochi in compagnia ( INSUPERABILE ) e il pc per farci un milione di cose che la PS3 si sogna . E per tutto ho speso anche meno ! ! Quando costera' 169 Euro , ci faro' un pensierino....ino ino ! ! CIAOOOO

Purtoppo caro "vecchio" (credo) qui gira a sta maniera...belli i tempi in cui caricavamo da nastro sul c64 e con Last Ninja ti sembrava di aver visto il mondo...
Secondo me comunque le nuove generazioni,con tutto il rispetto,non hanno niente a che vedere con quelle di prima e parlo anche dei genitori:dai 6 ai 14 anni non ci saremmo neanche sognati di chiedere quello che oggi vale 600 euro (facciamo una milionata nei primi anni 90?) per giocare...ci si accontentava del c64,dell Amiga ben sapendo che poi si poteva scambiare tutto con gli amici
E come ci si divertiva,non c era nessuno che parlava di pixel....
Io penso,magari sbaglio,che le case produttrici tengano conto anche di questo,il target e del tutto diverso rispetto al passato...una generazione alienata capace di avere 70 e rotti euro per un gioco che magari poi usa 2 ore
A noi bastava divertirci,qui si combattono a pixel uno guarda il dettaglio delle scarpe...
Ah,ho tralsciato che a 18 facevamo il servizio di leva e non potevamo giocare al computer...

darios81
27-08-2007, 11:33
Grande Testuya quoto in pieno , parole sante....
C64 e Amiga non sanno manco cosa sono....

Cmq concordo la ps2 e' un ottima consolle , con un vasto parco giochi ... sn cmq anche convinto che la mnia da dettaglia abbia preso tutti , ecco perche si tende sempre a gratificare l'occhio in favore di giochi ben fatti.

Per fortuna poi ci sono case come la Nintendo che pensano e mi tirano fuori il Wiimote, tanto semplice quando geniale e originale..