View Full Version : Problema con Epson D88
Salve a tutti. Possiedo una stampante Epson D88 ed ho riscontrato il seguente problema. Avendo finito il colore nero quando gli altri erano ancora pieni per metà, ho deciso di comprare una cartuccia di inchiostro compatibile di marca Pelikan e lho sostituita a quella esaurita (di marca epson come le altre). Al momento della stampa però, mi compare un messaggio di errore che dice che nella stampante è presente una cartuccia non originale e che Epson declina ogni responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti. Proseguendo, la stampa viene eseguita molto male, con strisce bianche che dividono le lettere a metà.
Mi chiedo e vi chiedo perciò: questo problema è legato ad una incompatibilità fisica della cartuccia o è solo una protezione presente nella stampante, magari nel software? Esiste un software per aggirare il problema? Grazie.
nomeutente
04-04-2007, 11:36
L'avviso che c'è una cartuccia non originale esce ogni volta che, appunto, la cartuccia non è originale, ma non ha alcuna influenza sulla qualità di stampa.
Se stampa a strisce significa che gli ugelli sono intasati, quindi bisogna fare la pulizia delle testine dal pannello di controllo.
Può darsi che ci sia incompatibilità fra l'inchiostro epson presente nella testina e il nuovo inchiostro e quindi sia necessario spurgare un po'.
Ho provato a spurgare ma il problema persiste... effettivamente adesso riesco stampare documenti word correttamente, ma non appena provo a stampare un immagine, ecco che questa presenta delle righine trasversali di colore più chiaro alla distanza di all'incirca un centimetro l'una dall'altra, lungo tutta la sua superficie.
Adesso sono ancora più confuso, non riesco propio a capire da cosa possa dipendere e non so davvero cosa fare...:help:
misteryoftech
07-04-2007, 16:12
:ciapet: Pelikan tra le marche di prodotti compatibili è la peggiore in commercio. Prova a fare l'allineamento delle testine e vedi se scompaiono le bande orrizzontali ma io ti consiglio vivamente di sostituire la cartuccia e vedrai subito la differenza ... anche con una compatibile ma che non sia Pelikan. :D
Lou Cypher
08-04-2007, 15:59
Salve a tutti. Possiedo una stampante Epson D88 ed ho riscontrato il seguente problema. Avendo finito il colore nero quando gli altri erano ancora pieni per metà, ho deciso di comprare una cartuccia di inchiostro compatibile di marca Pelikan e lho sostituita a quella esaurita (di marca epson come le altre). Al momento della stampa però, mi compare un messaggio di errore che dice che nella stampante è presente una cartuccia non originale e che Epson declina ogni responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti. Proseguendo, la stampa viene eseguita molto male, con strisce bianche che dividono le lettere a metà.
Mi chiedo e vi chiedo perciò: questo problema è legato ad una incompatibilità fisica della cartuccia o è solo una protezione presente nella stampante, magari nel software? Esiste un software per aggirare il problema? Grazie.
Il problema succede spesso perchè l'inchiostro sostituito non è perfettamente compatibile con l'originale e non si procede ad un'accurata pulizia dei condotti.
Dai in'occhiata a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433522
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.