View Full Version : Come collegarsi ad internet con un portatile ed un cellulare
CharlesIngalls
04-04-2007, 09:08
Ciao a tutti, scusate l'estrema mia ignoranza...
Come posso in situazioni di emergenza collegarmi ad internet (ad esempio per vedere la posta) utilizzando il mio portatile nuovo HP DV9265ea ed il mio cellulare NOKIA serie 62.. boh, cmq nuovo anch'esso?
Utilizzerei il n. 7027020000 di LIBERO...
Spiegatemi passo passo, dalla creazione della connessione in poi.
Grazie! :)
assolutamente no!!
Innanzitutto devi aver installato il software (e quindi i driver modem) del cellulare sul computer.
Se il cell è brandizzato, molto probabilmente nel software sono già salvati i paramentri di connessione del gestore.
Altrimenti dovrai impostarli tu manualmente.
Che gestore utilizzi (tim, voda tre wind)?
minneapolis
04-04-2007, 11:13
Ciao a tutti, scusate l'estrema mia ignoranza...
Come posso in situazioni di emergenza collegarmi ad internet (ad esempio per vedere la posta) utilizzando il mio portatile nuovo HP DV9265ea ed il mio cellulare NOKIA serie 62.. boh, cmq nuovo anch'esso?
Spiegatemi passo passo, dalla creazione della connessione in poi.
Grazie! :)
Non puoi usare il cellulare come modem chiamando i numeri che useresti per le normali connessioni da casa.
Quello che puoi fare e':
1- Verificare che il tuo cellulare abbia il modem integrato (praticamente tutti i piu' recenti, quindi probabilmente anche il tuo).
2- Installare i driver Nokia. Sul sito Nokia trovi tutto.
3- Configurare una connessione di accesso remoto con i parametri forniti dal tuo gestore telefonico.
4- Sottoscrivere una promozione per navigare su internet con il tuo gestore. In genere costano tra i 20 e i 25 euro al mese. NON ti connettere senza sottoscrivere una promozione perche' ti costerebbe uno sproposito.
CharlesIngalls
04-04-2007, 11:32
Ah... grazie delle informazioni... è un po' un casotto... cmq ho Vodafone...
minneapolis
04-04-2007, 11:49
No, guarda, non e' assolutamente complicato.
Se sul notebook hai installato Nokia Pc Suite dovresti avere gia' i driver per usare il cellulare come modem.
Vodafone non conosco che promozioni mette a disposizione, io ho usato tantissimo il cellulare per connettermi ad internet con Tim. Basta seguire le istruzioni che mettono a disposizione sul sito per creare la connessione.
Bene! Vodafone ha un software autoconfigurante per rendere semplice l' operazione di configurazione alla navigazione: vai QUI (http://www.areaaziende.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=17414&pageTypeId=9610&channelId=-8671&programId=12545&tk=9610%2Cc&ty_key=az_vodafoneconnectme),
scarica il software e non dovresti avere problemi (c'è anche una guida).
Spero di esserti stato utile, ciao.
CharlesIngalls
04-04-2007, 19:16
Grazie a tutti...!!! Ora provo...!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.