PDA

View Full Version : Zaino per Reflex

d3US
04-04-2007, 09:06
Devo prendermi uno zaino per portarmi dietro la reflex con un medio zoom montato + un altro paio di obbiettivi, che sia comodo in spalla, ma anche abbastanza pratico da poter accedere in maniera rapida alla macchina.

Dopo varie indagini sono arrivato a scegliere 2 prodotti in particolare:

1) LowePro SlingShot 200AW
http://www.lowepro.com/Products/Sling_Bags/Designed_for_Digital/SlingShot_200_AW.aspx

2) Crumpler Pretty Boy Back Pack
http://www.crumpler.de/?page=details&product=PBBP-003&view=2&size=

Lo Slingshot è sicuramente più famoso e diffuso. Il vantaggio maggiore dovrebbe essere la rapidità di accesso alla fotocamera, però mi preoccupa il monospalla.

Il Crumpler invece ha le classiche 2 cinghie, ma la sua apertura a guscio rende più agevole l'accesso alla macchina. Inoltre sembra più spazioso.

Entrambi costano sui 75€.

Consigli? Thanks :)

pigna71
04-04-2007, 09:22
Io ho scelto un Tamrac Adventure 5547 (come tipologia è come il Crumpler):
lo SlingShot era molto più pratico per l'estrazione della macchina (in pratica fai tutto senza toglierlo dalla spalla), però mi pesava un po' tutto il peso su una sola spalla oltre al fatto che ci sta solo la macchina fotografica con l'attrezzatura (la parte superiore è piccolissima e ci stanno solo gli accessori della macchina fotografica.

In entrambi non avevo problemi a mettere la mia attrezzatura (Nikon D80 + 18-70 + 70-300 + Flash + Caricabatterie, Memorie, ecc.), ma nel Tamrac Adventure 5547 riesco anche a farci stare una maglietta di ricambio, panini e qualche altra cosetta.

d3US
04-04-2007, 09:57
In effetti ora che lo vedo, il Tamrac 5547 è una terza alternativa molto interessante. E si trova anche un po' a meno degli altri 2.

mailand
04-04-2007, 11:58
anch'io ho un tamrac 5547 e mi ci trovo molto bene, è pratico soprattutto perchè puoi portarci dentro anche il necessario per un'escursione di una giornata. ha il difetto (come tutti gli zaini di quel genere) che non riesce a contenere obiettivi lunghi: per intenderci, con un 70-300 nessun problema, un 400 non ci entra ;)
altrimenti, poco più grande c'è suo "fratello" 5549
oppure, qualcosa sulla serie expedition

andyweb79
04-04-2007, 13:06
Io ho il Tamrac Expedition 5 e ci sta a meraviglia il mio corredo che si legge in firma tranquillamente. Certo è un bel pacco da prtare dietro, ma tantè ! :O

d3US
10-04-2007, 10:18
Preso il Crumpler. Visto che è un regalo mi adeguo :)
Ancora mi deve arrivare, speriamo sia all'altezza del Tamrac.