Entra

View Full Version : No al gioco cross-platform in ET: Quake Wars

Redazione di Hardware Upg
04-04-2007, 08:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/no-al-gioco-cross-platform-in-et-quake-wars_20687.html

Lo sparatutto multiplayer di Splash Damage non consentirà di giocare sugli stessi server ai possessori di piattaforme differenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bs82
04-04-2007, 09:08
diciamo che vogliono evitare che i giocatori su console prendano troppe mazzate da quelli su pc! Sennò si stufano subito e mollano li... la combo mouse+tastiera non trova rivali nemmeno nel miglior gamepad :D

Rubberick
04-04-2007, 09:12
Vero, ma mi domando... ste console con risoluzione hd, che hanno anche il mini sistema operativo... non potrebbero dotarle di mouse e tastiera per il gioco online? :P

bs82
04-04-2007, 09:17
si lo faranno....ma chissa quando!

jpjcssource
04-04-2007, 09:17
Io avrei fatto su 360 quello che epic ha fatto su ps3, ovvero che per ut 3 ha abilitato mouse e tastiera anche su console, questo tipo di gioco è troppo frenetico per il pad.

capitan_crasy
04-04-2007, 09:25
Peccato...
Il confronto tastiera e mouse VS Pad è stato rimandato ancora...:p

Crisa...
04-04-2007, 09:36
piu che altro sono totalmente diversi gli approcci nei confronti del gioco di utenti pc e console...

gia a partire dai server... su console i server sono quasi sempre forniti dai produttori di vg e salvo rare eccezioni c'e' un approccio piu sul fungame che alla competizione vera e propria... aldila' del metodo di controllo non comparabile

su pc e' sempre piu diffusa la categoria dei progamer... players e clan sponsorizzati che partecipano a competizioni internazionali su esl o clanbase... di solito si modifica la config di gioco per migliorare la latenza e togliere piu dettagli possibile alla grafica del gioco per migliorare le performance(non sto parlando di cheat... purtroppo ci sono anche quelli) e fare qualche fps di piu

sono due categorie di players... e' stupido farli giocare insieme

Trapana
04-04-2007, 09:48
Concordo pienamente con Crisa, anche se mi piacrebbe tantissimo sfidare tutti quei profani che credono che le console siano le sole ed uniche macchine da gioco. Le console sono nate per certi tipi di gioco e basta, mentre il pc è qualcosa di più versatile, ci puoi attaccare qualunque cosa (anche i pad originali delle console) mentre il contrario non è possibile.

I FPS come ET&Co non hanno senso giocati con un pad, se mi ritrovo faccia a faccia con uno di loro vorrei misurare quanto tempo ci metto io a mirare e fare un HS e quanto lui ci impiega semplicemente a inquadrarmi col mirino.

Consolemaniaci questo è il nostro territorio ahahahahah. (Scusate l'attimo di follia)

stop81
04-04-2007, 09:51
Concordo pienamente con Crisa, anche se mi piacrebbe tantissimo sfidare tutti quei profani che credono che le console siano le sole ed uniche macchine da gioco. Le console sono nate per certi tipi di gioco e basta, mentre il pc è qualcosa di più versatile, ci puoi attaccare qualunque cosa (anche i pad originali delle console) mentre il contrario non è possibile.

I FPS come ET&Co non hanno senso giocati con un pad, se mi ritrovo faccia a faccia con uno di loro vorrei misurare quanto tempo ci metto io a mirare e fare un HS e quanto lui ci impiega semplicemente a inquadrarmi col mirino.

Consolemaniaci questo è il nostro territorio ahahahahah. (Scusate l'attimo di follia)

Straquotone! Ieri sera ho giocato a doom3 in rete e la precisione del mouse è qualcosa di straordinario!

HexDEF6
04-04-2007, 10:00
di questa notizia la cosa che piu' mi piace e' sentire che ci saranno i bot presenti!
questo perche' mi piace giocare in LAN con gli amici, ma non siamo mai piu' di 8 quindi molti giochi senza bot non si possono giocare...

Ciao

ErminioF
04-04-2007, 10:07
Penso che se le console utilizzassero mouse/tastiere anche per i giochi un'altra fetta di gamer pc passerebbero dal lato oscuro :asd:

IlTurko
04-04-2007, 10:28
Ma non esisteva nel passato già qualcosa tipo mouse e tastiera per una console? Mi sono sognato??

CicCiuZzO.o
04-04-2007, 11:05
Ma non esisteva nel passato già qualcosa tipo mouse e tastiera per una console? Mi sono sognato??per l'xbox360 c'è xfps, mentre per la ps3 non saprei, ma qualcosa fanno di sicuro :)

Consolemaniaci questo è il nostro territorio ahahahahah. (Scusate l'attimo di follia):rotfl: :sofico: mittico! :D

capiteci, il pc porta alla follia :asd:

el_mariachi
04-04-2007, 11:41
ma la logitech non ha mica prodotto mouse e tastiera per ps3???
o mi sbaglio?

JohnPetrucci
04-04-2007, 11:42
diciamo che vogliono evitare che i giocatori su console prendano troppe mazzate da quelli su pc! Sennò si stufano subito e mollano li... la combo mouse+tastiera non trova rivali nemmeno nel miglior gamepad :D
Concordo in pieno.;)

sohlex
04-04-2007, 12:39
Per DreamCast c'erano mouse e tastiera :D Purtroppo per colpa del marketing ha fatto una finaccia :(
era la meglio console in assoluto a quel tempo :cry:

Gunny35
04-04-2007, 12:55
Per avere il supporto degli sviluppatori mouse e tastiera dovrebbero essere inseriti nella dotazione base della console.
Certo sarebbe un ottima idea.

Serious Sandro
04-04-2007, 14:56
mouse e tastiera su consolle? lo dico da anni.

Freisar
04-04-2007, 15:22
allora non è più una console e cmq non potreste farci ninte in graw non si può settare la sensibilità, in halo cè il magnetism....

L'unico è cod3 ed l'unico che mostra quanto il pad 360 sia fatto veramente bene!

Labico
04-04-2007, 15:46
Penso che se le console utilizzassero mouse/tastiere anche per i giochi un'altra fetta di gamer pc passerebbero dal lato oscuro :asd:

si si, dal lato oscuro del monitor, ovvero lo spegnerebbero e si darebbero a qualcos'altro^^

Comunque per stare in tema, per via delle next-gen e di hd on board, per le sw sarà possibile, tramite patch, aggiornare i propri titoli per un eventuale utilizzo di keyb/mouse, bisogna aspettare solo che si sveglino.

Freisar
04-04-2007, 15:50
Vi inchiappettano togliendo la sensibilità, potrete muovere il muose quanto veloce volete ma l'omino non si girera mai alla velocità che volete voi!

Ripeto esempio è graw2!

CicCiuZzO.o
04-04-2007, 16:12
Vi inchiappettano togliendo la sensibilità, potrete muovere il muose quanto veloce volete ma l'omino non si girera mai alla velocità che volete voi!

Ripeto esempio è graw2!ma infatti abbiamo i mouse che cambiano sensibilità con un solo :click: :sofico:

:asd:

Freisar
04-04-2007, 16:15
mi sa che non hai mai giocato live su GR console vero?

CicCiuZzO.o
04-04-2007, 16:44
mi sa che non hai mai giocato live su GR console vero?non so neanche cosa sia :fagiano:

edit: ma tu stai parlando di mouse per pc attaccati a console? no perchè io ti ho risposto parlando di mouse per pc attaccati ai pc... non si parlava di cross-platform? :wtf:

Firestormgdi
04-04-2007, 19:03
cmq esce il 15 giugno...
e le mappe nn sono in formato bf .