View Full Version : Canon Powershot A540: scrittura in memoria lenta
nasitopo
04-04-2007, 07:59
Ciao, ho da poco sostituito la mia vecchia PowerShot A70 con una PowerShot A540.
Tutto ok, tranne che per una cosa:
con la A540 il tempo di attesa per poter scattare una nuova fotografia subito dopo un'altra mi sembra di granlunga più lungo rispetto alla mia vecchia A70, soprattuto con foto scure (penso che sia il tempo che ci impiega a scrivere in memoria, led arancione che lampeggia).
La A70 aveva le memorie compaq flash, mentre la A540 usa le memorie SD.
Ho provato sia con quella da 16Mb di fabbrica, che comprandone una della Kingstone da 1Gb, ma non cambia nulla.
Qualcuno mi sa spiegare il motivo????
Se le foto sono fatte con il flash è normale aspettare 3-4 secondi prima che si possa riscattare.
dico la mia ... poi cmq aspetta la risposta da qualche persona + esperta
la velocità di scrittura dipende dalla velocità della scheda di memoria... ci sono quelle normali, quelle + veloci e quelle + veloci ancora.
il fatto che ci metta cosi tanto per le foto notturne però mi fa pensare che non sia un problema di SD quanto della macchina che deve elaborare l'immagine. Anche la mia ci mette un po' di tempo ma credo sia una cosa normalissima.
Se invece ci mette tanto anche di giorno beh allora è proprio dovuto dalla velocità della scheda di memoria .. devi prenderne una più performante !!
nasitopo
04-04-2007, 09:30
In effetti ora che ci penso potrebbe essere dovuto dal tempo di ricarica del falsh:O :O
Sulla A70 avevo quattro pile al posto che due come sulla A540...Che sia dipeso da quello????:confused: :confused:
Proverò a fare la prova di giorno e a postarvi i dati della scheda di memoria...
Grazie mille ragazzi:) :) :)
Paganetor
04-04-2007, 10:13
esatto: scatta di nuovo quando il flash è carico ;)
altrimenti, potrebbe essere colpa dei vari sistemi di noise reduction: verifica che non sia attivato, perchè quello ti "ciuccia" un po' di tempo tra uno scatto e l'altro ;)
nasitopo
04-04-2007, 10:31
RISOLTO:) :)
Ho fatto la prova senza flash ed è una scheggia:D :D :D
Grazie al vs aiuto ho scoperto il perchè.:) :) :) Grazie
Paganetor mi hai fatto venire una curiosità se hai tempo e voglia
altrimenti, potrebbe essere colpa dei vari sistemi di noise reduction: verifica che non sia attivato, perchè quello ti "ciuccia" un po' di tempo tra uno scatto e l'altro
Dove si disattiva il noise reduction????
Ciao ciao e grazie ancora:confused:
Paganetor
04-04-2007, 10:36
RISOLTO:) :)
Ho fatto la prova senza flash ed è una scheggia:D :D :D
Grazie al vs aiuto ho scoperto il perchè.:) :) :) Grazie
Paganetor mi hai fatto venire una curiosità se hai tempo e voglia
Dove si disattiva il noise reduction????
Ciao ciao e grazie ancora:confused:
non è detto che ce l'abbia, è solo che alcune macchine usano questo "escamotage" per rendere presentabili le foto scattate oltre i 100 iso :D
prova a guardare sul manuale, magari la tua non ce l'ha ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.