View Full Version : Pentium Dual Core T2060
Qualcuno mi sa dare qualche informazione su questo famigerato nuovo processore Intel? Stando alle mie ricerche non sarebbe altro che una specie di Celeron-Duo con tecnologia Speedstep finalmente abilitata.
Grazie per l'aiuto.
walter89
04-04-2007, 06:55
è uno Yonah, cioè Core Duo con bus a 533 Mhz e freq di 1,6 Ghz.
Lo speedstep ce l'hanno tutti i centrino :)
Cmq rispetto ai fratelli t2x00 non ha la tecnologia di virtualizzazione
è uno Yonah, cioè Core Duo con bus a 533 Mhz e freq di 1,6 Ghz.
Lo speedstep ce l'hanno tutti i centrino :)
Cmq rispetto ai fratelli t2x00 non ha la tecnologia di virtualizzazione
Ha anche 1Mb di cache contro i 2 dei T2x00, cmq dalle (pochissime) info che ho trovato in rete pare cmq che le prestazioni siano + o - allineate a quelle di un Turion X2.
Intel denomina questo processore PENTIUM DUAL CORE e lo pone sopra ai Celeron M, i quali non hanno la tecnologia Speedstep nemmeno nella Serie Celeron M 5xx.
Centrino è il nome di tutta la piattaforma (CPU, Chipset e tecnologia Wi-fi) non di una famiglia di processori.
Burrocotto
04-04-2007, 11:22
Intel denomina questo processore PENTIUM DUAL CORE e lo pone sopra ai Celeron M, i quali non hanno la tecnologia Speedstep nemmeno nella Serie Celeron M 5xx.
Centrino è il nome di tutta la piattaforma (CPU, Chipset e tecnologia Wi-fi) non di una famiglia di processori.
Infatti Walter l'ha (giustamente) chiamato Core Duo,che è il nome del processore.
Il nome della piattaforma è Centrino Duo (x differenziarla dalla precedente Centrino dotata di Pentium M single core). ;)
io sto chiedendo aiuto :help: ....non voglio assolutamente far polemica.;) Ci mancherebbe. Era per capire se questo PENTIUM DUAL CORE è un CORE DUO castrato nella cache e nel bus (533 cioè quello dei Celeron M) o altro.
Burrocotto
04-04-2007, 13:08
io sto chiedendo aiuto :help: ....non voglio assolutamente far polemica.;) Ci mancherebbe. Era per capire se questo PENTIUM DUAL CORE è un CORE DUO castrato nella cache e nel bus (533 cioè quello dei Celeron M) o altro.
Nessuna polemica. :)
Se ha la sigla T2xxx è un Core Duo,che è il "modello" Dual Core del Pentium M (da cui deriva il Celeron M. ;)
Alla fine della fiera...si,è un Core Duo castrato. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.