View Full Version : installazione rete
trafalguar
03-04-2007, 22:35
Ho una rete così composta. Ce l'hag di fastweb al quale è collegato un router. Al router è collegato il portatile A tramite il cavo di rete. Ora vorrei condividere la connessione che uso sul portatile A tramite il wireless con il portatile B. Come devo fare? Non ci capisco granchè e non sono riuscito a trovare una guida ad hoc per il mio caso.. per caso esiste anche qualche software che mi permette di condividere la connessione solo in determinate ore o solo per un tot di ore al giorno?
Intrepido
03-04-2007, 23:32
Ciao, sistema migliore e più veloce aggiungi un acces point al router e connetti li il pc B ed eventualmente anche A.
trafalguar
04-04-2007, 09:35
Il router al quale è collegato il portatile A è già un access point solo che c'è troppa distanza e troppi muri di mezzo dal portatile A per questo uso il cavo ethernet. E in questa situazione vorrei fare ciò che dicevo senza dover comprare un altro router ancora! Dando una letta in giro forse con la configurazione guidata di xp dovrebbe andare.. ora provo.. ma per quanto riguarda l'altra domanda? Ovvero esiste qualche software che mi permette di attivare la condivisione solo in determinate ore? Tipo ci vorrebbe un software per gestire un internet cafè wireless.. andrebbe bene qualsiasi cosa in quanto m'interessa in particolar modo solo quella funzione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.