PDA

View Full Version : File sospetto...

fedi
03-04-2007, 21:28
Facendo la scansione con antivirus diversi (avg, bitdefender,...) la scansione si blocca quando arriva al file driver.cab, esattamente alla lettura del file epnhte3t.dll
Facendo la scansione con antispyware e soci non viene rilevato nulla.
Cosa rappresenta questo file? Come mi posso comportare per risolvere il problema? Se eliminassi manualmente il file?

Gianky....! :D :)
03-04-2007, 21:50
Prova a fare una scansione on-line su www.virustotal.com ...
Vedi cosa dicono gli altri AV:D

fedi
03-04-2007, 22:09
...dimenticavo. Una volta che la scansione arriva al suddetto file, l'antivirus si blocca, lo chiudo (bruscamente) e a quel punto il puntatore del mouse si blocca ogni 10 secondi rendendo il computer inutilizzabile fino al riavvio.

Ora proverò virustotal, grazie

ThE_RaV[3]N
04-04-2007, 15:07
Facendo la scansione con antivirus diversi (avg, bitdefender,...) la scansione si blocca quando arriva al file driver.cab, esattamente alla lettura del file epnhte3t.dll
Facendo la scansione con antispyware e soci non viene rilevato nulla.
Cosa rappresenta questo file? Come mi posso comportare per risolvere il problema? Se eliminassi manualmente il file?

Consiglio di rimuoverlo manualmente dalla provvisoria e poi scansionare online con BitDefender.....Ciauz

P:S> Se hai un modem ethernet abilita in provvisoria con modalità di rete e fai lo scan online direttamente da lì con BitDefender

fedi
07-04-2007, 08:07
In modalità provvisoria continua a bloccarsi accedendo al suddetto file, ma son riuscito a constatare che quasi tutti i file (dalla lettera e in poi) all'interno del drive.cab sono danneggiati o presentano problemi.

Posso sostituire l'intero file drive.cab con un altro file preso da un altro pc senza avere problemi?

wizard1993
07-04-2007, 08:35
In modalità provvisoria continua a bloccarsi accedendo al suddetto file, ma son riuscito a constatare che quasi tutti i file (dalla lettera e in poi) all'interno del drive.cab sono danneggiati o presentano problemi.

Posso sostituire l'intero file drive.cab con un altro file preso da un altro pc senza avere problemi?

per me sono bombe logiche; non so voi, ma avast di solito se ne accorge prima; i file sono stait fatti analizzare su virus total?

fedi
07-04-2007, 15:55
Ho copiato il file su un disco rimovibile e l'ho scansionato con avast. L'antivirus non si è bloccato ma non ha rilevato nulla.

A questo punto rinnovo la domanda...posso sostituire il file drive.cab con un nuovo drive.cab di un altro computer (o cd)?

fedi
07-04-2007, 18:51
Dimenticavo...virus total preferirei risparmiarmelo dato che sono più di 60 MB

c.m.g
07-04-2007, 18:53
scusa: perchè non invii solo la dll?

fedi
08-04-2007, 11:40
Una dll l'ho inviata e virustotal non ha rilevato nulla di anomalo.

Su un altro computer lo stesso file "infetto" drive.cab riesco a gestirlo tranquillamente (scansione, lo decomprimo, lo copio, lo incollo,...), senza che mi si blocchi il computer.

Il file drive.cab è lo stesso per tutti i computer?