View Full Version : File sospetto...
Facendo la scansione con antivirus diversi (avg, bitdefender,...) la scansione si blocca quando arriva al file driver.cab, esattamente alla lettura del file epnhte3t.dll
Facendo la scansione con antispyware e soci non viene rilevato nulla.
Cosa rappresenta questo file? Come mi posso comportare per risolvere il problema? Se eliminassi manualmente il file?
Gianky....! :D :)
03-04-2007, 21:50
Prova a fare una scansione on-line su www.virustotal.com ...
Vedi cosa dicono gli altri AV:D
...dimenticavo. Una volta che la scansione arriva al suddetto file, l'antivirus si blocca, lo chiudo (bruscamente) e a quel punto il puntatore del mouse si blocca ogni 10 secondi rendendo il computer inutilizzabile fino al riavvio.
Ora proverò virustotal, grazie
ThE_RaV[3]N
04-04-2007, 15:07
Facendo la scansione con antivirus diversi (avg, bitdefender,...) la scansione si blocca quando arriva al file driver.cab, esattamente alla lettura del file epnhte3t.dll
Facendo la scansione con antispyware e soci non viene rilevato nulla.
Cosa rappresenta questo file? Come mi posso comportare per risolvere il problema? Se eliminassi manualmente il file?
Consiglio di rimuoverlo manualmente dalla provvisoria e poi scansionare online con BitDefender.....Ciauz
P:S> Se hai un modem ethernet abilita in provvisoria con modalità di rete e fai lo scan online direttamente da lì con BitDefender
In modalità provvisoria continua a bloccarsi accedendo al suddetto file, ma son riuscito a constatare che quasi tutti i file (dalla lettera e in poi) all'interno del drive.cab sono danneggiati o presentano problemi.
Posso sostituire l'intero file drive.cab con un altro file preso da un altro pc senza avere problemi?
wizard1993
07-04-2007, 08:35
In modalità provvisoria continua a bloccarsi accedendo al suddetto file, ma son riuscito a constatare che quasi tutti i file (dalla lettera e in poi) all'interno del drive.cab sono danneggiati o presentano problemi.
Posso sostituire l'intero file drive.cab con un altro file preso da un altro pc senza avere problemi?
per me sono bombe logiche; non so voi, ma avast di solito se ne accorge prima; i file sono stait fatti analizzare su virus total?
Ho copiato il file su un disco rimovibile e l'ho scansionato con avast. L'antivirus non si è bloccato ma non ha rilevato nulla.
A questo punto rinnovo la domanda...posso sostituire il file drive.cab con un nuovo drive.cab di un altro computer (o cd)?
Dimenticavo...virus total preferirei risparmiarmelo dato che sono più di 60 MB
scusa: perchè non invii solo la dll?
Una dll l'ho inviata e virustotal non ha rilevato nulla di anomalo.
Su un altro computer lo stesso file "infetto" drive.cab riesco a gestirlo tranquillamente (scansione, lo decomprimo, lo copio, lo incollo,...), senza che mi si blocchi il computer.
Il file drive.cab è lo stesso per tutti i computer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.