PDA

View Full Version : Vista e XP

Wolfenstein
03-04-2007, 22:03
Ragazzi vorrei mettere l'xp e il vista sullo stesso hard disk.
avete una guida al riguardo e magari un ottimo programma per partizionare il disco????

non posso formattare che ho il vista già installato con tutti i dati importanti per me quindi non posso rischiare nulla!!!!

GRAZIE

minulina
04-04-2007, 09:34
intanto fatti un back up dei dati importanti,... non esiste il non rischiare col pc......
e poi c'è una sezione apposta dedicata a windows..... vai li e trovi un sacco di post già fatti al riguardo soprattutto nella sezione vista

RandyOrton
04-04-2007, 09:52
Ragazzi vorrei mettere l'xp e il vista sullo stesso hard disk.
avete una guida al riguardo e magari un ottimo programma per partizionare il disco????

non posso formattare che ho il vista già installato con tutti i dati importanti per me quindi non posso rischiare nulla!!!!

GRAZIE

Per partizionare il disco io uso Partition Magic, è ottimo e abbastanza semplice...

ziozetti
04-04-2007, 10:18
Per partizionare il disco io uso Partition Magic, è ottimo e abbastanza semplice...

GParted fa le stesse cose ma a costo 0 (è freeware) e non ho ancora letto nel forum di partizioni perse.
Al contrario, in questa sezione ci sono molti thread di persone che hanno perso dati vitali con Partition Magic.

Lavorare sulle partizioni è comunque sempre (potenzialmente) pericoloso.

RandyOrton
04-04-2007, 18:52
GParted fa le stesse cose ma a costo 0 (è freeware) e non ho ancora letto nel forum di partizioni perse.
Al contrario, in questa sezione ci sono molti thread di persone che hanno perso dati vitali con Partition Magic.

Lavorare sulle partizioni è comunque sempre (potenzialmente) pericoloso.

Io P.M. l'ho usato diverse volte senza particolari problemi...
Comunque sia meglio Gparted visto che è freeware.