View Full Version : -SPETTACOLO- Nuova Maserati GT
Zortan69
03-04-2007, 20:51
http://www.autoblog.it/post/7147/maserati-granturismo
Vista e sentita dal vivo. Spettacolare. Tanto di cappello. Linea da orgasmo.
Forse l'unica auto in produzione della Ferrari-Maserati che non trovo brutta.
:ops:
PeterGriffin
03-04-2007, 22:10
solo a me il posteriore ricorda l'aston?
Molto bella, l'unica cosa che non mi piace troppo è quella bocca sul muso, troppo pronunciata in fuori.
Ma poi la targa davanti dove la mettono? :confused:
reffbbdfanod
03-04-2007, 22:28
Molto bella, l'unica cosa che non mi piace troppo è quella bocca sul muso, troppo pronunciata in fuori.
Guarda la foto in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442881
Zortan69
03-04-2007, 23:26
Guarda la foto in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442881
quello è un quattroporte, un altra auto.
Zortan69
03-04-2007, 23:27
fidati. io sono sempre ipercritico. in foto fa vomitare rispetto all'impatto live. Anch'io tempo fa avevo visto le foto. Oggi l'ho vista dal vivo e son rimasto a bocca aperta. Lavoro in ferrari da 7 anni. Un auto così bella non mi ricordo di averla mai vista.
reffbbdfanod
03-04-2007, 23:31
quello è un quattroporte, un altra auto.
Lo so, era per far vedere la posizione della targa.
Zortan69
03-04-2007, 23:44
ah, ma di solito spesso si fan fare un adesivo. illegale ma lo fanno spesso.
sinceramente è un'aston o quasi :stordita:
infatti piace a quasi tutti:stordita:
Zortan69
03-04-2007, 23:54
viste a fianco son molto molto diverse, specie dimensionalmente. La bocca è family look.
Allora non può che far cagare scusami ... ma dopo un commento del genere ci sta alla grande :asd:
...'somma...non mi piace molto :stordita:
djufuk87
04-04-2007, 11:01
ultima visita oculistica? :stordita: :rotfl:
fidati. io sono sempre ipercritico. in foto fa vomitare rispetto all'impatto live. Anch'io tempo fa avevo visto le foto. Oggi l'ho vista dal vivo e son rimasto a bocca aperta. Lavoro in ferrari da 7 anni. Un auto così bella non mi ricordo di averla mai vista.
A em davanti non fa impazzire (vista dal vivo anch'io).. ha un che di non armonico..
Poi sicuramente fa molta scena lo stesso.
solo a me il posteriore ricorda l'aston?
cioè scusa ma cosa centra? ha i fari della Mondeo e della S-Max montati al contrario, ok ma cosa centra con le aston che hanno i fari a Led?
sono proprio curioso di vederla dal vivo. :)
Micene.1
04-04-2007, 13:40
bell'auto sportiva ma nn troppo mi piace in particolare il posteriore...quello delle ultime maserati mi aveva molto deluso
Burrocotto
04-04-2007, 14:07
Fermo restando che trovo la nuova Maserati bellissima (l'unica cosa che nn mi sta tanto bene è che a livello di meccanica stanno attingendo a piene mani dalla Ferrari dimenticandosi che i loro modelli negli ultimi anni si chiamavano BITURBO proprio x un certo motivo),lo stile Ferrari degli ultimi anni può anche nn piacere (anche se dal nn piacere allo schifo ce ne passa).
Personalmente preferisco di gran lunga la F355 alle sue discendenti (360 soprattuto). :D
La vantage della AM dal vivo è di una cattiveria assurda...tutta gonfia:eek: :D
Bisognerebbe vedere questa Maserati dal vivo..spero di averne presto l'occasione:D
EDIT: non ci azzecca con il thread...ma visto che l'ho vista stamattina per la prima volta: ammazza ma quanto è anonima la nuova serie 3 Coupè della BMW....sembra la A5 :LOL:
Cristo santo, non posso avere le mie opinioni? Le ultime Ferrari e Maserati non mi piacciono per niente, anzi, hanno una linea che odio. Esempi? La 430 è di una tamarraggine assurda. La 599GTB andrà forte quanto volete, ma anch'essa è un'accozzaglia di linee. La Scaglietti è un barcone, forse superata solo dalla Quattroporte. Della Enzo poi non ne parliamo, l'auto più brutta della storia, peggio della Multipla (e ora mi direte "è per l'aerodinamica", ed io vi risponderò "sto parlando del lato estetico, non delle prestazioni").
A me la linea Ferrari non piace, punto. Opinione personalissima, ma è così.
Se dovessi comprare una supercar sicuramente andrei su una Aston, così da avere un'auto elegante e performante, e non un missile acchittato.
Ripeto, questa la trovo almeno "decente"; forse proprio perchè mi ricorda le Aston.
E, seriamente, non mi piace essere attaccato su argomenti prettamente soggettivi. Quindi facciamola finita, esiste ancora la libertà di opinione a questo mondo.
bananarama
04-04-2007, 14:45
devi dire che la punto e' bella senno' sei un ignorante esterofilo, non lo dimenticare! :D
Zortan69
04-04-2007, 15:03
Cristo santo, non posso avere le mie opinioni? Le ultime Ferrari e Maserati non mi piacciono per niente, anzi, hanno una linea che odio. Esempi? La 430 è di una tamarraggine assurda. La 599GTB andrà forte quanto volete, ma anch'essa è un'accozzaglia di linee. La Scaglietti è un barcone, forse superata solo dalla Quattroporte. Della Enzo poi non ne parliamo, l'auto più brutta della storia, peggio della Multipla (e ora mi direte "è per l'aerodinamica", ed io vi risponderò "sto parlando del lato estetico, non delle prestazioni").
Se dovessi comprare una supercar sicuramente andrei su una Aston, così da avere un'auto elegante e performante, e non un missile acchittato.
Ripeto, questa la trovo almeno "decente"; forse proprio perchè mi ricorda le Aston.
E, seriamente, non mi piace essere attaccato su argomenti prettamente soggettivi. Quindi facciamola finita, esiste ancora la libertà di opinione a questo mondo.
per le ferrari ti quoto abbastanza, specie per la 612... però ti assicuro che la nuova maserati va vista. Se fosse stata una BMW.. tutti lì a sbavare dietro.
Comunque siamo fortunati che Bangle se lo tengono lotro, con gli obbrobri che ha disegnato. Lo stile pininfarina è il TOP. NCUCDF !!!!
.
Dai dire che la F430 è brutta ce ne vuole idem per la 599 GTB!
La prima ho avuto modo di vederla dal vivo...è spetttacolare!
La Scaglietti è un passo avanti rispetto alla 456 GT e non dimenticarti che è una 2+2..con bagagliao!
Costa un botto...ma ne vendono eccome!
Sulla Enzo concordo...esteticamente è orrenda se paragonata alla Carrera GT o alla SLR (che dovrebbero essere le rivali...) ma che alla realtà dei fatti non lo sono: la Enzo rispetto alle altre due citate è nettamente più estrema in tutto!
La vera antagonista della Enzo per assurdo è una vettura tipo la Gumpert Apollo o una Saleen s7 estreme quanto basta per essere paragonabili.
Neppure la LP 640 ci si avvicina;)
La Scaglietti è un passo avanti rispetto alla 456 GT e non dimenticarti che è una 2+2..con bagagliao!
Sulla Enzo concordo...esteticamente è orrenda se paragonata alla Carrera GT o alla SLR (che dovrebbero essere le rivali...) ma che alla realtà dei fatti non lo sono: la Enzo rispetto alle altre due citate è nettamente più estrema in tutto!
La vera antagonista della Enzo per assurdo è una vettura tipo la Gumpert Apollo o una Saleen s7 estreme quanto basta per essere paragonabili.
Le Aston, come le Carrera (tranne GT3) sono molto stradalizzate, una sportività mista a comfort immane:D
per le ferrari ti quoto abbastanza, specie per la 612... però ti assicuro che la nuova maserati va vista. Se fosse stata una BMW.. tutti lì a sbavare dietro.
Comunque siamo fortunati che Bangle se lo tengono lotro, con gli obbrobri che ha disegnato. Lo stile pininfarina è il TOP. NCUCDF !!!!
.
Infatti ho detto che non è orrenda come le altre. E comunque Pininfarina non mi piace minimamente, meglio Bangle 1000 volte.
Le Aston, come le Carrera (tranne GT3) sono molto stradalizzate, una sportività mista a comfort immane:D
Sono contento che piaccia a chi la compra. Personalmente da me non avranno un soldo. E se mi regalassero una Ferrari ci farei un giro e poi la rivenderei seduta stante.
Si si va beh dai Boss nn cagare il cazzo..sappiamo da mo ormai che hai dei gusti di merda...stop...basta ricordarcelo ogni santo giorno !!! :D :D :D
Ciao. Ale
Zortan69
04-04-2007, 15:24
meglio Bangle 1000 volte. :eek: :eek: :doh:
Un fine intenditore d'automobili vedo... :muro:
Radagast82
04-04-2007, 16:49
bon raga, non è che perchè c'è il cavallino sul cofano la macchina debba piacere per forza eh! Poi per carità, a me le ferrari piacciono (alcune più di altre), ma come ho già detto in un altro thread, anche in ferrari hanno cacciato degli aborti (vedi la mondial)...
ritornando in tema, la maserati mi piace molto, eccezion fatta forse per il posteriore, ha quei fari che mi sembrano tanto anonimi...
Si infatti mi viene il dubbio che l'auto faccia schifo ...
Ah, ok, se non la si pensa come la massa non si capisce una sega. Bah, contenti voi.
Zortan69
04-04-2007, 17:56
Ah, ok, se non la si pensa come la massa non si capisce una sega. Bah, contenti voi.
veramente la massa pensa che bangle sia bravo... :O tant'è che bmw è vendutissima.
veramente la massa pensa che bangle sia bravo... :O tant'è che bmw è vendutissima.
Intendevo nel forum: se si tocca un'italiana (Maserati, Ferrari, Alfa, Ducati che dir si voglia) tutti a dirti "Hai gusti di merda". Forse è troppo difficile capire che la bellezza è quanto di più soggettivo esista. Un po' di rispetto delle opinioni altrui ed un po' di tolleranza mancano a questo forum. E questo mi sta stancando, oltre al fatto che ho sempre risposto in modo più che civile.
Chiudo.
Boss87 evita di fare la vittima, accetta le critiche ai tuoi commenti punto fine. Ti piace l'unica maserati che sa da Aston ... e ti fanno cagare le altre ferrari ... magari pure la 250gto ... votata mondialmente come una delle auto più belle di sempre. Non te ne frega nulla?
stessa cosa vale per noi.
fermo restando che mi fa strano che di tutte le ferrari ultimamente prodotte non ne piaccia nemmeno una a boss, non capisco perchè non possa esprimere un proprio parere estetico senza essere attaccato o tirar fuori le bmw (ma che, siete ossessionati? ve le sognate pure di notte negli incubi?) che nemmeno ci azzeccano con la tipologia di auto della ferrari.
non ha messo in dubbio le bontà tecniche (e là si sarebbe da fustigare :D ), ma si è solo espresso nel più soggettivo dei punti di vista l' estetica, neanche l' aerodinamica, l' estetica.
detto questo dico anche che non sono affatto d' accordo con i suoi punti di vista e che reputo qualsiasi ferrari un' autentica opera d' arte, specialmente a livello estetico. (visto che a livello tecnico si sa che è cosa ormai assodata ed oggettiva.)
Boss87 evita di fare la vittima, accetta le critiche ai tuoi commenti punto fine. Ti piace l'unica maserati che sa da Aston ... e ti fanno cagare le altre ferrari ... magari pure la 250gto ... votata mondialmente come una delle auto più belle di sempre. Non te ne frega nulla?
stessa cosa vale per noi.
Infatti ho detto "le ferrari attualmente in produzione". Sbavo per la 250, per la 355, per la F40 e per mille altre. La differenza è che le cose le dico in modo gentile ed educato, al contrario di altri qui.
Zortan69
04-04-2007, 20:40
Intendevo nel forum: se si tocca un'italiana (Maserati, Ferrari, Alfa, Ducati che dir si voglia) tutti a dirti "Hai gusti di merda". Forse è troppo difficile capire che la bellezza è quanto di più soggettivo esista. Un po' di rispetto delle opinioni altrui ed un po' di tolleranza mancano a questo forum. E questo mi sta stancando, oltre al fatto che ho sempre risposto in modo più che civile.
Chiudo.
io lavoro in ferrari. ciò nonostante la 137 mi fa davvero un pò schifo, la 430 è un pò tamarra ma è divertentissima, la 141 è un auto eccellente con soluzioni estetiche ardite ma cmq non mi fà impazzire. Le maserati mi fan la stessa impressione, nulla di chè (poi io le vedo OGNI giorno, mi danno quasi ai nervi) però la nuova maserati è la PRIMA che mi ha lasciato a bocca aperta.
Dovessi vedere la 141 senza pinne. è MOOLTO più bella !
*sasha ITALIA*
04-04-2007, 20:45
Beh ragazzi, tra scegliere una 430 e una Vanquish.. sceglierei l'Aston ad occhi chiusi. Poco mi importa del motore...
aunktintaun
04-04-2007, 22:16
http://www.motordesktop.com/wallpaper/sportscars/Volkswagen%20Golf%20R32%20-%201024x768.jpg
io preferisco questa...ha più cv e costa meno...e poi e tedesca vuoi mettere??
:sofico: :sofico:
:D :D :D :D
Zortan69
05-04-2007, 00:18
Beh ragazzi, tra scegliere una 430 e una Vanquish.. sceglierei l'Aston ad occhi chiusi. Poco mi importa del motore...
Dopo averle guidate cambieresti idea.
Zortan69
05-04-2007, 00:19
http://www.motordesktop.com/wallpaper/sportscars/Volkswagen%20Golf%20R32%20-%201024x768.jpg
io preferisco questa...ha più cv e costa meno...e poi e tedesca vuoi mettere??
:sofico: :sofico:
:D :D :D :D
AIGV !!!!
slipknot2002
05-04-2007, 08:21
Ragazzi, i gusti son gusti, se a boss87 non piacciono le ferrari c'è poco da fare, punto e basta...inutile attaccarlo, ha fatto una considerazione da un punto di vista estetico, le ultime ferrari hanno un stile particolare o piace o non piace, la Enzo esteticamente non aggrada tanto nemmeno me, come pure la 599...mentre sbavo letteralmente per 360 e F430 :oink: :sbav:
....la Vanquish costa circa un 100.000 € in più:D
A quella cifra ossia (250.000€)...non ti siddiare ma c'è la LP 640:D
Forse volevi dire una DB9 o meglio una V8 Vantage che con 110 Mila e la si porta direttamente nel proprio garage?
djufuk87
05-04-2007, 10:20
è solo che sembra che tu dica certe cose solo per innescare flame / essere in controtendenza...
Vedi alfa, ferrari, maserati e dici che sono dei cessi.. vedi una qualsiasi bmw o macchina krukka e dici che è figa :O
scusa, ma chi è che decide la "tendenza" in fatto di gusto estetico?
Allora non può che far cagare scusami ... ma dopo un commento del genere ci sta alla grande :asd:
esatto se piace a lui vuol dire che fa cagare :D
Burrocotto
05-04-2007, 15:14
Veramente la gente pensa che Bangle sia un innovatore.
Nn a caso i dirigenti Bmw gli han detto di nn tirar fuori soluzioni strane sulla Serie 3,proprio xchè la Bmw ci campa su quel modello (la Serie 5 è + di nicchia).
Fermo restando che lo stile di Bangle mi piace parecchio. ;)
La parola schifo è alquanto pesante. Dire che una Ferrari ti fa schifo è come paragonarla chessò,a una fossa biologica.
Forse la parola "non mi piace" sarebbe stata + adatta.
Se invece ti fa proprio schifo...beh,affari tuoi allora (naturalmente nn ti considero normale,xchè se una Ferrari è schifosa di linea,certe cose (come appunto una fossa biologica intasata) nn dovrebbero neanche aver parole x descriverla). :D
djufuk87
05-04-2007, 15:39
esatto se piace a lui vuol dire che fa cagare :D
:rotfl:
Zortan69
05-04-2007, 15:40
Veramente la gente pensa che Bangle sia un innovatore.
Nn a caso i dirigenti Bmw gli han detto di nn tirar fuori soluzioni strane sulla Serie 3,proprio xchè la Bmw ci campa su quel modello (la Serie 5 è + di nicchia).
Fermo restando che lo stile di Bangle mi piace parecchio. ;)
La parola schifo è alquanto pesante. Dire che una Ferrari ti fa schifo è come paragonarla chessò,a una fossa biologica.
Forse la parola "non mi piace" sarebbe stata + adatta.
Se invece ti fa proprio schifo...beh,affari tuoi allora (naturalmente nn ti considero normale,xchè se una Ferrari è schifosa di linea,certe cose (come appunto una fossa biologica intasata) nn dovrebbero neanche aver parole x descriverla). :D
infatti, non mi fan schifo ma essendo che ne sono costantemente contornato e ci lavoro su di continuo è come , per uno che lavora alla zanussi un frigorifero, per uno che lavora alla calvè una maionese. Insomma, capisci no ? nessuna ferrari da 7 anni a questa parte mi ha mai lasciato a bocca aperta fino alla settimana scorsa, quando ho visto in esperienze (reparto progettazione) la nuova maserati. le ferrari son belle, però io le ho tra i coglio.ni dalla mattina alla sera e NON posso guidarle. Capirai.... :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.