View Full Version : MASTERIZZARE UN CD NEL FORMATO DI QUELLI ORIGINALI...COME?
djdiegom
03-04-2007, 19:36
Ciao ragazzi...vorrei fare un normalissimo cd-r da sentire in un banalissimo lettore cd tradizionale senza MP3 e diavolerie varie. I brani di partenza sono mp3, ma non penso sia un problema...cmq...facendolo con windows media player mi viene tipo una canzone che si sente e una no...come faccio? In NERO 6.3.1.18 che ho non vedo nulla di utile! E' un problema stupidissimo ma non so perchè non me lo fa!
Grazie a tutti per l'aiuto!
:mbe:
Masterizzando con nero ti salta delle tracce? Oppure senti solo una parte della traccia mentre l'altra parte è illegibile? Hai provato a diminuire la velocità di masterizzazione e a cambiare supporti?
djdiegom
03-04-2007, 21:59
Non si sentono proprio! Cmq credo che mi convenga cercare un programmino facile e veloce che faccia(convertire+scrivere) cd come quelli originali(cda)...consigli?
Come quelli originali è impossibile.
Ma tu crei un CD-Audio o un CD-mp3?
Prova Feurio! oppure se vai in "Programmi e utility" trovi in rilievo una lista di programmi free.
djdiegom
03-04-2007, 22:35
Con nero, scegliendo crea cd wma dovrei riuscire a fare un cd con le caratteristiche che serve a me?
Neno1982
03-04-2007, 22:39
devi usare crea cd audio, poi selezioni gli mp3 e masterizzi.
djdiegom
03-04-2007, 22:41
Posso solo scegliere tra cd mp3 o cd wma...ma il wma è un formato particolare o è l'equivalente di quello che il pc chiama cda?
Il wma è un altro formato audio compresso.
Mi sem,bra impossibile che tu non abbia CD-Audio tra i progetti selezionabili:mbe:
Neno1982
03-04-2007, 22:46
wma è un altro formato di compressione, in pratica è la stessa cosa di mp3. strano che non hai crea cd audio, ti serve quello per creare cd audio 'normali'. probabilmente l'hai deselezionato nelle opzioni di installazione di nero (non ricordo se si può escludere dall'installazione)
djdiegom
03-04-2007, 22:48
Forse è una versione vecchiotta...ho la 6.3.qualcosa perchè le nuove sono troppo ingombranti e ricche, mi davano problemi...cmq...qualche programmino facile da consigliare?
Prova Feurio! oppure se vai in "Programmi e utility" trovi in rilievo una lista di programmi free.
;)
Comunque Nero il progetto CD-Audio ce l'ha sempre avuto:fagiano:
Neno1982
03-04-2007, 22:51
prova a reinstallarlo. magari scarica l'ultima versione
djdiegom
03-04-2007, 22:55
Proverò la 7...oppure la best qual'è? So che alcune davano problemi...
Proprio la 7 dava problemi con i CD-Audio...
Non so se nell'ultima versione hanno corretto i problemi (penso di sì).
Neno1982
03-04-2007, 22:56
io non ho mai avuto problemi. cmq la 7 è uscita da un po, credo abbiano risolto eventuali problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.