PDA

View Full Version : Giochi ispirati al "Signore degli anelli"

Voghen
03-04-2007, 19:29
Sapete elencarmi i vari giochi che si ispirano alla trilogia di Tolkien?
Indipendetemente dal genere, siano Action, Rts o altro.
Magari anche con un commentino sul fatto se vadano o meno giocati.
Grazie.

Pr|ckly
03-04-2007, 19:34
Deve uscire Lord of the Rings che è un mmorpg e ora sta in beta privata, credo.

Altro non ti so dire però, mi spiace.

sommojames
03-04-2007, 19:54
Battle for Middle Earth e Battle for Middle Earth II (io preferisco il secondo, però è più pesante) con le relativa espansione Rise of the Witch King sono i miei preferiti. Sono strategici, non al livello della serie TW, però non sono niente male.

Radagast?
03-04-2007, 21:05
ragazzi dimenticate il The fellowship of the ring e the return of the king se non ricordo male entrambi prodotti EA. Sono degli action. E poi c'è lo Hobbit divertente ed indispensabile per che è patito della serie (come me):D

sommojames
03-04-2007, 21:16
ragazzi dimenticate il The fellowship of the ring e the return of the king se non ricordo male entrambi prodotti EA. Sono degli action. E poi c'è lo Hobbit divertente ed indispensabile per che è patito della serie (come me):D

Il primo da quanto ho sentito è inguiocabile. Volendo ci sarebbe anche "The War of the Ring", uno strategico, ma quelli che ti ho segnalato prima come strategici sono nettamente migliori.

Voghen
03-04-2007, 23:19
E poi c'è lo Hobbit divertente ed indispensabile per che è patito della serie (come me):D

Ma è ispirato all'omonimo libro?

Radagast?
04-04-2007, 12:30
Ma è ispirato all'omonimo libro?

sì e devo dire che ne mantiene i contenuti. Poi se te lo consiglia uno che ha letto il libro sette volte....:cool: