PDA

View Full Version : La tv sul PC... chiedo consigli

Denny21
03-04-2007, 19:14
Possiedo un trust USB2 DIGITAL PCTV AND MOVIE EDITOR, ma utilizzando i programmi in dotazione la risoluzione di registrazione è abbastanza bassa, come potrei ovviare al problema?
Ho già letto sul forum di programmi alternativi, ma vorrei consigli, soprattutto perché non è una periferica supportata da molti programmi.
con quelli con cui ho provato non andava.

Quale sintonizzatore che abbia anche il digitale terrestre mi consigliate di acquistare?
Stavo per comprare un Pinnacle USB, poi invece ho letto sul forum...

scartando l'utilizzo della antennina in dotazione, abitando in un condominio recente (due anni e mezzo, tre) non dovrei avere problemi utilizzando l'antenna centralizzata, che dite?

Denny21
05-04-2007, 10:28
:help:

xool
05-04-2007, 16:51
interessa anche a me

Malon
06-04-2007, 10:57
TERRATEC Cinergy Hybrid T USB XS
Sembra che al momento è la più completa anche se io non ce l'ho. Ho altre schede terratec per il digitale terrestre è generalmente sembrano migliori in termini di potenza di ricezione e dotazione hardawre e software dai prodotti della concorenza anche se potrebbero esserci schede migliori.

Non basta che ci sia solo l'antenna condominiale ma che anche l'impianto condominiale sia adeguato al digitale terrestre (per esempio se l'impianto è molto vecchio alcune delle frequenze di trasmissione delle reti digitali potrebbero essere escluse, è succeso dove abito e ci so sono voluti 2 anni e mezzo per rimodernarlo ). Quindi è meglio chiedere se qualcuno nel condominio riceve il segnale digitale con l'antenna condomiale. Se cosi fosse allora vai pure su un prodotto delle terratec (con l'esclusione della terraterc USB diversity). Tieni conto che il segnale digitale è ancora debole e quindi per avere migliore ricezione ci vuole una scheda con un sintonizzatore molto sensibile (samsung o thomson).
Un modello della che sicuramente ha sintonizzatore thomson è la TERRATEC Cinergy 2400i DT + Remote PCI - E
Mentre tra i modelli più vecchi (ormai trovabili solo nell'usato e solo in raramente nuovi) la TERRATEC 1400 DVB ha il sinton. thomson e la terratec T2 ha il sintonizzatore samsung.

Denny21
07-04-2007, 11:41
È facilmente reperibile la Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick.
La sconsigliate solo per il software pesante?
come qualità come siamo messi?
Sennò cerco quella che mi hai indicato tu.

Comunque, per utilizzare il sintonizzatore che ho adesso, quale programma posso utilizzare? Oltre a quelli che ho citato chiaramente

È possibile registrare in H. D.?
Sulle specifiche in genere leggo soltanto DVD.