View Full Version : Prima HDR !!
ciao ragazzi,
mi è arrivata la canon g7 da 1 settimana e sto cercando bene come funziona.
Oggi ho fatto la mia primissima foto in HDR facendo una foto dal balcone di casa mia ... (ok il panorama non è niente di che ma è la mia prima hdr!! :D)
consigli ?
http://www.cig.canon-europe.com/ph/AIG/pkvDXXx0J47sCNBM3603ks3kskXL0003kskXLSDK41IlN.jpg
AarnMunro
03-04-2007, 19:04
...sono un rompiballe ma la Galleria Virtuale non è il luogo giusto dove postare le prove...che andrebbero postate in Discussione generali...
...sono un rompiballe ma la Galleria Virtuale non è il luogo giusto dove postare le prove...che andrebbero postate in Discussione generali...
ah .. e in galleria che foto si postano ?
angelodn
03-04-2007, 19:06
quoto, quoto e straquoto.
quantomeno avitiamo di scrivere "prova" nel titolo :fagiano:
quoto, quoto e straquoto.
quantomeno avitiamo di scrivere "prova" nel titolo :fagiano:
? ma non ho scritto prova nel titolo
angelodn
03-04-2007, 19:26
scusa :doh:
cmq leggi il regolamento ;)
scusa :doh:
cmq leggi il regolamento ;)
ok! ad ogni modo se non va bene chiedo ad un mod di spostare la discussione :P
se va bene invece aspetto commenti / suggerimenti !!
thank you ! :D
AarnMunro
03-04-2007, 20:09
Non fraintendermi perfavore! Tempo fa proponemmo che qui ognuno (tu ed io, ma anche tutti gli altri) dovrebbe postare il proprio meglio.
E' anche una questione di come ci si propone...tu stesso hai hai esordito spiegando che il panorama non è niente di che ma lo posti solo perchè è la tua prima elaborazione (un po' troppo satura).
Quando troverai un bel panorama(che convinca te e solo te) posta pure qui.
Non ti sto criticando, si cerca di tenere la Galleria come luogo di foto se non belle, almeno fatte pensandoci...non per esempio una foto fatta col cell dalla macchina in movimento e postata perchè "ahooò uarda cche 'rrrobba" (non è il tuo caso e perfortuna è da un po' che non accade).
Si richiede solo un po' di autocritica. Od un po' di sicurezza in più nel presentarla...:D Certo che se la tua foto fosse stata di una bionda NUDA e tu la chiamavi PROVA DI maf, ANDAVA BENISSIMO LO STESSO! Ma visto che nella tua di bionde neanche l'ombra ma solo un torrone di cemento (che fa felice il mio dentista)...
Comunque c'è un lungo 3d sull'argomento (due mesi di nostre riflessioni) che adesso ti "appo" così ti puoi fare un'opinione da solo.
Ed adesso please non dire che non è giusto...che poi mi sento in colpa.
Alla prossima.
spostato nella sezione generale
MOVED!!
>bYeZ<
marklevi
03-04-2007, 21:22
.
consigli ?
se il cielo è grigio come capita spesso di vedere.. cestina la foto
:)
se il cielo è grigio come capita spesso di vedere.. cestina la foto
:)
il problema è che dovrei cestinare tutta la primavera :P
qua non fa altro che piovere !! sempre nuvolo da quando ho comprato la macchina fotografica sob..
ps grazie per aver spostato il post
ciao daevon,
vorrei sapere se hai ottenuto l'HDR da uno o da tre scatti...
l'HDR in genere serve solamente allo scopo di recuperare il range dinamico quando vi sono delle variazioni di luminosità molto elevate...
personalmente la tua foto non mi dispiace ..., ma per fare un Hdr converrebbe aspettare una giornata migliore e soggetti migliori..
aspettiamo dell'altro...
la macchina è ottima..
ciao
ciao daevon,
vorrei sapere se hai ottenuto l'HDR da uno o da tre scatti...
l'HDR in genere serve solamente allo scopo di recuperare il range dinamico quando vi sono delle variazioni di luminosità molto elevate...
personalmente la tua foto non mi dispiace ..., ma per fare un Hdr converrebbe aspettare una giornata migliore e soggetti migliori..
aspettiamo dell'altro...
la macchina è ottima..
ciao
grazie per i commenti!
l'hdr l'ho fatto con 3 foto
prossimamente cercherò di fare qualche foto + bella da postare ... quantomeno trovando soggetti o paesaggi più interessanti del giardino di casa mia :)
se soltanto questo tempo migliorasse un po' nei fine settimana !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.