PDA

View Full Version : Hard disk ata in sata

crazy1_it
03-04-2007, 18:46
Ciao ragazzi,

ho acquistato degli adattatori che trasformano gli hard disk da ata in sata, volevo sapere se qualcuno di voi già li utilizza? Se si come vanno?

Siccome le istruzioni sono quasi inesistenti come devo settare i jumper del hard disk?

E l'alimentazione la prende dalla scheda o devo alimentarlo lo stesso con un connettore molex?

Vi metto il link dove vedere sti adattatori:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180082947131

Grazie, ciao.

mister pink
03-04-2007, 20:40
Io utilizzo da circa un anno uno di questi adattatori (però di modello diverso da quelli che hai preso tu) e devo dire che finora ha funzionato in maniera soddisfacente.

L'HD va impostato con il jumper su "master". L'adattatore deve essere alimentato (almeno nel caso del modello che ho io è così). Nella confezione era comunque incluso un cavo "sdoppiato" che permette di alimentare sia l'HD che l'adattatore.

crazy1_it
04-04-2007, 07:10
Io utilizzo da circa un anno uno di questi adattatori (però di modello diverso da quelli che hai preso tu) e devo dire che finora ha funzionato in maniera soddisfacente.

L'HD va impostato con il jumper su "master". L'adattatore deve essere alimentato (almeno nel caso del modello che ho io è così). Nella confezione era comunque incluso un cavo "sdoppiato" che permette di alimentare sia l'HD che l'adattatore.

Ok anche io pensavo lo stesso, cioè alimentare solo lo schedino... ma hanno qulche limitazione? Da quello che ho capito sotto i 160gb nn vengono letti gli hd.

Hi-Tech
04-04-2007, 08:21

Quoto.
Anch'io ne utilizzo uno e non ho mai avuto problemi,va benissimo.
Confermo che il jumper si mette su master.
Per quanto riguarda l'alimentazione non saprei,io ho un modello diverso dal tuo