PDA

View Full Version : Anche Microsoft si lancia sui controller motion-sensitive?

nekromantik
03-04-2007, 18:13
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=161351

"Microsoft "will wait" and see how demand for motion-sensitive controllers grows before developing its own SixAxis / Wii Remote-like controller, says Microsoft's Chris Satchell."

Si aspetta di vedere la reazione (a lungo termine) delle vendite Wii e Ps3 prima di mettere in cantiere il classico joypad. Il fatto però che valutano seriamente questa opzione mi fa molto piacere. :)

OvErClOck82
03-04-2007, 18:16
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=161351

"Microsoft "will wait" and see how demand for motion-sensitive controllers grows before developing its own SixAxis / Wii Remote-like controller, says Microsoft's Chris Satchell."

Si aspetta di vedere la reazione (a lungo termine) delle vendite Wii e Ps3 prima di mettere in cantiere il classico joypad. Il fatto però che valutano seriamente questa opzione mi fa molto piacere. :)

nessuno che dice M$ copiona ? :mbe:

(anche se aveva già immesso sul mercato un pad simile anni fa )

Shinnok Drako
03-04-2007, 18:49
Beh... M$ ha copiato anche l'OS del Mac, portandolo sul PC e chiamandolo Vista, vuoi che non copi il pad? :D Tra l'altro circa un mese fa parlavamo di ste cose io e un mio collega e mi disse "strano che M$ non cominci a produrre pad simili al Wiimote e via dicendo" e io gli risposi "è solo questione di giorni..." mi ero sbagliato, era "questione di mesi" ;)

Elbryan
03-04-2007, 19:05
Beh... M$ ha copiato anche l'OS del Mac, portandolo sul PC e chiamandolo Vista, vuoi che non copi il pad? :D Tra l'altro circa un mese fa parlavamo di ste cose io e un mio collega e mi disse "strano che M$ non cominci a produrre pad simili al Wiimote e via dicendo" e io gli risposi "è solo questione di giorni..." mi ero sbagliato, era "questione di mesi" ;)

ah?!?
Cos'ha copiato MS?!?!
AHHHHHHHH!????????????????
We ciccio leggiti un po' di storia dell'informatica.. che copi i pad può essere vero ma che Vista sia una copia di OSX beh non mi risulta proprio..
Vai a cercare chi ha inventato i menu degli applicativi, o la X in alto a destra..

Poi Vista è ancora un mezzo bug non stai facendo una bella pubblicità ad Apple :asd:

Vallo a dire a quei 4 fanatici apple che stanno aspettando Leopard che non esce e sai perché?Perché devono ancora implementare il supporto per Vista..

Fine OFFTopic e chiudo il post sennò lo demolisco con una palla di ferro..

Lakitu
03-04-2007, 19:12
Girava voce di un pad con funzioni motion-sensitive in bundle con Halo 3... :) ...poi non se ne è saputo più niente, ma IMHO è CERTO che la prossima console Microsoft avrà quantomeno un pad con tali funzioni, se non (ancora meglio) un controller "ispirato" alla configurazione Wiimote+Nunchuk.

clagom
03-04-2007, 19:18
We ciccio leggiti un po' di storia dell'informatica..
Vai a cercare chi ha inventato i menu degli applicativi, o la X in alto a destra..
OT
la Xerox, no? :O Né M$ né Appl€
/OT

aceto876
03-04-2007, 19:18
Ma appunto, un mio amico aveva una roba che si chiamava M$ sidewinder freestile qualcosa PARECCHI ANNI FA ed era motion sensitive. Quindi M$ copia da sè stessa eventualmente. A meno che il sidewinder non fosse già una copia

BueGrasso77
03-04-2007, 19:27
Ma appunto, un mio amico aveva una roba che si chiamava M$ sidewinder freestile qualcosa PARECCHI ANNI FA ed era motion sensitive. Quindi M$ copia da sè stessa eventualmente. A meno che il sidewinder non fosse già una copia

http://www.microsoft.com/taiwan/products/home/hardware/sidewinder/image/Tgridl.gif

Il Sidewinder Freestyle Pro è targato 1996, quindi Microsoft non ha copiato proprio nessuno. Semmai è il contrario ;) L'unico suo errore è stato di anticipare troppo i tempi e non supportare la periferica a dovere.

Shinnok Drako
03-04-2007, 19:28
ah?!?
Cos'ha copiato MS?!?!
AHHHHHHHH!????????????????
We ciccio leggiti un po' di storia dell'informatica.. che copi i pad può essere vero ma che Vista sia una copia di OSX beh non mi risulta proprio..

Poi Vista è ancora un mezzo bug non stai facendo una bella pubblicità ad Apple :asd:

Vallo a dire a quei 4 fanatici apple che stanno aspettando Leopard che non esce e sai perché?Perché devono ancora implementare il supporto per Vista..

Wow, scusa se ti ho offeso ;) comunque avevo sentito che Leopard non usciva per evitare che M$ copiasse altre cose, ma forse hai ragione, sono cose dette da fanatici Apple.

Fine OFFTopic e chiudo il post sennò lo demolisco con una palla di ferro..

Ti chiedo ancora scusa demolitore, non volevo offenderti :D

Edit: dico per scherzare, non voglio offendere nessuno, ammetto è stato un errore mio non documentarmi in maniera adeguata prima di sparare una cacchiata... forse sarà che avendo colleghi che mi fanno tanto di testa ogni giorno con sto Apple VS M$ che alla fine mi hanno condizionato un poco...

DenFox
03-04-2007, 19:38
Ti chiedo ancora scusa demolitore, non volevo offenderti :D

E fu così che lo ribattezzarono "DEMOLITION MAN" :D :sofico: :asd:

E Stallone ringrazia :rotfl:

Fabio77AmdThunder
04-04-2007, 13:01
Non mi stupirebbe che microsoft implementasse qualche funzione simile al controller della 360 spero solo che non faccia come Sony.
Sono dell'opinione che quello della X360 sia il controller migliore al momento sul mercato (quello del Wii è un discorso a parte, parlo di controller nella concezione classica del termine) se devono implementare qualche cosa spero non vada a discapito del rumble e dell'ergonomia del pad in se.

AK47
04-04-2007, 13:07
spero che rimanga tutto com'e'!!!Odio dover agitare cose per aria!

Dylan il drago
04-04-2007, 13:36
non per dire ma mi pare sia uno scherzo d'aprile :p

Andre106
04-04-2007, 14:12
speriamo sia uno scherzo......non ne sento affatto la mancanza, anzi

Dural
04-04-2007, 14:16
Idem, un conto è il controller a movimento "totale" come quello del Wii, tutt'altro paio di maniche è la "mezza soluzione" tipo Sixaxis, che invece nn m'ispira per nulla..

Giant Lizard
04-04-2007, 14:24
non possono semplicemente migliorare quella m***a di croce direzionale? :doh:

sslazio
04-04-2007, 14:29
non possono semplicemente migliorare quella m***a di croce direzionale? :doh:

ecco, abbiamo colto l'unico difetto vero del mitico pad.
La croce direzione è semplicemente una merd# imprecisa.

bob.malone
04-04-2007, 14:38
cavolo se è vero sono 2 gg che ci gioco a PES6 e sinceramente odio dovermi muovere con le manopoline del cavolo che non riesco a driblare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Giant Lizard
04-04-2007, 14:40
ecco, abbiamo colto l'unico difetto vero del mitico pad.
La croce direzione è semplicemente una merd# imprecisa.

abbiamo? Ho colto... :cool:

:asd:

cavolo se è vero sono 2 gg che ci gioco a PES6 e sinceramente odio dovermi muovere con le manopoline del cavolo che non riesco a driblare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

hai preso l'unico esempio dove in genere si usano le levette analogiche... :mbe:

davvero usi la croce direzionale per i dribbling? :D

OvErClOck82
04-04-2007, 15:01
abbiamo? Ho colto... :cool:

:asd:

hai preso l'unico esempio dove in genere si usano le levette analogiche... :mbe:

davvero usi la croce direzionale per i dribbling? :D

io uso il pad 360 per giocare a PES6 su pc, e mi sono dovuto abituare agli analogici perchè su ps2 usavo solo la croce

razzoman
04-04-2007, 15:08
sony copia da nintendo, microsoft copia da sony, evviva l'innovazione :asd:

bob.malone
04-04-2007, 15:12
esato anche io usavo la croce, i gusti son gusti, diciamo che sec. me su un gioco dove ti muovi sempre nelle 8 direzioni standard mi trovo meglio con la croce, ma a me succede anche con i picchiaduro per esempio dove mi trovavo bene sulla Play perchè la croce era precisa e comoda da usare, invece o sempre odiato giocarci sulla X-box (1) sarò fatto strano che ne so:ciapet: