PDA

View Full Version : aiuto 6800 ultra si brucia??

mas201
03-04-2007, 18:13
ciao a tutti ho appena formattato il pc

sto per installare il primo gioco e un certo punto mi appare la finestra di nvidia dicendo che la scheda video non e' sufficientemente alimentata!!!!

Siccome ho questa scheda video 6800 ultra pci con ultimi 93.71 montata da 2 anni mai problemi mi chidevo se potesse essere stato un falso allarme a voi e' mai capitato?

il mio aliment. e' da 500w non di qualita' ma nn mi ha mai dato probl e' un Allied

premetto che ho spento il pc e poi ho giocato e ora nessun probl. secondo voi mi conviene cambiare l'alim.?

il programm. nvidia puo' avere cannato?

la scheda video si potrebbe bruciare subito o il programmino mi blocca se l'aliment. non dovesse bastare?

ho il dubbio e la mia paura principale non e' quella di rimanere con l'alim. fuso ma con la scheda video .

Per cortesia sapete dirmi se posso permettermi di aspettare a cambiare l'aliment. tanto se dovesse succedere ancora in quel caso il programmino mi blocca tutto?!

ovviamente se dovesse risuccedere cambierei subito l'alim.

scusate le mie spiegazioni orrende ciao ciao

Black"SLI"jack
03-04-2007, 18:22
può darsi che l'ali inizi a cedere e per questo non eroga sufficiente corrente per il corretto funzionamento del pc. se hai la possibilità prova con un altro alimentatore e controlla cosa stà succedendo.

ms1975
03-04-2007, 20:09
Prova ad aprire il case, pulire il dissipatore della scheda che male non fa, controllare i collegamenti dei molex. Al limite lascia una linea dei molex dedicato alla sola scheda video. Se ti si dovesse ripresentare il problema forse è proprio l'alimentatore. Un altro tentativo può essere quello di utilizzare un'altra versione dei driver, magari meno recente.

mas201
03-04-2007, 22:23
sto provando ho staccato anche 2 ventole anche se nn consumano niente vero?

ne ho 7 nel pc:muro: :muro:

bubbi
04-04-2007, 11:46
ciao...a me è successo parecchie volte pero' era una 6800GT della sapphire.....ho dovuto mettere delle ventoline aggiuntive senno' ogni volta si bloccava e si surriscaldava tutto....ora va tutto ok!