View Full Version : [Assistenza 205bw]come faccio?
The Incredible
03-04-2007, 17:08
oggi mio fratello mi ha fatto notare che nel mio monitor c'è una riga bianca dove i pixel rimangono sempre bianchi...
è vicino alla barra superiore di firefox..Io (sbagliando) ho sempre pensato fosse qualche problema di windows vista e driver siccome ho avuto di questi problemi sin dall'inizio..
Invece provando con finestre nere appare che ci siano sempre questa riga bianca di pixel non funzionati presumo..
il monitor è due mesi che l'ho comprato da mediaworld..
Sono sicuro di non averlo mai rigato ne toccato...ma la riga rimane, come posso fare?che mi consigliate?
dimenticavo marca samsung.
bè in teoria il tuo monitor è in garanzia legale da mediaworld, quindi direi di sentire loro (spesso però, a quanto pare, non si curano di questi aspetti lasciando gli utenti ad occuparsi da soli di questi problemi). se loro nicchiano rivolgiti all'assistenza samsung (dovresti recuperare i recapiti sul loro sito).
The Incredible
03-04-2007, 17:28
cavolo ma non vorrei che imputassero a me il danno di questa riga..
diciamo che all'inizio me ne ero accorto ma essendoci stati dei problemi di compatibilità con vista ect..pensavo al prox aggiornamento si risolverà..
poi non ci ho dedicato + tempo..
ora me la fà notare mio frat.. e devo dire che si è ingrandita questa riga.
The Incredible
04-04-2007, 08:18
mi sono accorto che appena acceso è quasi impercettibile..ma dopo un pò che è acceso si accentua..ma che è?
ieri sera ho mandato una mail alla samsung spiegando il problema..vediamo che dicono.
The Incredible
04-04-2007, 14:44
allora ecco la situazione:
ho scritto una mail, mi hanno detto di chiamare.. ho chiamato, mi ha chiesto alcune cose il tecnico.
Dopo aver accertato il problema, mi ha detto che potevo scegliere tra cambio diretto con uno rigenerato di pari o superiore valore, oppure la riparazione del mio.
Nel caso della riparazione mi ha detto che sarei rimasto per circa due settimane senza monitor.
Ho chiesto anche un parare a lui che mi ha consigliato la riparazione (siccome il monitor ha solo 3 mesi di vita), così ho fatto..che ne dite?è giusto che mi lascino due settimane senza monitor per la ripazione?
Mi va bene che in casa ho due 17 crt funzionanti e non rimango senza monitor..però se non l'avevo erano azzi amari..
The Incredible
30-04-2007, 14:58
http://img213.imageshack.us/img213/1489/untitledha1.jpg
la situazione è ferma da 20 giorni..
tutti gli operatori a cui telefono ogni giorno mi dicono sempre la stessa cosa che il monitor è stato sostituito ma non è ancora arrivato al magazzino centrale.
Sono giorni e giorni che la situazione è cosi, e io mi ritrovo senza monitor pagato 300euro.
Cosa posso fare se non telefonare e fare reclamo?mi rivolgo a qualche associazioni dei consumatori, mando una mail a punto-informatico?che faccio?
graditi consigli..
meno male che le tempistiche erano di 2 settimane.
Poi non sanno neanche dirmi quando arriverà..siamo messi proprio bene alla samsung..
The Incredible
30-04-2007, 15:52
ho mandato una mail di protesta alla samsung e una a punto informatico, da mercoledì se la situazione rimane la stessa contatterò associazioni consumatori e altro.
porta pazienza vedrai che verrai ricompensato.
il 205bw mi sa che scarseggia un po' a causa del nuovo modello (206bw) che è di gran lunga meglio... va a vedere ti cambiano il tuo con quello nuovo :D
The Incredible
02-05-2007, 09:17
ad oggi situazione identica, monitor mancante dal 4 aprile.
pomeriggio chiamo e vi aggiorno.:)
Rugginofago
02-05-2007, 09:39
Non sei il primo a lamentarti di samsung....inizio ad aver qualche sospetto sulla loro "assistenza". :mbe:
The Incredible
03-05-2007, 18:52
sono tornato ora dall'uni.. non ho potuto chiamare, lo farò domani..ma dal sito sempre tutto uguale..:cry:
The Incredible
07-05-2007, 16:46
CHE SCHIFO UNO SCANDALO...
TELEFONATO ora...scusate il caps ma mi hanno rotto i co******
non sanno ancora niente su quando arriverà il monitor in sostituzione..
è dal 11 che sanno che il mio monitor è irreparabile e quindi me lo sostituiscono con un nuovo..ma il monitor nuovo nn arriva e non sanno neanche quando arriva..
telef adesso mi dicono di mandare un fax alla samsung..
aiuto che posso fare?
The Incredible
08-05-2007, 21:05
raga mi tento un altra carta..siccome io lavoro in un centro commerciale come addetto hi-fi (part time) scrivo che sono deluso ect..e nn si fanno bella pubblicità..velata minaccia che intendano quello che voglio far intendere.. :mad:
guarda secondo me ti conviene minacciare azioni legali (in tono pacato) per il ritardo nella sostituzione del bene cui tu hai diritto, cosa che loro stessi hanno riconosciuto
sarebbe opportuno fare una bella telefonata in questo tono, eventualmente seguita da una bella raccomandata.
meglio ancora sarebbe se telefonata e lettera le facesse un avvocato...
The Incredible
08-05-2007, 22:18
lo sò..purtroppo però non ho un avvocato ne mio ne di famiglia. e prenderlo mi costerebbe + del monitor..:cry:
lo sò..purtroppo però non ho un avvocato ne mio ne di famiglia. e prenderlo mi costerebbe + del monitor..:cry:
allora procedi personalmente.
il potere intimidatorio è minore ma cmq potrebbe sortire un buon effetto, soprattutto se spieghi per bene la tua posizione ed il fatto che loro hanno riconosciuto il tuo diritto alla sostituzione. spiega anche all'operatore (immagino del call center samsung) che spetta a lui fare la segnalazione circa la tua situazione e minaccia (in tono pacato) di procedere alle vie legali (o di rivolgerti ad associazioni di categoria) a tutela dei tuoi diritti nel caso in cui la tua richiesta non viene celermente soddisfatta.
cmq ti conviene mandare il fax alla samsung che ti dicevano ed anche lì provvedi a segnalare la tua intenzione di rivolgerti a chi di dovere per far valere i tuoi diritti.
se la situazione non si sblocca considera di rivolgerti seriamente alle associazioni dei consumatori, oppure a qualche rivista operante nel settore (tipo pc professionale).
The Incredible
08-05-2007, 22:31
ho mandato una mail a punto informatico spiegando il tutto, ma non mi hanno cagato..
Ho fatto fare + di 3 reclami dagli operatori, sto mandando spesso mail dal sito.
L'unica è il fax, domani manderò anche il fax, ma prima volevo aspettare che rispondessero all'ultima bella mail che gli ho scritto, quella in cui dico la verita appunto che vendo samsung..e loro nn si fanno bella pubblicità..siccome lavoro in centro com
The Incredible
09-05-2007, 19:15
tutto uguale a ieri..mi hanno risposto sempre con le solite baggianate.
[Soluzione]
in merito alla Sua gentile richiesta, siamo spiacenti per il disagio
arrecato. La informiamo che la Sua pratica è in gestione all'Ufficio di
competenza il quale provvederà, nel più breve tempo possibile, a
soddisfare la Sua richiesta.
Restiamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
vorrei capire soluzione di che??ma fate *****
The Incredible
12-05-2007, 11:36
il tempo passa il tempo volo ed io il monitor non ce l'ho. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :(
The Incredible
23-05-2007, 22:48
raga ad oggi ancora non ce l'ho..però c'è una novità...li ho chiamati e mi hanno detto che il mio 205bw è finito.
Mi hanno proposto il 225bw, che dovrebbe essere uguale al mio ma 22 pollici..
ho accettato..Come dite nel male forse il bene..ma aspetto che mi arrivi..siccome i due mesi senza monitor sono alle porte....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.