PDA

View Full Version : PROBELMA CON CAD 3D 07+SOLID WORK 06?!!

TOPAX
03-04-2007, 16:32
Ciao a tutti,
sono costretto per motivi di lavoro ad usare questi due programmi per la progettazione di pezzi meccanici e ho un problema in quanto durante il cambio del punto di osservazione il monitor del pc scatta.
Il Pc è composto da core duo E-6400(3Ghz) 1Gb ram corsair,2hdd maxtor 160Gb(O.S)+250GB(DATI)+P5B+ATI 1650pro 256MB dd3.
Il fatto è che chiedendo in vari negozzi la causa del problema uno mi consiglia di montare un altro Gb di Ram un altro di cambiare scheda video l'altro ancora di mettere un HDD + veloce:( !!!
Vorrei chiedere secondo voi quale è il collo di bottiglia del sistema per questi programmi.Con Task il processore non è sfruttato se non in minima parte quindi lo escluderei. Se sono le Ram opto per un altro GB altrimenti se devo sostituire HDD o scheda video indicatemi marca e modello migliori per l'uso.
P.S. Non uso il Pc per gioco ho la PS3;)

frikes
03-04-2007, 18:01
hard disk veloci?!?! :mbe: chi è quell'infame che te l'ha detto? :D
no, non serve mica uno scsi per applicazioni del genere, soprattutto se non hai una workstation con 8 cpu...
con una config del genere comunque 2gb di ram sono d'obbligo per sfruttarla al meglio. ma ora hai 2x512?
probabilmente è la scheda video, oppure è qualche impostazione del software.
spiegati meglio, il modello come lo gestisci? ruota e si muove a scatti? quanto è pesante?
le ati non brillano con questi software, con una nvidia probabilmente avresti meno problemi.

alethink
03-04-2007, 21:06
Può essere un problema di driver. Alcuni miei colleghi avevano problemi di visualizzazione simili con le ati (io uso solo nvidia :ciapet: ) e i programmi di modellazione 3d. La maggior parte ha risolto quasi tutti i problemi sostituendo i driver originali con gli omega driver che gestiscono meglio le openGL... prova, tanto non costa nulla e magari il problema si risolve :O

TOPAX
04-04-2007, 18:10
Si ho 2*512MB!!
Il problema è che quando io realizzo un ogetto fuori dal foglio di lavoro e poi lo vado a spostare in corrispondenza del punto dove mi occorre nel "progetto" non vedo l'intera figura,poi quando cambio la visuale per esempio il punto di osservazione le immagini scattano.
Quindi se ho ben capito installo un altro GB di ram e cambio i driver della scheda video con omega driver giusto!!!;)
Nella sezione scheda video del forum ho trovato delle modifiche tramite alcuni programmi che permettono di trasformare la mia ati 1650 pro in FIRE GL,credete siano utili con questi software?|
GRAZIE:p

frikes
04-04-2007, 18:14
Si ho 2*512MB!!
Il problema è che quando io realizzo un ogetto fuori dal foglio di lavoro e poi lo vado a spostare in corrispondenza del punto dove mi occorre nel "progetto" non vedo l'intera figura,poi quando cambio la visuale per esempio il punto di osservazione le immagini scattano.
Quindi se ho ben capito installo un altro GB di ram e cambio i driver della scheda video con omega driver giusto!!!;)
Nella sezione scheda video del forum ho trovato delle modifiche tramite alcuni programmi che permettono di trasformare la mia ati 1650 pro in FIRE GL,credete siano utili con questi software?|
GRAZIE:p

si, 1gb di ram in più e driver diverse. le ati purtroppo non brillano con diversi software 3d. con cad 2007 e sworks non saprei se avresti miglioramenti in opengl perchè cad 2007 mi pare sia ottimizzato per directx. comunque prova, non costa niente e non hai nessun danno. al max se hai problemi installi di nuovo i driver originali. inoltre non avresti alcun decadimeto rispetto alla x1650. quindi stesse prestazioni in directx ;)