View Full Version : guasto alice 2 mega
pierluigi86
03-04-2007, 15:26
ciao a tutti, volevo un vostro parere.
Da una settimana alice ( 2 mega flat) ha cominciato a nn connettersi più, ho aspettato 3 giorni e ho telefonato al 187 che mi ha detto di riformattare il pc e vedere cosa accedeva. Ieri Ho affatto alla lettera ciò che mi hanno consigliato e alice miracolosamente ha cominciato a riconnettersi purtroppo alla velocità di un modem 256kb/s stamattina ho telefonato al centro assistenza e mi ha detto che mi avrebbe un tecnico a casa. oggi pomeriggio ho rifatto i test e mi dà come velocità 630 kb/s. Che devo fare telefonare e disdire il guasto? se nn lo faccio che succede devo pagare il tecnico? è normale che ora vada a 630 kb/s rispetto ai 2400 kb/s fissi di 2 settimane fa?
Cosa mi consigliae????? AIUTO
pierluigi86
03-04-2007, 17:52
che devo fare? disdire il guasto?
assolutamente no, tu devi pretendere i 2 mega... sei matto?
fai venire il tecnico e fagli ripristinare la velocità che paghi!
bibbendus
04-04-2007, 09:26
Ciao. Io sono al 4° giorno senza linea: sabato attacco il pc e il dlink 320t non vuole sapere di connettersi. La portante c'è (2400/352) ma nel pannello del modem rimane sempre in attesa di connessione senza successo. In più nel log del modem appare "end transfer point is not connected". Ho chiamato il 187 già sabato: l'operatore mi comunica un fantomatico problema al nodo di zona e apre la segnalazione guasto. Ieri sera ancora nulla di fatto, verifico sul 187.it e scopro che la mia segnalazione è stata chiusa :confused: . Li richiamo, l'operatore sconfessa il suo collega di sabato ("le ha raccontato delle balle") e mi dice che è un problema del mio pc, mi chiede se ho fatto aggiornamenti recenti e conclude che non è un problema di linea. Riattacco poco convinto e collego il modem su un portatile "muletto" ma i sintomi non cambiano. Nuova chiamata e dopo aver rispiegato tutto mi viene fatto (senza successo) un reset volante della linea: l'operatrice constata che c'è qualcosa che non va e apre una nuova segnalazione... :muro: Mi sta venendo anche il dubbio che sia un problema del modem, ma non avendolo "toccato" nelle impostazioni non capisco cosa potrebbe avere :mc: . Speravo di non dover incappare in queste magagne... :cry:
pierluigi86
08-04-2007, 09:47
non so cosa risponderti sono nella tua stessa situazione; ieri mi è stato detto che non dovrei lamentarmi perchè ci sono persone che nn hanno nemmeno ladsl e io gli ho detto che ci sono pure persone che nn mangiano per questo e lui mi ha detto che nn ci poteva fare niente . Ora faccio una richiesta scritta e vediamo se succede qualcosa ciao
io ho attivato alice tramite l'offerta tutto incluso circa una settimana fa ed anke me da problemi.i 2 mega li raggiungo dall 11 sera fino alla mattina verso le 10,per il resa della giornata è come una 640 scarsa. ho chiamato l'assistenza venerdi e mi è stata aperta la pratica,dicendomi che manderanno dei tecnici a controllare in centrale.credo che il tutto si procastinerà a martedi causa festività.
primo avevo libero 4 mega(che in realtà era una 1.5/1.7) ma almeno era costante nella velocità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.