feiyen
03-04-2007, 15:25
Il PC che ho a casa ha deciso di non partire più.
Tutto è collegato, la corrente arriva, ma quando lo accendo e parte la ventola lo schermo rimane nero, non accede ai dischi e nemmeno arriva al bios.
Presumo si sia bruciato il processore, ma non posso saperlo con certezza perché non ho altri pezzi con cui sostituirlo, a quanto ne so potrebbe anche essere la scheda madre.
Ecco la configurazione com'è attualmente
CPU_
Athlon3200+ socket939
MB_
Asus a8v deluxe.
RAM_
2 banchi Corsair Platinum 512mb 400mhz (CMX512-3200C2PT)
2 banchi Corsair ValueSelect 256mb 400mhz (modello VS256MB400c3).
Scheda video
Ati Radeon X1600pro, 256mb AGP8x
Potrei anche fare un upgrade, ma cambiando processore finirei per cambiare anche scheda madre, e di conseguenza dovrei cambiare scheda video, ram e chissà cos'altro... Per quello che ci devo fare io andava abbastanza bene e vorrei tornare ad usarlo spendendo il meno possibile, voi cosa consigliate?
Come faccio a capire se è il processore o la scheda madre?
C'è modo eventualmente di aggiornarlo riuscendo a riutilizzare scheda video e ram?
Grazie :)
Tutto è collegato, la corrente arriva, ma quando lo accendo e parte la ventola lo schermo rimane nero, non accede ai dischi e nemmeno arriva al bios.
Presumo si sia bruciato il processore, ma non posso saperlo con certezza perché non ho altri pezzi con cui sostituirlo, a quanto ne so potrebbe anche essere la scheda madre.
Ecco la configurazione com'è attualmente
CPU_
Athlon3200+ socket939
MB_
Asus a8v deluxe.
RAM_
2 banchi Corsair Platinum 512mb 400mhz (CMX512-3200C2PT)
2 banchi Corsair ValueSelect 256mb 400mhz (modello VS256MB400c3).
Scheda video
Ati Radeon X1600pro, 256mb AGP8x
Potrei anche fare un upgrade, ma cambiando processore finirei per cambiare anche scheda madre, e di conseguenza dovrei cambiare scheda video, ram e chissà cos'altro... Per quello che ci devo fare io andava abbastanza bene e vorrei tornare ad usarlo spendendo il meno possibile, voi cosa consigliate?
Come faccio a capire se è il processore o la scheda madre?
C'è modo eventualmente di aggiornarlo riuscendo a riutilizzare scheda video e ram?
Grazie :)