View Full Version : Metto la WEP e mi si incasinano i DNS??
Ciao tutti,
ho aggiunto la codifica WEP a 64 bit alla mia rete wireless, però da quando l'ho fatto ho un problema.
Tutto funziona bene, tranne internet: quando vado su un sito che non ho già visitato (da quando ho messo la WEP), devo fare il refresh due-tre volte prima che venga trovato. E' come se il DNS non risolvesse il nome del server e non mi tirasse fuori l'indirizzo... Dopo che l'ha trovato, va come una scheggia.
Ora provo anche sugli altri computer per capire se è un problema mio o generale, ma avete un'idea di quale impostazione possa aver sbagliato per creare una cosa del genere?
lafrancos
03-04-2007, 15:44
Ciao tutti,
ho aggiunto la codifica WEP a 64 bit alla mia rete wireless, però da quando l'ho fatto ho un problema.
Tutto funziona bene, tranne internet: quando vado su un sito che non ho già visitato (da quando ho messo la WEP), devo fare il refresh due-tre volte prima che venga trovato. E' come se il DNS non risolvesse il nome del server e non mi tirasse fuori l'indirizzo... Dopo che l'ha trovato, va come una scheggia.
Ora provo anche sugli altri computer per capire se è un problema mio o generale, ma avete un'idea di quale impostazione possa aver sbagliato per creare una cosa del genere?
Io non credo che i problemi siano dovuti alla impostazione del wep, in ogni caso prova ad inserire manualmente i dns nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete, magari usandone anche di alternativi a quelli del provider come quelli di opendns.
Ciao. :)
ovvero
151.1.1.1
208.67.220.220
Grazie per il suggerimento.
Avevo fatto in effetti come avete detto voi già questo pomeriggio però non ho più avuto modo di scriverlo qui... praticamente, io finora ho avuto il router che faceva anche da dns (è una funzionalità che ha...), quindi io impostavo i dns su 192.168.1.1. Adesso, appena ho messo la WEP, questo non funziona più a dovere. Ho cambiato quindi i DNS mettendo manualmente quelli della mia adsl, e funziona di nuovo tutto.
Boh, va a capire il perchè... :boh:
sei un po' testardo... usa quelli da noi consigliati che sono più affidabili
sei un po' testardo... usa quelli da noi consigliati che sono più affidabili
Grazie per il suggerimento.
Avevo fatto in effetti come avete detto voi già questo pomeriggio però non ho più avuto modo di scriverlo qui... praticamente, io finora ho avuto il router che faceva anche da dns (è una funzionalità che ha...), quindi io impostavo i dns su 192.168.1.1. Adesso, appena ho messo la WEP, questo non funziona più a dovere. Ho cambiato quindi i DNS mettendo manualmente quelli della mia adsl, e funziona di nuovo tutto.
Boh, va a capire il perchè... :boh:
:rolleyes:
ah, quindi con gli opendns inseriti nei pc non andava?
ah, quindi con gli opendns inseriti nei pc non andava?
Ho scritto questo?
Non li ho provati perchè avevo già risolto con altri dns e tutto funziona regolarmente.
Se dovessi avere altri problemi proverò quei DNS che mi hai dato.
:mano:
io però la modifica la farei adesso.... :fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.