PDA

View Full Version : Italia. Napoli. Prete fermato con dosi di cocaina ed eroina

coldd
03-04-2007, 13:14
Italia. Napoli. Prete fermato con dosi di cocaina ed eroina

Un sacerdote, durante i controlli di polizia nel quartiere Scampia, e' stato trovato ieri in possesso di una dose di cocaina e una di eroina, acquistate poco prima da uno spacciatore del rione. Il sacerdote, che a quanto si e' appreso, appartiene alla diocesi di Caserta, e' stato segnalato alla prefettura. E' stato bloccato mentre era a bordo di una Peugeot nel corso di uno degli interventi della polizia contro le cosiddette 'piazze di spaccio' in atto da diversi giorni.

ma solo io ho l'impressione che questi cavolo di religiosi sono esattamente allo stesso livello della popolazione normale? si trovano costantemente casi di delinquenti, stupratori, pedofili, spacciatori, politicanti, mafiosi...
solo una parte ovviamente, ma il problema esiste

in base a cosa sarebbero loro a dover indicare la strada alla gente normale? in cosa sarebbero davvero superiori? moralmente o solo in apparenza?
quali sono le loro esperienze che li portano a comprendere meglio di noi i bisogni della società?

coldd
03-04-2007, 13:15
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16280

dantes76
03-04-2007, 13:32
miracolo sorella..miarcolo sorella...miracolo

tdi150cv
03-04-2007, 13:34
ma solo io ho l'impressione che questi cavolo di religiosi sono esattamente allo stesso livello della popolazione normale? si trovano costantemente casi di delinquenti, stupratori, pedofili, spacciatori, politicanti, mafiosi...
solo una parte ovviamente, ma il problema esiste

in base a cosa sarebbero loro a dover indicare la strada alla gente normale? in cosa sarebbero davvero superiori? moralmente o solo in apparenza?
quali sono le loro esperienze che li portano a comprendere meglio di noi i bisogni della società?

be ... se vogliamo generalizzare ok , ma mi sento di dire che non e' cosi' ... ci sono decine di migliaia di uomini di chiesa che lavorano duramente in giro per il mondo nelle piu' svariate missioni ... quelli ti assicuro che non portano in giro droga ma acqua e riso ...

Fritz!
03-04-2007, 13:41
ma solo io ho l'impressione che questi cavolo di religiosi sono esattamente allo stesso livello della popolazione normale?

questo relativismo è pericoloso e balsfemo:O

sider
03-04-2007, 13:56
La tonaca è comoda per nascondere le dosi

Onisem
03-04-2007, 14:23
Sempre meno dannoso di chi spaccia verità.

ozeta
03-04-2007, 16:09
be ... se vogliamo generalizzare ok , ma mi sento di dire che non e' cosi' ... ci sono decine di migliaia di uomini di chiesa che lavorano duramente in giro per il mondo nelle piu' svariate missioni ... quelli ti assicuro che non portano in giro droga ma acqua e riso ...

chissà perché non generalizzi sui religiosi ma generalizzi su napoli..:rolleyes:

tdi150cv
03-04-2007, 16:18
chissà perché non generalizzi sui religiosi ma generalizzi su napoli..:rolleyes:

Hai ragione ... c'è sempre qualcuno che si ferma agli stop , ai semafori e indossa in casco ...

darkreom
03-04-2007, 18:44
Hai ragione ... c'è sempre qualcuno che si ferma agli stop , ai semafori e indossa in casco ...

come voi di verona che rispettate tutte le regole...meno male che voi in veneto rispettate tutte le regole come ad esempio non sfrecciare in macchina sbronzi...infatti non ci sono mai incidenti il sabato sera..vai a vedere quanta gente muore x essere passata col rosso nel traffico di napoli e quanta il sabato sera a verona e provincia perchè guida piena di alcool e coca..

CYRANO
03-04-2007, 18:52

Come la gente normale insomma..dato che ci sono migliaia di laici che fanno le stesse identiche cose , e senza odore di santità...

Coapzpaza

tdi150cv
03-04-2007, 18:59
come voi di verona che rispettate tutte le regole...meno male che voi in veneto rispettate tutte le regole come ad esempio non sfrecciare in macchina sbronzi...infatti non ci sono mai incidenti il sabato sera..vai a vedere quanta gente muore x essere passata col rosso nel traffico di napoli e quanta il sabato sera a verona e provincia perchè guida piena di alcool e coca..

non ho mai detto che e' meglio Verona ... anzi ... molto meglio Napoli ! :D

tdi150cv
03-04-2007, 19:02
Come la gente normale insomma..dato che ci sono migliaia di laici che fanno le stesse identiche cose , e senza odore di santità...

Coapzpaza

da sottolineare che i preti sono normali come tutte le persone ... comunque vai a vedere quanta e' la gente che tu chiami normale in queste missioni , quanti lo fanno per la gloria e quanti per interessi vari ... poi ne riparliamo ...

CYRANO
03-04-2007, 19:05
da sottolineare che i preti sono normali come tutte le persone ... comunque vai a vedere quanta e' la gente che tu chiami normale in queste missioni , quanti lo fanno per la gloria e quanti per interessi vari ... poi ne riparliamo ...

ah beh perchè tu lo sai per cosa lo fanno :D
vediamo però quanti sono i " don abbondio" :D

Coapozpoaza

ozeta
03-04-2007, 19:15

ma che ti credi, a napoli viaggiamo tutti a 160 per le strade con le y10 fire, mica ci mettiamo anche a rispettare i semafori :ciapet:

per non parlare dei parroci di quartiere, quelli vanno anche oltre i 160 :ciapet: :ciapet:

tdi150cv
03-04-2007, 21:30
ma che ti credi, a napoli viaggiamo tutti a 160 per le strade con le y10 fire, mica ci mettiamo anche a rispettare i semafori :ciapet:

per non parlare dei parroci di quartiere, quelli vanno anche oltre i 160 :ciapet: :ciapet:

perfavore ... le cose serie fatele fare alle persone serie ... voi continuate a passare con il rosso ! :D :sofico: :sofico:

drakend
03-04-2007, 21:39
Ma i preti godono dell'impunità diplomatica?

dantes76
03-04-2007, 22:27
Ma i preti godono dell'impunità diplomatica?

forse in italia.. all'estero sono come il due di coppe quando la briscola e' a spade

D1o
03-04-2007, 23:35
forse in italia.. all'estero sono come il due di coppe quando la briscola e' a spade

io sapevo che molti (soprattutto europei)stati riconoscono il diritto canonico

(NB non sono un esperto in materia, quello che volgio dire è che anche all'estero se un prete viene pescato con le "mani nella marmellata" viene deferito non alla giustizia ordinaria ma al tribunale pontificio, che, tra l'altro, è segreto