View Full Version : Sony Vaio VGN-N21S/W e windows xp...
Burgocapello
03-04-2007, 12:49
Salve a tutti!
Ho da pochi giorni acquistato un Sony Vaio, modello VGN-N21S/W. Il portatile viene venduto con windows vista preinstallato. Dato che mi trovo meglio con Xp, ho sostituito il sistema oprativo. Ora però mi trovo nei guai per quanto riguarda i driver delle periferiche, poichè quelli forniti funzionano solo sotto Vista. Chi sa aiutarmi??? Per il momento ho trovato solo quelli della scheda video... :muro: :muro: :muro:
Grazie in anticipo!!!
Burgocapello
03-04-2007, 16:05
Nessuno sa come aiutarmi??? :doh:
Burgocapello
03-04-2007, 18:59
Aiutoooooooooooo... :cry:
Luigi.Filippo
05-04-2007, 10:01
Ciao mi chiamo Luigi ed ho avuto il tuo stesso problema. La soluzione che ho adottato è quella di scaricarmi i driver da un notebook un po più vecchio, il N11S, che ha quasi le stesse caratteristiche. Ha riconosciuto tutti i driver tranna per un BUS PCI, e non so se è i driver della scheda audio o i driver del modem.
Spero che ti sono stato d'aiuto.
PS. Se trovi quel driver mancante me lo fai sapere????. Grazie. :D :D :)
Ciao mi chiamo Luigi ed ho avuto il tuo stesso problema. La soluzione che ho adottato è quella di scaricarmi i driver da un notebook un po più vecchio, il N11S, che ha quasi le stesse caratteristiche. Ha riconosciuto tutti i driver tranna per un BUS PCI, e non so se è i driver della scheda audio o i driver del modem.
Spero che ti sono stato d'aiuto.
PS. Se trovi quel driver mancante me lo fai sapere????. Grazie. :D :D :)
Ciao Ragazzi, ho il vostro stesso problema :muro: anche se ho praticamente risolto il 90% dei drivers prendendo il tutto da i preinstalled drivers che trovate sul sito, i drivers non compatibili XP che troverete sono gli Ethernet,Video e Audio
I Video drivers e gli Audio drivers sono facili da trovare ma io ho un problema con i drivers della Ethernet integrata poiche' Xp continua a trovarmi 2 Ethernet devices, una e' facilmente risolta con l'installazione dei drivers Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller ma poi continua a chiedermi un'altro Ethernet driver che non e' parte dei driver Marvell, ho controllato con Everest e il dispositivo e' un ethernet ma mi da un DB sconosciuto, avete idea? Grazie :mc:
dandosan
27-04-2007, 14:39
Ciao a tutti, sono nella stessa vostra situazione. Vaio VGN N21S a cui ho preferito installare un xp. Scheda grafica e audio le ho risolte ma sul resto ho ancora qualche problemino. Qualcuno di voi mi sai consigliare come agire?
Grazie milla
Andrea
Ciao a tutti, sono nella stessa vostra situazione. Vaio VGN N21S a cui ho preferito installare un xp. Scheda grafica e audio le ho risolte ma sul resto ho ancora qualche problemino. Qualcuno di voi mi sai consigliare come agire?
Grazie milla
Andrea
Ciao Andrea, io ho la lista dei drivers che ti servono x il laptop
nel package che scarichi x il tuo laptop dal sito puoi usare quelli x il modem e i chipset, x il pointing fai tu ma tanto XP lo riconosce senza problemi
il problema e' Audio-Grafica-Ethernet e Wireless
vai su
http://support.vaio.sony.it/downloads/info/info.asp?site=voe_it_IT_cons&url=Vaio/Original/N1_Drivers.zip&ip=Preinstalled_Drivers_HD.htm
scarica il N1_drivers in quyesto package trovi i wireless folder Wireless 1
Ethernet : Marvell® Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller Drivers MRDETH-00962305-US.exe <-- google
Wireless: LAN-Express AS IEEE 802.11A ( come da sopra spiegato )
Audio ce li hai e grafica sei OK
ciao :cool:
dandosan
02-05-2007, 11:11
Veramente Grazie. Ora vado, scarico tutto e speriamo non dia problemi.
Grazie ancora Justix
Ciao
UnrealGhost
28-12-2009, 20:19
Ciao ragazzi, anche io ho questo portatile! Qualcuno di voi l'ha provato con Windows 7?
Io ora ho su Vista e vorrei passare a 7 ma ho paura di non trovare i driver :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.