View Full Version : Asus f3jr-ap098c con Ati x2300
Dopo tante ricerche per l'acquisto del mio primo portatile, mi sono imbattuto in questo notebook asus.
NB F3JR-AP098C T7200 2 GHz. 2GB.DDR2/ 160GBsata/ DVD-RW/ ATi X2300/ 15,4" WXGA/ Vista Premium/ Borsa e Mouse inclusi,
al prezzo di 1300 euro.
Considerando che userei il portatile per la programmazione e il foto/video editing (x hobby) e vorrei acquistare un notebook che possa durare nel tempo, vorrei sapere se vi sono più informazioni che riguardano la scheda video ed eventualmente a quale scheda video può essere paragonabile.
Un alternativa per me sarebbe:
Satellite A100-097 Core2 Duo T7200 (2.0GHz) 120GB (5400rpm) SATA 1GB DDR2 (533MHz) 15.4" Wide XGA DVD-Super-Multi (+-R DL),Nvidia G7600 128 mb, Bluetooth Vista 32bit Home Premium
al prezzo di 1300 euro.
Grazie per gli eventuali interventi
boston2058
03-04-2007, 12:23
tra i due in effetti sarebbe meglio il toshiba, la x2300 è paragonabile a poco piu di una x1400, mentre la nvidia 7600 è paragonabile a una ati x1600, per giocare certamente meglio quello, anche se nn sono deluso dalla x2300 però lho preso considerando che si trattava di un 14 pollici, mentre qui vedo che si tratta di un 15 e nn ci sarebbe alcun vantaggio rispetto al toshiba
ma allora meglio il toshiba?
Ma la x2300 non arriva a 800 mb in hyper memory?
ma allora meglio il toshiba?
Ma la x2300 non arriva a 800 mb in hyper memory?
Arrivasse anche a un giga di ram non reggerebbe il confronto con una scheda video di fascia media come la 7600.
Oltretutto sembra che la x2300 non sia nemmeno DX10.
RoyalAssassin
03-04-2007, 18:08
tra i due in effetti sarebbe meglio il toshiba, la x2300 è paragonabile a poco piu di una x1400, mentre la nvidia 7600 è paragonabile a una ati x1600,
occhio che e' una 7600 castrata a 64bit quindi meno veloce della sua controparte con 256mb di mem integrata e dell'ati x1600 con 256mb integrati.
Resta preferibile il toshiba perche' cmq + veloce di una x1400 :)
Vediti anche l'asus F3ja-Ap061M se ci devi giocare con il note..
Non sapevo che fosse 64 castrata. Ma ne sei sicuro? Ho visto sul sito che riporta 128 dedicata, ma addirittura al negozio dove ho visto il notebook tra le impostazioni della scheda video ho visto che 128 sono dedicate ma la memoria totale arriva a circa 300 mb. È una cosa possibile? O forse è il sistema operativo vista che dà queste info strane?
RoyalAssassin
03-04-2007, 21:14
proprio perche' e' a 128mb +128mb presi dalla ram che ti dico che ha il bus a 64bit invece che a 128bit :) le x1600 e le 7600 devono avere 256+256 per avere il bus a 128bit e non essere "depotenziate"
Questo depotenziamento cosa comporta a livello di prestazioni? Cmq la 7600 è migliore della x2300? Grazie. Sono alla decisione finale.
Questo depotenziamento cosa comporta a livello di prestazioni? Cmq la 7600 è migliore della x2300? Grazie. Sono alla decisione finale.
Comporta prestazioni leggermente inferiori nel 3d.
La 7600 anche castrata è superiore alla x2300.
Tra le caratteristiche dell'asus ho notato, alla voce SICUREZZA, la sigla TPM.
Sarà mica il chip Trusted Computing? :O
I notebook che hanno integrato questo chip sono preferibili (consigliati) rispetto ad altri?
Tra le caratteristiche dell'asus ho notato, alla voce SICUREZZA, la sigla TPM.
Sarà mica il chip Trusted Computing? :O
I notebook che hanno integrato questo chip sono preferibili (consigliati) rispetto ad altri?
Non so come possa interagire con Vista specie la versione a 64bit e con tutte le versioni dopo il Service Pack 1.
Per adesso con Vista 32 senza service funziona solo per la protezione dei dati.
Mi consigli di acquistare un notebook con la TPM o meglio senza?
Per adesso dunque a quanto o capito nn ha molta influenza. Ma piu avanti potrei avere dei problemi?
Mi consigli di acquistare un notebook con la TPM o meglio senza?
Per adesso dunque a quanto o capito nn ha molta influenza. Ma piu avanti potrei avere dei problemi?
Non lo so. Io potendo scegliere preferirei non averlo.
http://www.no1984.org/
Mi sa proprio che mi butterò su questo allora:
ASUS - NOTEBOOK Z 53 JC
notebook coreduo t5500 ram 2gb, 160gb, schermo 15.4", dvd±rw dl, bluetooth, wireless, nvidia 7300 512mb, autonomia 2.5 ore, \ windows xp mediacenter
a 1.199 euro.
Che ve ne pare?
Ancora meglio il toshiba o questo asus?
marcozio84
04-04-2007, 22:04
ASUS - NOTEBOOK Z 53 JC
notebook coreduo t5500 ram 2gb, 160gb, schermo 15.4", dvd±rw dl, bluetooth, wireless, nvidia 7300 512mb, autonomia 2.5 ore, \ windows xp mediacenter
a 1.199 euro.
Che ve ne pare?
Meglio se li dai a me quei soldi;)
(sono io mirko! up per te)
ciaooo!
ASUS - NOTEBOOK Z 53 JC
a 1.199 euro.
Che ve ne pare?
Per foto e video editing è meglio il primo Asus che hai postato, perchè ha cpu più veloce.
Quello di cui hai bisogno è la cpu potente e due giga di ram.
Per i videogiochi invece quello che conta molto è, prima di tutto, la scheda video e poi la ram. In questo ultimo caso solo il Toshi offre garanzie per un'esperienza videoludica soddisfacente, anche se con scheda video a 64bit.
Il Toshi ha solo un giga che è poco, visto anche il S.O. molto avido in termini di risorse di memoria, però la ram si cambia, la scheda video no.
Valuta tu cosa ti occorre veramente.
Effettivamente non sono un giocatore accanito.. Quindi preferirei il toshi anche se mi trattiene il fatto che ha solo 1 giga di ram. Mentre l'asus z 53 jc ne ha ben 2 giga. Ma eventualmente non si potrebbe togliere vista e mettere xp o media center x alleggerire il peso del S.O.? È anche vero il fatto che la ram si può aggiungere in seguito. . Mentre la scheda video no. P.S. Grazie marcozio e tanti auguri anche a te. :)
Effettivamente non sono un giocatore accanito.. Quindi preferirei il toshi anche se mi trattiene il fatto che ha solo 1 giga di ram. Mentre l'asus z 53 jc ne ha ben 2 giga. Ma eventualmente non si potrebbe togliere vista e mettere xp o media center x alleggerire il peso del S.O.? È anche vero il fatto che la ram si può aggiungere in seguito. . Mentre la scheda video no. P.S. Grazie marcozio e tanti auguri anche a te. :)
I driver per XP ci sono per il Toshi, se vai nel 3ad ufficiale puoi chiedere ulteriori info.
Se i giochi non ti interessano anche l'Asus con XP (l'ultimo postato) potrebbe andar bene, avesse avuto una cpu con 4 mega di cache (T7xxx) sarebbe stato il top.
Grazie Neon per i consigli.
Mi sono deciso a prendere il toshi trovato l'offerta a 1.199 e a questa cifra mi pare un buon portatile.
Magari più in là ci aggiungerò un altro giga di ram e appena lo prendo ci installo xp.
Che ne dici?
Grazie Neon per i consigli.
Mi sono deciso a prendere il toshi trovato l'offerta a 1.199 e a questa cifra mi pare un buon portatile.
Magari più in là ci aggiungerò un altro giga di ram e appena lo prendo ci installo xp.
Che ne dici?
Va bene, il prezzo è buono. Online l'ho visto a 1137 (+15€ spedizione) ma il negozio che lo vende a volte ha subìto delle critiche da parte di alcuni acquirenti.
Se aggiorni la ram devi levare entrambe i banchi presenti per rimpiazzarli con due da 1GB l'uno.
EDIT: ha provato a cercare il A100-149?
Ha già 2GB di ram, la stessa scheda video, stesso procio, XP MCE, HD 100 invece di 120.
Purtroppo il modello che mi consigli è fuori badge (mi pare di averlo visto a 1500)
Cmq grazie ancora, puoi darmi del "tu" in ogni caso :D
Un altro bel computer sarebbe questo:
ASUS V1Jp
Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 120GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide GlareType
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda Video ATI Mobility Radeon X1700 512MB dedicata
a 1.399 euro :D ma anche questo sfora di 200 euri...
e ha la pecca di avere il famoso chip frizzy
Purtroppo devo fare una scelta ed infretta..
Infatti è da Dicembre che cerco un portatile da acquistare ed adesso devo prendere una decisione...
E' dura uffy... :cry: :cry:
Purtroppo il modello che mi consigli è fuori badge (mi pare di averlo visto a 1500)
Cmq grazie ancora, puoi darmi del "tu" in ogni caso :D
Un altro bel computer sarebbe questo:
ASUS V1Jp
Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 120GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide GlareType
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda Video ATI Mobility Radeon X1700 512MB dedicata
a 1.399 euro :D ma anche questo sfora di 200 euri...
e ha la pecca di avere il famoso chip frizzy
Purtroppo devo fare una scelta ed infretta..
Infatti è da Dicembre che cerco un portatile da acquistare ed adesso devo prendere una decisione...
E' dura uffy... :cry: :cry:
Mi sono perso la "i" per strada....:D
Quest'altro Asus è il top... magari aspetta che qualche possessore ti dia ulteriori info...
Se ci fossero (e penso proprio di si) tutti i driver per XP, il chip fritz si attacca a.... a niente.
Ma perchè fritz funge solo con Vista?
Ma perchè fritz funge solo con Vista?
Non so come e quando Vista si interfaccerà con i chip fritz, forse dal SP1 o forse già interagisce con Vista 64bit, ripeto non avendo l'ultimo S.O. di zio Bill non posso parlare con certezze; comunque sia con XP non può e con questo sistema operativo serve solo per la sicurezza dei dati.
Almeno fino al service pack3 di XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.