View Full Version : per i metallari...
serbring
03-04-2007, 12:54
Vi ricordate quell'articolo sulla repubblica nel quale avanzava l'ipotesi che i ragazzi che ascoltano metal siano piú intelligenti della media? Non sono riuscito a trovare il thread di Harvaster, cmq in quello stesso articolo si diceva che i ragazzi metallari faticano ad inserirsi nella societá...devo dire che forse non'hanno tutti i torti...io infatti mi ricordo che iniziai ad ascoltare ,metal perché avevo molta rabbia dentro...e voi?
Vi ricordate quell'articolo sulla repubblica nel quale avanzava l'ipotesi che i ragazzi che ascoltano metal siano piú intelligenti della media? Non sono riuscito a trovare il thread di Harvester
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435274
;)
Familyfriend
03-04-2007, 15:47
meno seghe mentali no?!
Diciamo semplicemente che la nostra società, quella italiana, è una società prettamente di MERDA, in quanto si cerca di essere tutti uguali... e sono in netta maggioranza i fighettini del cazzo che ascoltano house :asd: . Personalmente non ho mai avuto problemi di qualche tipo, certo ogni tanto la battutina del cazzo che ti fa l'amico fighettino c'è stata, ma era rivolta in senso scherzoso, e poi veniva anche ricambiata :asd: , ovviamente qualche stupido che si è mai permesso di criticarmi perchè sono metallaro l'ho zittito in quattro e quattrotto, nessuno si può permettere di criticare una persona in base a quello che è, nel mio caso metallaro.
E comunque si, i metallari secondo me hanno problemi ad inserirsi nella società "IN ITALIA", se già vai in Inghilterra le cose cambiano di brutto, li sono tutti punkettari, se non lo sei non sei inglese. Ma d'altronde questa differenza è comprensibile dal fatto che quando li ascoltavano Van Halen qui in Italia suonavano ancora la zampogna :asd: ...
DevilMalak
03-04-2007, 20:22
ma i metallari non han problemi a inserirsi, o meglio non tutti.. più che altro molti metallari sono isolati e stanno tra di loro visto che la gente che ascolta metal è poca, contrariamente alla gran parte dei paesi occidentali in cui c'è una fetta della popolazione che lo ascolta ed è un genere come tanti altri... sicuramente non commerciale ma non ai livelli italiani(parlo di metal in generale, perchè alcuni generi sono di nicchia ovunque)
io ascolto metal come sfogo e mi vesto darkettino per dire, che sono diverso e me ne vanto, mi piacio risparmiando...poi adesso, quando litigo con i migliori amici metal e passa tutto!
31337
-kurgan-
04-04-2007, 10:38
E comunque si, i metallari secondo me hanno problemi ad inserirsi nella società "IN ITALIA", se già vai in Inghilterra le cose cambiano di brutto, li sono tutti punkettari, se non lo sei non sei inglese. Ma d'altronde questa differenza è comprensibile dal fatto che quando li ascoltavano Van Halen qui in Italia suonavano ancora la zampogna :asd: ...
per vedere la differenza tra l'italia e l'inghilterra basta entrare in un qualsiasi supermercato inglese e ascoltare la radio in sottofondo: qui passano nek, lì le ultime hit rock.. è proprio una questione culturale.
cmq concordo con l'articolo, spesso la musica aggressiva è uno sfogo e un modo per distinguersi all'inizio.
Harvester
04-04-2007, 15:15
Harvaster
:cry:
serbring
04-04-2007, 16:25
:cry:
opss...mi scusi immenso mettallaro di hwupgrade...;)
serbring
04-04-2007, 16:26
Voi come avete iniziato ad ascoltare metal?
Un amico mi fece ascoltare delle canzoni dei metallica e mi sono subito piaciute, la prima che ascoltai fu one, poi ride the lightning (che "SPACCA") e poi fade to black... capolavori assoluti :D .
Harvester
05-04-2007, 08:52
a 12 anni con gli yes (non proprio metal ma prog-rock) e a 13 con i metallica. poi guns, etc.....
ShadowThrone
05-04-2007, 09:24
io a 13 con Kill'Em All... non ho un motivo, sentivo qualcosa nella musica.
poi ok, ascolto anche la musica universalmente riconosciuta come Capolavoro: Pink Floyd, Genesis, Marillion... non ho difficoltà nel passare da una song come I Cum Blood a Echoes dei Pink Floyd...
Slayer66
05-04-2007, 11:51
Io ho iniziato ad 12 anni, quando ho comprato un LP di certi brutti ceffi, che il negoziante etichettò, e qui cito testuali parole, "mah, non sò dirti tanto su stò disco, a me pare solo un rumore di motosega, saranno i soliti imbecilli che vogliono fare qualcosa di nuovo e finiranno nel giro di un mese".
Erano i Judas Priest con "Sad Wings of Destiny"
Tanto per allacciarmi al discorso.........ho cominciato non per protesta, non perchè mi sentivo alienato e nemmeno perchè mi volevo sentire bullo.......semplicemente ho scelto tra le canzoni dell'epoca tipo "luciodalla,faustoleali, o chenesòchicazzosono" ed un genere che più mi provocava emozioni, poi con gli anni ho seguito una normale evoluzione (o involuzione, dipende dai gusti ovviamente) musicale che mi ha portato ad oggi, che ascolto prevalentemente death,grind,thrash, anche se non disdegno assolutamente generi diversi, purchè si tratti di buona musica.....e non di cloni che cavalcano il music business o il trend del momento.........
filofaco
05-04-2007, 13:29
Anche io ascolto musica metal (metallica,guns.iron) ma nn sono metallaro è solo il tipo di musica che mi piace e che mi carica come nessun'altra musica può fare...
Secondo voi qual'è la + bella canzone fra tutte le canzoni?
Io ho un debole per nothing else matter anche se nn è molto (metallara)
voi...
DevilMalak
05-04-2007, 14:20
non è che metal = pesante eh :D
comunque sono troppe per poterne dire una:p
DevilMalak
05-04-2007, 14:39
io comunque ho iniziato a 13anni con Metallica, Hammerfall, Rage, Cradle of Filth e poi non ricordo...
Harvester
05-04-2007, 14:43
una delle canzoni più ruffiane che mi ricordi :D
Ho iniziato con i Guns a 13 anni,seguiti dai MetallicA :D verso i 15...e poi sono andato sempre peggiorando :D
Ps:non sono i metallari che faticano a inserirsi,ma sono gli altri che faticano a inserirsi tra i metallari,perchè NOI siamo la società!!YEAH!!!....inkia se mè venuta sborona sta frase :D
So cum on feel the noize
Girls rock your boys
We get wild, wild, wild,
wild, wild, wild!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:
serbring
05-04-2007, 17:52
piú o meno ho iniziato per lo stesso motivo alla fin fine, sentivo qualcosa nei dream theater, angra ecc...peró li vedevo anche un modo per sfogare la tanta rabbia che avevo...
filofaco
05-04-2007, 20:17
una delle canzoni più ruffiane che mi ricordi :D
Ruffiana in che senso?:wtf:
Slayer66
06-04-2007, 12:11
Ruffiana perchè con quella song hanno deciso, fregandosene di tutti i fan, che non gli bastavano più i soldi guadagnati............quindi hanno allargato il bacino "clienti" presentando un prodotto ad hoc per essere distribuito a livello mondiale dai vari MTV television (ricordo ancora un concerto dove i ragazzini, credendo forse, di assistere ad un concerto di Claudio Baglioni, cantavano Nothing con L'ACCENDINO ACCESO!!!), in modo tale da preparare il terreno a quella m***a di disco, Load per l'appunto.........questo ovviamente non significa che non hanno fatto cose grandiose.....semplicemente che è finita lì
Harvester
06-04-2007, 12:18
Ruffiana perchè con quella song hanno deciso, fregandosene di tutti i fan, che non gli bastavano più i soldi guadagnati............quindi hanno allargato il bacino "clienti" presentando un prodotto ad hoc per essere distribuito a livello mondiale dai vari MTV television (ricordo ancora un concerto dove i ragazzini, credendo forse, di assistere ad un concerto di Claudio Baglioni, cantavano Nothing con L'ACCENDINO ACCESO!!!), in modo tale da preparare il terreno a quella m***a di disco, Load per l'appunto.........questo ovviamente non significa che non hanno fatto cose grandiose.....semplicemente che è finita lì
amen fratello
in molti (tra i quali ci sono anche io) la chiamano: l'inizio della fine o la fine dell'inizio
;)
Slayer66
06-04-2007, 13:12
amen fratello
in molti (tra i quali ci sono anche io) la chiamano: l'inizio della fine o la fine dell'inizio
;)
Io direi FINE.........punto
non c'è nemmeno una canzone degna di essere menzionata dopo il black album.....
Hail "Cumpà"
ShadowThrone
06-04-2007, 13:59
a perchè i MetallicA dopo il 1988 hanno fatto altri dischi? :wtf:
:asd:
DevilMalak
06-04-2007, 13:59
Hail "Cumpà"
eh questo purtroppo è vero
ormai non nutro più speranze nemmeno per l'album in uscita.. :(
filofaco
06-04-2007, 14:22
Questo è vero sicuramente l'ha fatto per far si che molti albun siano venduti solo per quella canzone...
Io personalmete ho conosciuto i metallica con quella canzone ma dopo di quella ho anche ascoltato tutte le altre... diventando un fan della metal... poi dopo di loro gli iron ecc ecc
Questo è vero sicuramente l'ha fatto per far si che molti albun siano venduti solo per quella canzone...
Io personalmete ho conosciuto i metallica con quella canzone ma dopo di quella ho anche ascoltato tutte le altre... diventando un fan della metal... poi dopo di loro gli iron ecc ecc
Figurati io che li ho conosciuti con Battery.....think about it;)
ShadowThrone
06-04-2007, 16:51
The Four Horsemen :cool:
lordkain84
06-04-2007, 22:09
quotone ;)
a perchè i MetallicA dopo il 1988 hanno fatto altri dischi? :wtf:
niente che io sappia :asd:
ShadowThrone
06-04-2007, 22:13
quotone ;)
niente che io sappia :asd:
:sofico:
sì, forse anche io quando iniziai avevo rabbia...rabbia per la m***a che ci propinano ogni giorno (mtv..:muro: )
tutto cominciò anni ed anni fa (una decina): vidi su coloradio viola (magari ci fosse ancora..) un po' di video tipo "make believe" degli angra, "black diamond" degli stratovarius, "another day" dei dream theater e fu subito amore:)
In palestra fanno solo sentire J.Kakande(o come caxxo si scrive!),P.Hilton e altra robaccia.Nel tornare tengo l'autoradio al palo con Hammerfall,Primal Fear,Manowar,Avantasia.... A proposito,cosa mi dite di The Seven Angels contenuta in Avantasia Vol.2?14 minuti di capolavoro :ave:
Comunque nessun problema nella società,ascolto metal e me ne vanto.Se qualcuno ci accusa sappiamo come rispondere,se valutiamo che ne vale la pena farlo..
In palestra fanno solo sentire J.Kakande(o come caxxo si scrive!),P.Hilton e altra robaccia.Nel tornare tengo l'autoradio al palo con Hammerfall,Primal Fear,Manowar,Avantasia.... A proposito,cosa mi dite di The Seven Angels contenuta in Avantasia Vol.2?14 minuti di capolavoro :ave:
Comunque nessun problema nella società,ascolto metal e me ne vanto.Se qualcuno ci accusa sappiamo come rispondere,se valutiamo che ne vale la pena farlo..
quella canzone è un capolavoro, senza dubbio, ma rimanendo nell'ambito preferisco symphony of enchanted lands dell'omonimo album dei rhapsody:)
per il resto invece tengo abbastanza per me i miei gusti, visto che vengo spesso deriso (il classico "ma come fai a sentire quella robaccia??"), sia da amici, che conoscenti, che famiglia stessa...:muro:
moreinion
07-04-2007, 20:08
io ho iniziato a 9 anni con gli skid row e guns...
poi mio cug(g)ino mi ha abbattuto i timpani con Arise...
mi ricordo che alla festa di fine anno della quinta elementare io mi presentai con Chaos a.d. dei sepultura e kill 'em all
figata
DevilMalak
07-04-2007, 21:46
io ho iniziato a 9 anni con gli skid row e guns...
poi mio cug(g)ino mi ha abbattuto i timpani con Arise...
mi ricordo che alla festa di fine anno della quinta elementare io mi presentai con Chaos a.d. dei sepultura e kill 'em all
figata
complimenti:cool:
Ziosilvio
08-04-2007, 11:43
e voi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16454650
Io ho iniziato ad 12 anni, quando ho comprato un LP di certi brutti ceffi, che il negoziante etichettò, e qui cito testuali parole, "mah, non sò dirti tanto su stò disco, a me pare solo un rumore di motosega, saranno i soliti imbecilli che vogliono fare qualcosa di nuovo e finiranno nel giro di un mese".
E... il tipo, fa ancora il negoziante?
Se sì: povera Italia...
...
:eek: :rotfl: :rotfl:
Symbolic
08-04-2007, 18:30
cosè sta caciara :ciapet: :ciapet: :cool:
Tetrahydrocannabin
08-04-2007, 20:32
BU! :asd:
Erian Algard
08-04-2007, 21:17
Io ascolto prevalentemente power sinfonico.....ho iniziato perchè era l'unico genere musicale che si concigliava col mio ideale di musica. Poi col tempo ho ampliato gli orizzonti ma sempre quello rimane il genere principale.
ShadowThrone
08-04-2007, 21:53
in vostro onore...
http://home.datacomm.ch/psychotic/progressive/maiden/liveafterdeath.jpg
dai dai che il 20 giugno rifanno la stessa scaletta :stordita:
Darkdragon
09-04-2007, 03:32
Vi ricordate quell'articolo sulla repubblica nel quale avanzava l'ipotesi che i ragazzi che ascoltano metal siano piú intelligenti della media? Non sono riuscito a trovare il thread di Harvaster, cmq in quello stesso articolo si diceva che i ragazzi metallari faticano ad inserirsi nella societá...devo dire che forse non'hanno tutti i torti...io infatti mi ricordo che iniziai ad ascoltare ,metal perché avevo molta rabbia dentro...e voi?
no, grazie a dio non sono metallaro :asd:
Blind Guardian.
The Forgotten Tales è stato il canto della sirena che mi ha inesorabilmente portato ad avvicinarmi al metallo. :)
Oltre a loro bé Metallica... Adramelch, Disturbed, con deviazioni verso Alice in Chains e Korn. Ma ancora oggi i guardians rimangono il mio gruppo preferito
lordkain84
09-04-2007, 12:00
no, grazie a dio non sono metallaro :asd:
e allora fuori dal thread :fuck:
:nonsifa:
:banned:
Slayer66
09-04-2007, 12:46
in vostro onore...
http://home.datacomm.ch/psychotic/progressive/maiden/liveafterdeath.jpg
dai dai che il 20 giugno rifanno la stessa scaletta :stordita:
Bravo.........adesso iniziamo ad essere seri:D :D :D
lordkain84
09-04-2007, 14:11
io ho iniziato ad ascoltare metal più o meno a 10 anni ..... mio cugino mi faceva sentire Metallica,Iron,Megadeth,Manowar e via dicendo :D
poi crescendo ho imparato ho ad apprezzare un pò tutti vari generi del metal ...... anche se devo dire che da un pò ascolto principalmente death e black :asd:
:nonsifa:
:banned:
eh no qua ci voleva :asd:
ziomicio
09-04-2007, 21:14
no, io ascoltavo dance ma poi mi sono stufato e un mio amico mi ha convertito al metal e ora non ne posso fare a meno :yeah:
Darkdragon
10-04-2007, 01:35
pero ogni tanto ascolto nightwish, kamelot e soprattutto i rammstein sono sempre nel mio mp3
no, io ascoltavo dance ma poi mi sono stufato e un mio amico mi ha convertito al metal e ora non ne posso fare a meno :yeah:
è successo lo stesso ad un mio amico, lui e un altro mi fanno una testa cosi con metallica, guns n roses, motley crue ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.