PDA

View Full Version : Stampa compressa su ILE COBOL AS400

boosy
16-10-2001, 08:34
Ciao a tutti. Rieccomi con un nuovo problema su COBOL.

Sistema AS400

Linguaggio COBOL

Chi mi sa dire come settare la stampa in compresso da programma?

Non vorrei utilizzare un PRTF perchè mi viene generato un report tutto in compresso mentre io, vorrei gestire solo determinate righe del mio documento in compresso.
Nulla di + semplice direte.... vero, lo fa il cobol su PC settando la stampante in esadecimale ecc......

L'AS400 non mi gestisce tutto questo!

Il PRTF creato con CPI 16.7 o 20, quando vado a stampare su stampante definata dal sistema 5224 mod.1 (BULL 4/68) mi dice che il formato carattere non è supportato.

Ringrazio coloro che mi daranno questa dritta.

Ciao

PAP400
17-10-2001, 16:46
Caratteri per pollice (CPI) - Aiuto

20
La densità dei caratteri è di 20 caratteri per
pollice. Questo valore è valido solo per le stampanti
DBCS (serie di caratteri a due byte).

Quelle Bull se non erro le si puo' forzare ad essere delle 4214 mod 2 (se togli l'autoconfigurazione), in modo che vadano in proprinter puro.

PAP400 ... MM ci sei? :)

imperi
06-03-2006, 16:44
Scusa per questo metodo ortodosso.
Chiedo , se ti è possibile , avere un piccolo tutorial su come andare e programmare in cobol ( o anche il c ) sul mio AS 400 che è un 520 con tutto l'occorrente software.

Se mi aiuti mi dai la possibilità di utilizzare al meglio la macchina che ho in ufficio.

Se non hai questa possibilità indicami a chi rivolgermi .
Ho già provato con faq 400 ,con testi , internet ma ho si TROVANO MANUALI CON CENTINAIA E CENTINAIA DI PAGINE CHE NON MI DANNO LE SEMPLICI INFORMAZIONI CHE CERCO.
Grazie anticipatamente.

La mia email è imperi@tiscali.it

Ciao a tutti. Rieccomi con un nuovo problema su COBOL.

Sistema AS400

Linguaggio COBOL

Chi mi sa dire come settare la stampa in compresso da programma?

Non vorrei utilizzare un PRTF perchè mi viene generato un report tutto in compresso mentre io, vorrei gestire solo determinate righe del mio documento in compresso.
Nulla di + semplice direte.... vero, lo fa il cobol su PC settando la stampante in esadecimale ecc......

L'AS400 non mi gestisce tutto questo!

Il PRTF creato con CPI 16.7 o 20, quando vado a stampare su stampante definata dal sistema 5224 mod.1 (BULL 4/68) mi dice che il formato carattere non è supportato.

Ringrazio coloro che mi daranno questa dritta.

Ciao