View Full Version : aiuto! avi to DVD, solo 4.19 GB!!!
bergamind
03-04-2007, 11:13
Ragazzi, datemi una mano.
Sto cercando di convertire un file avi a DVD (un unico MPEG file). Ma tutti y programmi che ho arrivano fino a 4.19 GB. Semplicemente una volta arrivato a quelle dimensioni, tagliano la parte finale del file.
Stessa cosa quando cerco di fare un import DVD da VOB format... tutti i programmi tagliano il file a 4.19 GB e mettono il finale in un piccolo file di 200 MB. Nessuno dei miei programmi funziona.
Sto per impazzire!
grazie!!!
bergamind
03-04-2007, 11:44
neanche mainconcept funziona... mi ha appena tagliato un avi.
cosa faccio?
Il tuo hard disk e' formattato in fat32? ----> limite file di 4GB!!!!
bergamind
03-04-2007, 12:40
SI... puo darsi ma non sono sicuro...
E se è questo il problema, cosa faccio?
Angelus88
03-04-2007, 12:51
Niente... se il tuo HD è formattato in FAT32 come ha detto Mozo il limite è 4GB.
Puoi usare il comando convert per convertire l'hd da FAT32 a NTFS per superare quel limite.
convert c: /FS:NTFS
Ti chiederà di riavviare e al riavvio farà la conversione
bergamind
03-04-2007, 13:00
grazie mille!
Angelus88
03-04-2007, 14:00
Facci sapere se riesci!
bergamind
03-04-2007, 14:23
certo... porto oggi il bambino al centro assistenza tecnica e vi faccio sapere piu tardi.
grazie ancora.
:)
Centro di assistenza??
Ma se non sei neanche sicuro se il disco è effettivamente formattato in fat32?
Verifica prima di spendere tempo e soprattutto soldi.
Apri risorse computer, clic destro sull'icona del disco e seleziona proprietà.
Nella riga File system: fat32 oppure ntfs oppure ???.
ciao
Angelus88
03-04-2007, 14:36
Appunto!! E poi la conversione la puoi fare tu! Mah...
bergamind
05-04-2007, 18:28
hey... non sono un esperto in OS... posso perfettamente fare una cagata. Sono un semplice utente di programmi specifichi e preferisco lasciare queste cose ai profesionisti. L'ho gia fatto e adesso il problema é risolto.
Comunque gradirei un consiglio riguardo al mio external HD. é ancora in FAT32... cosa mi consigliate? lo cambio a NTFS o lo lascio cosi? ho letto degli articoli che dicono che dopo non sara compatibile con i computer FAT32.
grazie.
Er Monnezza
05-04-2007, 18:40
hey... non sono un esperto in OS... posso perfettamente fare una cagata. Sono un semplice utente di programmi specifichi e preferisco lasciare queste cose ai profesionisti. L'ho gia fatto e adesso il problema é risolto.
Comunque gradirei un consiglio riguardo al mio external HD. é ancora in FAT32... cosa mi consigliate? lo cambio a NTFS o lo lascio cosi? ho letto degli articoli che dicono che dopo non sara compatibile con i computer FAT32.
grazie.
FAT32 è un file system ormai obsoleto e superato, è inutile che continui ad usarlo a meno che non devi collegare il disco esterno a dei pc con windows 98 o Me.
Convertilo pure tranquillamente, avrai solo dei vantaggi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.