View Full Version : Sardegna: 2 domande!
Syd Barrett
03-04-2007, 10:53
1) Qualcuno di Cagliari, o che sappia dell'esistenza di qualche negozio/simile che noleggi attrezzatura fotografica a Cagliari o da qualche parte lì vicino? Su Google non riesco a trovare niente.
Grazie.
Devo noleggiare per un giorno una lente Canon EF tele, tipo 600 mm o 400 mm o quello che hanno di decente e luminoso...
Mi serve per un giorno vicino a Pasqua, ovviamente non proprio i giorni di festa che sarà chiuso tutto.
2) Ci sono altri sardi anche di altri posti?
Che tempo fa? Che clima c'è (da venerdì... Mi serve un sardo con un po' di doti da Nostradamus)...
Cosa metto in valigia a parte un pigiama pesantissimo visto che in casa non c'è il riscaldamento?
Grazie
1) Qualcuno di Cagliari, o che sappia dell'esistenza di qualche negozio/simile che noleggi attrezzatura fotografica a Cagliari o da qualche parte lì vicino? Su Google non riesco a trovare niente.
Grazie.
Devo noleggiare per un giorno una lente Canon EF tele, tipo 600 mm o 400 mm o quello che hanno di decente e luminoso...
Mi serve per un giorno vicino a Pasqua, ovviamente non proprio i giorni di festa che sarà chiuso tutto.
2) Ci sono altri sardi anche di altri posti?
Che tempo fa? Che clima c'è (da venerdì... Mi serve un sardo con un po' di doti da Nostradamus)...
Cosa metto in valigia a parte un pigiama pesantissimo visto che in casa non c'è il riscaldamento?
Grazie
Ciao, sul punto 1 non saprei dirti.... vedo se scopro qualcosa..... per il 2: stanotte su Cagliari sono caduti 46mm di pioggia.... sul litorale della costa occidentale, verso capo teulada, c'erano allagamenti e la protezione civile in allarme.... è una ventina di giorni che c'è un tempo schifoso che neanche a Londra.... oggi ci sono circa 17 gradi di massima (sempre a Cagliari) e le previsioni dicono che da domani pomeriggio dovrebbe migliorare. Cmq, oltre al pigiamone io metterei qualche maglioncino e un giubbotto in valigia, non si sa mai.
Syd Barrett
03-04-2007, 20:14
Grazie mille :)
Se sai/sapete altro...
ziozetti
04-04-2007, 08:50
Grazie mille :)
Se sai/sapete altro...
Azz, il clima in Sardegna sta andando a male per colpa della tua futura visita? :D
Per gli obiettivi mi sa che ti conviene chiedere in un forum più "tecnico" tipo photo4u... :)
Syd Barrett
04-04-2007, 09:19
Azz, il clima in Sardegna sta andando a male per colpa della tua futura visita? :D
Per gli obiettivi mi sa che ti conviene chiedere in un forum più "tecnico" tipo photo4u... :)
Poffarbacco, non ci avevo pensato :)
Grazie Zè
Piove di brutto anche oggi..... comunque se vuoi ti noleggio io il 18-55 del kit 350d :asd: :asd:
Syd Barrett
04-04-2007, 10:02
Piove di brutto anche oggi..... comunque se vuoi ti noleggio io il 18-55 del kit 350d :asd: :asd:
Utile :sofico:
Che palle... mi prepari un tempo decente entro venerdì notte?
Vedrò cosa posso fare..... anche perché volevo fare qualche foto in giro anche io questa settimana.....
Non per farmi i fatti tuoi, che ci devi fotografare con un 600?
Syd Barrett
04-04-2007, 10:15
Vedrò cosa posso fare..... anche perché volevo fare qualche foto in giro anche io questa settimana.....
Non per farmi i fatti tuoi, che ci devi fotografare con un 600?
I fenicotteri, sempre che ci siano...
ci sono?:D
I fenicotteri, sempre che ci siano...
ci sono?:D
SISISISI che ci sono..... e non ti devi nemmeno allontanare da Cagliari.... o vai allo stagno di Molentargius (in pratica in città) oppure sulla statale 195, poco dopo il porto canale (saranno 7-8 chilometri dal Palazzo del Comune, per intenderci) o prolunghi di altri 3-4 chilometri sempre sulla 195 fino agli stagni di Capoterra.... è uno spettacolo, spesso trovi anche gli aironi cinerini, le folaghe e compagnia bella. Fra l'altro hanno anche organizzato delle palizzate con le canne coi buchi per fotografare senza disturbare gli uccelli. Il tutto a 10 minuti di macchina dal centro. Se non fosse che sono 20 giorni che aspetto che mi arrivi il 300mm ci farei un saltino anche io col sole....
maurinO_o
04-04-2007, 10:30
scordatelo :D la perturbazione sta entrando dai quadranti meridionali.
vento da sud-est a sud-ovest per 2-3 gg, libeccio per quello successivo
e maestrale pieno, fra i 15 e i 30 nodi :D per sabato e domenica.
spero di sbagliarmi, ma questa dice tanto:
http://www.meteorete.net/cartine/supporto.gif :read:
Syd Barrett
04-04-2007, 10:33
scordatelo :D la perturbazione sta entrando dai quadranti meridionali.
vento da sud-est a sud-ovest per 2-3 gg, libeccio per quello successivo
e maestrale pieno, fra i 15 e i 30 nodi :D per sabato e domenica.
spero di sbagliarmi, ma questa dice tanto:
http://www.meteorete.net/cartine/supporto.gif :read:
:mad: menagramo... almeno lunedì e martedì mi dai sole???
per bravo: Non so mica se basta, il 300... io ho un 200 f4 ma per fare 'ste cose è ridicolo... per quello volevo vedere di trovare qualcosa di più lungo, per giocare un po'.
Grazie per le indicazioni... io arrivo da sopra... diciamo da Tortolì.
Il tuo avatar dov'è?
per bravo: Non so mica se basta, il 300... io ho un 200 f4 ma per fare 'ste cose è ridicolo... per quello volevo vedere di trovare qualcosa di più lungo, per giocare un po'.
Il tuo avatar dov'è?
L'isolotto del Giudeo, Capo Spartivento, Domus de Maria. Uno dei posti più belli della Sardegna meridionale. In 10 km passi dalle spiagge di Chia a 1000 e passa metri di altezza dei boschi di punta Sebera. Se ti avanza una giornatina ti consiglio una visita. Sono meno di 60 km da Cagliari sulla statale 195. Se non hai fretta quando arrivi, fatti la ss 125 (orientale sarda) e tieni pronta la macchina fotografica.....:sofico:
Syd Barrett
04-04-2007, 10:42
L'isolotto del Giudeo, Capo Spartivento, Domus de Maria. Uno dei posti più belli della Sardegna meridionale. In 10 km passi dalle spiagge di Chia a 1000 e passa metri di altezza dei boschi di punta Sebera. Se ti avanza una giornatina ti consiglio una visita. Sono meno di 60 km da Cagliari sulla statale 195. Se non hai fretta quando arrivi, fatti la ss 125 (orientale sarda) e tieni pronta la macchina fotografica.....:sofico:
Grazie... in che posto splendido, vivi :cry:
Grazie... in che posto splendido, vivi :cry:
Eh, purtroppo solo nel weekend..... il resto della settimana a Cagliari.... comunque si, ci fosse lavoro per i giovani sarebbe un paradiso.
ziozetti
04-04-2007, 13:18
Il tuo avatar dov'è?
Se vuoi ti presto il 70-300... solo che per tirarci fuori qualcosa di buono devi usarlo almeno a f8... riuscirai a convincere il sole a splendere? :D
Syd Barrett
04-04-2007, 13:46
Se vuoi ti presto il 70-300... solo che per tirarci fuori qualcosa di buono devi usarlo almeno a f8... riuscirai a convincere il sole a splendere? :D
Diciamo che allora preferisco il 2centino mio... :D
Per Bravo: intendevo tutta la Sardegna, comunque :)
Invidia milanese, la mia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.