PDA

View Full Version : Aiuto per Asus A7PRO

Fratello Cadfael
03-04-2007, 11:21
Finora non ho avuto grossi problemi con questo PC (l'ho configurato 5 o 6 anni fa e non mi ricordo una cippa) il cui cuore è appunto la MB Asus A7Pro e il Thunderbird 1000. Adesso l'ho affiancato con un portatile e avendo messo una rete wireless mi sono posto il problema di togliere il filo dell'ADSL da questo, per poter all'occorrenza usarli entrambi in contemporanea (non da solo, io su uno e moglie e figli sull'altro). Per cui ho comperato un wireless usb. Il problema e che questi aggeggi usano il 2.0 per cui ho dovuto montare anche una scheda USB 2.0 sulla MB. All'installazione mi dice che non è pienamente compatibile e potrebbe non funzionare correttamente (e infatti per una settimana ha funzionato bene e adesso sono un paio di giorni che ogni volta devo disinstallare e reinstallare i drivers della scheda USB).
Mi sono fatto l'idea che possa dipendere dal BIOS (che aggiornai soltanto 5 o 6 anni fa, per l'appunto). Che dite, è possibile? Come posso aggiornarlo (mi pare si potesse fare con aflash o cose del genere)? Qualcuno sa la procedura corretta e dove reperire l'aggiornamento?
Grazie.

Fratello Cadfael
03-04-2007, 14:07
O potrei risolvere qualcosa aggiornando XP? Sono ancora al Service Pack 1... :stordita:

Fratello Cadfael
03-04-2007, 18:07
Mi sa che come MB è archeologia per molti di voi, eh?

Xfree
03-04-2007, 18:44
Non so se c'entri in qualche modo il SP di Windows, in ogni caso io credo che sarebbe consigliabile aggiornare la tua installazione all'SP2 con tutte le patch uscite fin'ora con Autopatcher (www.eng2ita.net).
Il problema forse potrebbe risiedere nel chipset Via usato dalla mainboard, hai provato magari con gli ultimi driver del chipset?

Fratello Cadfael
03-04-2007, 21:18
...
Il problema forse potrebbe risiedere nel chipset Via usato dalla mainboard, hai provato magari con gli ultimi driver del chipset?
No. Uso il PC principalmente per navigare e non uso applicazioni particolari, per cui finora non ho avuto l'esigenza di aggiornare drivers o firmware...

nix2001
21-07-2007, 11:51
il problema è che la A7pro ha solo USB 1.1 e non 2.0....quindi non risolvi aggiornando bios o windows....

nel caso abbia optato per una nuova scheda o lo voglia fare la tua vecchia A7pro te la prendo io per un mio vecchio pc.

ciao
nix